giustissimo, io sto valutando di prendere un auto in estonia... la targa è meglio di quella rumena e bulgara.donegal ha scritto:cicciuzzo ha scritto:
alla fine la gente opterà per non mettere piede in Svizzera, quindi.....
Non esageriamo, allora non dovremmo più uscire di casa
Per i paesi della comunità europea è ancora più facile (anzi, diciamo meno difficile) incassare una multa.
Qualche tempo fa Quattroruote aveva pubblicato un servizio sul fenomeno delle vetture targate da società rumene e bulgare ma poi utilizzate in Italia da cittadini italiani (che le acquisiscono sotto forma di noleggio a lungo termine)
Oltre al vantaggio di bollo e assicurazione che costano la metà rispetto a noi, anche il fatto che questi due stati, nonostante siano membri CEE, siano molto poco collaborativi per quanto riguarda il discorso pagamento multe.
Teoricamente, l'unico vincolo che hanno queste auto per continuare a circolare in Italia mi pare sia quello che non possono uscire neanche una volta dai confini italici, ma lascio la parola a chi ne sa di più
30% in meno sul nuovo, bollo inesistente e assicurazione 1/4 di quella italiana e l'estonia che è comunque nella CE non ha alcun patto bilaterale con l'Italia.
e poi mi toccherebbe andare a Tallin a prenderla... vuoi non fare il we?