[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Prima commenta il fallo da rigore + espulsione di Marchetti domenica...che continui ad ignorarlo (dopo che ti sei lamentato per ore), poi parliamo di stasera.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
minchia ma non conoscete proprio vergogna, vi rendete conto che vi lamentate che doveva cacciare quelli del Genoa....adesso sta a vedere che l' arbitro vi ha pure penalizzato.......
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Il topic sta prendendo una piega che (personalmente) mi piace poco, ci stiamo "biscardizzando" un pò tutti. Male. Molto male.
Il 3' posto in ottica Lazio non lo considero un obiettivo realisticamente raggiungibile (punti e matematica a parte, si intende). Mi sembra impossibile che una tra Milan e Napoli possa arrivare 4'. A naso direi (è parlo in ottica tecnico-tattica e senza alcuna dietrologia) che i primi 3 posti (anche se qualche piccolo dubbio in merito all'ordine ancora c'è) sono belli che decisi.
Dal 3' posto in giù tutto è ancora in bilico e può succedere veramente di tutto. Non faccio pronostici (per ovvi motivi di scaramanzia) pur avendo in testa una mezza idea.
Questo è ovvio. Arrivare almeno tra le prime sei e comunque arrivare TASSATIVAMENTE sopra alla AS Roma. Su questo non ci piove.Nip ha scritto:Certo almeno il sesto posto valido per l' Europa ci vuole.
Il 3' posto in ottica Lazio non lo considero un obiettivo realisticamente raggiungibile (punti e matematica a parte, si intende). Mi sembra impossibile che una tra Milan e Napoli possa arrivare 4'. A naso direi (è parlo in ottica tecnico-tattica e senza alcuna dietrologia) che i primi 3 posti (anche se qualche piccolo dubbio in merito all'ordine ancora c'è) sono belli che decisi.
Dal 3' posto in giù tutto è ancora in bilico e può succedere veramente di tutto. Non faccio pronostici (per ovvi motivi di scaramanzia) pur avendo in testa una mezza idea.

- Antonchik
- Storico dell'impulso
Un "ragazzi scusate per l'interruzione ma sto rosicando troppo e soffro per la perdita del terzo posto" sarebbe stato socialmente più accettabile.Nip ha scritto:Leggendo i commenti dei milanisti sull' ennesima vergogna di stasera d' istinto mi verrebbe da vomitare una serie innumerevole di insulti, però mi sembra inutile infierire visto il livello. Preferisco vederla dal punto di vista comico.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
-
- Veterano dell'impulso
Di certo non è stata partita arbitrata a senso unico, se il rigore c'era (inutile contarne due, tre o mille perchè se dai il primo gli altri svaniscono per la teoria del caos) ha sbagliato a non darlo, ma ha sbagliato anche a non dare il rosso a più di uno del Genoa che ha approfittato troppo di un arbitro rincoglionito, di sicuro il Genoa non doveva finire in 11 la partita.edwin76 ha scritto:minchia ma non conoscete proprio vergogna, vi rendete conto che vi lamentate che doveva cacciare quelli del Genoa....adesso sta a vedere che l' arbitro vi ha pure penalizzato.......
Poi, se volete giocare le partite ai rigori, inutile correre e sudare per 90 minuti... fosse per me li abolirei così mandiamo a fanculo definitivamente i rompicoglioni che si attaccano su sti cazzo di rigori, allenatori, giocatori o tifosi che siano, il 90% delle partite finiscono sempre con polemiche su fatti accaduti in quella cazzo di area, manco fosse il triangolo delle Bermuda.
Penso che ci sia un eccesso di pacatezza in questo topic invece.Termopiliano ha scritto:Il topic sta prendendo una piega che (personalmente) mi piace poco, ci stiamo "biscardizzando" un pò tutti. Male. Molto male.
:
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
A me piacerebbe semplicemente un pò di obiettività e onestà intellettuale, valutare certi episodi solo in base al fatto che riguardano o meno la propria squadra è una cosa che ho sempre trovato fastidiosa (a prescindere dal "colore" di riferimento).
La piega che ha preso il topic è grosso modo questa:
- Si parla più degli episodi arbitrali che degli aspetti tecnici e tattici (che, perlomeno a me, interessano molto di più).
