Philip ha scritto:
Volete sapere davvero quando la sinistra potrà tornare a vincere e a trovare del sano consenso tra la gente??
Semplicemente quando deciderà, una volta per tutte, di distogliere lo sguardo da Berlusconi e di iniziare a concentrarsi più su se stessa proponendo finalmente un serio programma politico da attuare. Tutto qui.
Lapalissiano, corretto e assolutamente condiviso.
Non tenete conto di un fatto fondamentale: un programma politico della Sinistra serio e che piaccia anche a chi di sinistra non é e non é mai stato é una contraddizione in termini, non é realizzabile.
Quindi delle due l'una:
- o un programma sufficientemente snaturato da poter raccogliere consensi trasversalmente, ma che a quel punto avrebbe probabilmente talmente poco per potersi definire "di sinistra" che bisognerebbe re-inventargli un nome
oppure (e meglio):
- che gli elettori od ex elettori delusi del CentroDestra rinunciassero alla pretesa di individuare i propri interlocutori di riferimento nella parte opposta, e si organizzassero per cambiare in meglio le cose nel proprio schieramento
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Philip ha scritto:
Volete sapere davvero quando la sinistra potrà tornare a vincere e a trovare del sano consenso tra la gente??
Semplicemente quando deciderà, una volta per tutte, di distogliere lo sguardo da Berlusconi e di iniziare a concentrarsi più su se stessa proponendo finalmente un serio programma politico da attuare. Tutto qui.
Lapalissiano, corretto e assolutamente condiviso.
Non tenete conto di un fatto fondamentale: un programma politico della Sinistra serio e che piaccia anche a chi di sinistra non é e non é mai stato é una contraddizione in termini, non é realizzabile.
Quindi delle due l'una:
- o un programma sufficientemente snaturato da poter raccogliere consensi trasversalmente, ma che a quel punto avrebbe probabilmente talmente poco per potersi definire "di sinistra" che bisognerebbe re-inventargli un nome
oppure (e meglio):
- che gli elettori od ex elettori delusi del CentroDestra rinunciassero alla pretesa di individuare i propri interlocutori di riferimento nella parte opposta, e si organizzassero per cambiare in meglio le cose nel proprio schieramento
Quest'ultima fa riderissimo!!!
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
leonida ha scritto:Do parte della colpa dei NOSTRI guai alla sinistra.
Compreso quello di non essere riuscita a essere credibile e vincere le elezioni neanche questa volta.
Quello che era auspicabile era un po' di sana alternanza.
Quindi tu hai votato pd?
Philip ha scritto:La Boccassini si dovrebbe vergognare e basta.
E perchè?
Ma come perchè???
Abbassarsi a mandare la visita fiscale a Berlusconi...ma che razza di magistrati sono questi????
Sono peggio dei bambini quando giocano a farsi i dispetti....ma via.........
Non frequenti i tribunali, eh?
Se in un processo penale qualsiasi arriva un certificato medico che dice che l'imputato non può andare in udienza perché ha la congiuntivite, neanche la mandano la visita fiscale: si fanno quattro risate, appallottolano il certificato, lo buttano nel cestino e vanno avanti
In inghilterra o negli stati uniti una cosa del genere si chiama oltraggio alla corte
E ti mandano in carcere senza neanche farti passare da casa a prendere il pigiama
Ilda la Rossa, eroina libertaria che canteremo nelle saghe, sta sferrando il grande attacco.
La sua vicenda ricalca quella di Jessica Chastain, la Maya di Zero Dark Thirty. Una Vestale della Verità, una sacerdotessa che ha consacrato anni della sua esistenza alla missione di distruggere Silvio. Non aspettatevi clemenza perchè è donna.
La caccia a Silvio è una ricerca di vendetta più che di giustizia, come in un western. Un viaggio che obbligherà Ilda e tutti Noi ad una scelta finale sul destino da riservare a Silvio, che non potrà che farci sentire più soli. Perchè tutta la nostra vita era racchiusa in questa ricerca...
Sto dicendo che quando avremo distrutto Silvio piangeremo perchè ci mancherà.
Ma comunque oggi c'era un'altra magistrata, la pg bertolé viale
Povero silvio, lui avrebbe preferito la pretora edvige...
No
In compenso si parlava tempo fa di una igienista dentale
Compreso quello di non essere riuscita a essere credibile e vincere le elezioni neanche questa volta.
Quindi tu hai votato pd?
No.
E comunque non ho votato perché ero all'estero.
Prima della sua figura di merda planetaria che gli costerà anche la carriera di giornalista, avrei votato giannino, lo sai.
Era un voto di protesta, un po' come una volta si votava per i radicali.
Ma se avesse vinto Renzi lo avrei probabilmente votato o quantomeno avrei approfondito il suo programma.
È per la prima volta mi sarei dato la chance di votare PD.
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
Philip ha scritto:La Boccassini si dovrebbe vergognare e basta.
E perchè?
Ma come perchè???
Abbassarsi a mandare la visita fiscale a Berlusconi...ma che razza di magistrati sono questi????
Sono peggio dei bambini quando giocano a farsi i dispetti....ma via.........
Non frequenti i tribunali, eh?
Se in un processo penale qualsiasi arriva un certificato medico che dice che l'imputato non può andare in udienza perché ha la congiuntivite, neanche la mandano la visita fiscale: si fanno quattro risate, appallottolano il certificato, lo buttano nel cestino e vanno avanti
In inghilterra o negli stati uniti una cosa del genere si chiama oltraggio alla corte
E ti mandano in carcere senza neanche farti passare da casa a prendere il pigiama
No, in tribunale non ci sono mai entrato, per fortuna.
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."
Quindi tu hai votato pd?
No.
E comunque non ho votato perché ero all'estero.
Prima della sua figura di merda planetaria che gli costerà anche la carriera di giornalista, avrei votato giannino, lo sai.
Era un voto di protesta, un po' come una volta si votava per i radicali.
Ma se avesse vinto Renzi lo avrei probabilmente votato o quantomeno avrei approfondito il suo programma.
È per la prima volta mi sarei dato la chance di votare PD.
sono convinto che Renzi sia il più grande rimpianto per il pd
l'unico in grado di arginare lo tsunami Grillo e le sparate del nano.
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."