- Basta far notare un errore arbitrale a favore di questa o quella squadra che subito ci si vede affibiati la patente di "rosicatore".
- Si parla più degli episodi arbitrali che degli aspetti tecnici e tattici (che, perlomeno a me, interessano molto di più).
- Basta far notare un errore arbitrale a favore di questa o quella squadra che subito ci si vede affibiati la patente di "rosicatore".
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Effettivamente, dopo gli sberleffi reiterati verso il "progetto", sarebbe clamoroso.Termopiliano ha scritto: TASSATIVAMENTE sopra alla AS Roma.
Ma non lo vedo possibile.
La rosa lo permetterebbe (anche se per molti Sabatini ha lavorato male), ma il progetto tecnico di Andreazzoli è ancora troppo in divenire per garantire la necessaria solidità in queste ultime giornate.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Tieniti forte Donegal...
Su Sabatini la pensiamo diversamente. Inutile riprendere quella trita e ritrita discussione. Ognuno si sta con le sue idee.
Nel calcio comunque tutto è possibile. Anche ciò che, poco fa, poteva sembrare utopico.
Comunque sia gli sberleffi sul progetto sono dovuti anche al fatto che da quando ci sono gli americani voi siete costantemente tra le squadre italiane che investono di più sul mercato. Mica "pizza e fichi"...
Plo Style ha scritto:Effettivamente, dopo gli sberleffi reiterati verso il "progetto", sarebbe clamoroso.Termopiliano ha scritto: TASSATIVAMENTE sopra alla AS Roma.
Ma non lo vedo possibile.
La rosa lo permetterebbe (anche se per molti Sabatini ha lavorato male), ma il progetto tecnico di Andreazzoli è ancora troppo in divenire per garantire la necessaria solidità in queste ultime giornate.
Su Sabatini la pensiamo diversamente. Inutile riprendere quella trita e ritrita discussione. Ognuno si sta con le sue idee.
Nel calcio comunque tutto è possibile. Anche ciò che, poco fa, poteva sembrare utopico.
Comunque sia gli sberleffi sul progetto sono dovuti anche al fatto che da quando ci sono gli americani voi siete costantemente tra le squadre italiane che investono di più sul mercato. Mica "pizza e fichi"...
-
- Veterano dell'impulso
Una cosa è certa... che se al posto del Milan (o Inter/Juve) ci fosse il Siena o Parma, di sicuro non si "parlerebbe" per 10 pagine (più che parlare direi scannare) di ladri, complotti e scandali, tutto finirebbe dopo il 90° perchè a nessuno gliene fregherebbe niente...Termopiliano ha scritto:A me piacerebbe semplicemente un pò di obiettività e onestà intellettuale, valutare certi episodi solo in base al fatto che riguardano o meno la propria squadra è una cosa che ho sempre trovato fastidiosa (a prescindere dal "colore" di riferimento).
La patente di rosicatore se la prende uno che, su una intera partita, vede solo episodi a favore dell'odiata sminuendole la vittoria, così come quando non ci sono episodi la si attribuisce alla "strana" debolezza dell'avversaria (tipo non ha lottato, si è messa a 90 ecc...).
Per quanto riguarda la partita di ieri io non ho negato l'attribuzione del rigore, dalla parte dei "rosiconi" invece nessuno ha parlato dei falli da rosso che avrebbe dovuto dare l'arbitro ad almeno 2 dei genoani (in altri falli abbastanza duri a volte neanche ha dato il giallo) semplicemente perchè non conviene, tipo quello di prima che scrive: "Minchia ma non conoscete proprio vergogna, vi rendete conto che vi lamentate che doveva cacciare quelli del Genoa....adesso sta a vedere che l' arbitro vi ha pure penalizzato", se ha visto solo gli highlights dove di solito non fanno vedere gli interventi fallosi ma solo le azioni da gol, lo posso anche capire, ma chi ha visto la partita non può negare l'arbitraggio a cazzo, rigore a parte, sull'assegnazione dei cartellini. Al Milan i gialli e il rosso ci stavano tutti ma se rivedi la partita ti chiedi come mai alcuni macellai rossoblu hanno finito la partita tranquillamente.
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Non mi sembra 'sta gran scoperta, con tutto il rispetto. E' chiaro che ci sono squadre che fanno rumore e altre che (purtroppo o per fortuna) ne fanno molto meno. Il blasone che ti porti dietro ha dei "pro" e dei "contro", come tutte le cose.Alessandro1976 ha scritto: Una cosa è certa... che se al posto del Milan (o Inter/Juve) ci fosse il Siena o Parma, di sicuro non si "parlerebbe" per 10 pagine (più che parlare direi scannare) di ladri, complotti e scandali, tutto finirebbe dopo il 90° perchè a nessuno gliene fregherebbe niente...
Poi molto dipende, perlomeno in questo topic ma in generale anche al di fuori, dalla presenza e dal numero di tifosi di questa o quell'altra squadra. E' chiaro che essendoci (ed essendo tali squadre meglio piazzate) perlopiù milanisti, juventini, laziali, napoletani, interisti e romanisti si tenda più spesso a parlare di queste squadre tralasciando le altre. Su questo topic c'è anche un utente (Frank Buzzurro) tifoso del Palermo ma è chiaro che essendo "solo" tende a fare meno rumore (passamelo caro Frank).
Per dire, è chiaro che le vicende (anche arbitrali) che riguardano il Chievo Verona (per citare una squadra con pochi tifosi) facciano molto meno rumore e volume rispetto a quello che riguardano altre squadre.
Descrizione in cui fortuna non mi riconosco minimamente.Alessandro1976 ha scritto: La patente di rosicatore se la prende uno che, su una intera partita, vede solo episodi a favore dell'odiata sminuendole la vittoria, così come quando non ci sono episodi la si attribuisce alla "strana" debolezza dell'avversaria (tipo non ha lottato, si è messa a 90 ecc...).
Per quello che mi riguarda cerco sempre di essere obiettivo (a volte ci riesco a volte no) e apprezzo tantissimo l'obiettività negli altri. Poi capisco che essendo (ognuno da par suo) tifoso si tenda a estremizzare certi concetti o situazioni. Ci sta (in parte) anche questo direi.
E' chiaro che da laziale in lotta (almeno matematicamente) per un posto champions io sia propenso a gufare il Milan o l'Inter piuttosto che la Fiorentina e magari a rammaricarmi quando queste vincono. Non ci vedo nulla di strano, magari fino a qualche settimana fa accadeva il contrario. Direi che è una cosa abbastanza normale nel mondo dello sport (spesso ha anche una sua "ciclicità").
La cosa che, almeno a me, da un pò fastidio è l'uso eccessivo della verbo "rosicare". Sarà per l'antipatia che provo verso questo termine. Ma sarà solo una cosa mia. Bho.
La gestione inicua dei cartellini è da sempre uno dei talloni d'achille degli arbitri italiani (nonché, rigori a parte, motivo di principale discussione tra gli addetti ai lavori e tra i tifosi/appassionati). Un pò perché ogni arbitro ha il suo stile di direzione un pò perché certi giocatori sono notoriamente più protetti di altri (a titolo d'esempio, il fallo di Totti su Pirlo fatto da un Pizarro sarebbe stato molto proabilmente valutato diversamente).Alessandro1976 ha scritto: Per quanto riguarda la partita di ieri io non ho negato l'attribuzione del rigore, dalla parte dei "rosiconi" invece nessuno ha parlato dei falli da rosso che avrebbe dovuto dare l'arbitro ad almeno 2 dei genoani (in altri falli abbastanza duri a volte neanche ha dato il giallo) semplicemente perchè non conviene, tipo quello di prima che scrive: "Minchia ma non conoscete proprio vergogna, vi rendete conto che vi lamentate che doveva cacciare quelli del Genoa....adesso sta a vedere che l' arbitro vi ha pure penalizzato", se ha visto solo gli highlights dove di solito non fanno vedere gli interventi fallosi ma solo le azioni da gol, lo posso anche capire, ma chi ha visto la partita non può negare l'arbitraggio a cazzo, rigore a parte, sull'assegnazione dei cartellini. Al Milan i gialli e il rosso ci stavano tutti ma se rivedi la partita ti chiedi come mai alcuni macellai rossoblu hanno finito la partita tranquillamente.
Io ho visto la partita solo a spezzoni (e quindi il tuo parere è di sicuro più qualificato dal mio). Poi mi sono rivisto la sintesi "lunga" di SportItalia e da quello che ho potuto vedere non nego che in tal caso la gestione dei cartellini non sia stata lungimirante o azzeccatissima (manca il rosso a Bovo, per dire). Poi se andiamo a pesare gli episodi è chiaro ognuno trae le sue conclusioni e fa le riflessioni che meglio crede (magari anche solo in base a ciò che gli conviene).
E' vero, non hai negato che i rigori ci fossero e questo te lo riconosco. Però, se poi (in riferimento ai rigori) te ne esci con frasi del tipo "fosse per me li abolirei così mandiamo a fanculo definitivamente i rompicoglioni che si attaccano su sti cazzo di rigori" allora qualcosa non torna. Potrei anche essere d'accordo con te (e non lo sono) ma una frase del genere un pò stona.
Il rigore è un episodio centrale in una partita di calcio. La regola c'è e trovo pretestuoso (tanto più dopo che la propria squadra è stata interessata da rigori dubbi) avanzare certe ipotesi futuristiche (poi ci mancherebbe, ognuno dice ciò che ritiene opportuno).
ps: Già so che dopo questa mia, credo rispettabile per quanto più o meno condivisibile, riflessione ci sarà qualcuno pronto a darmi del rosicatore (magari per il solo fatto di aver "detto la mia").
Termo, continuo a stimarti. Nel tuo intervento c'è pacatezza e obiettività, come sempre.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Ti ringrazio Scb. Mi fa piacere ciò che dici.scb ha scritto:Termo, continuo a stimarti. Nel tuo intervento c'è pacatezza e obiettività, come sempre.
La cosa strana (almeno per me) è che ultimamente mi capita di essere pacato e obiettivo solo nello sport. Bho, sarà che sono strano...

io ho visto la paretita iniziata quindi dopo il gol di pazzini e dopo i cartellini mancanit
a fine partita i falli sono stati circa equidistirbuiti quindi non accettoi assolutamente epiteti come macellai o altro... mi dispiace.
Mettere su una polemica su un fallo forse da rosso diretto (ma i falli da rosso diretto hanno delle regole precise comunque, nn l'ho visto e non posso dirlo) quando c'era un rigore solare e almeno un altro che si poteva anche dare, mi sembra MOLTO esagerato....almeno leggendo i toni un po deliranti che leggo qui..
il problema è che facciamo gioco ma non riusciamo a buttarla dentro.. ok il palo e le due parate di abbiati, ma siamo andati in porta poco rispetto al volume di gioco fatto..
a fine partita i falli sono stati circa equidistirbuiti quindi non accettoi assolutamente epiteti come macellai o altro... mi dispiace.
Mettere su una polemica su un fallo forse da rosso diretto (ma i falli da rosso diretto hanno delle regole precise comunque, nn l'ho visto e non posso dirlo) quando c'era un rigore solare e almeno un altro che si poteva anche dare, mi sembra MOLTO esagerato....almeno leggendo i toni un po deliranti che leggo qui..
il problema è che facciamo gioco ma non riusciamo a buttarla dentro.. ok il palo e le due parate di abbiati, ma siamo andati in porta poco rispetto al volume di gioco fatto..
Ultima modifica di nik978 il 09/03/2013, 8:51, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sto topic mi ricorda sempre di più, non so perchè,la pubblicità che compariva sui giornali anni '80 sulle scimmie di mare.
Io pensavo fosse dovuto alla ricrescita dei miei peli, invece no, è proprio il livello di certi interventi/utenti di un dio minore che mi porta a grattarmi sapientemente i coglioni e il culo.
Poi se mi rompo il cazzo e non scrivo più, mi arrivano a tirare per la manica... Cazzo, Termopiliano a parte, che rispetto a prescindere, ed Hellen, che amo, tutti gli altri sono riusciti a farmi salire su per il culo le loro squadracce più di Juve e Inter.
Ormai sono mesi e mesi che i primi risultati che guardo, sperando in sonore batoste, sono quelli del calcio di provincia.
Io pensavo fosse dovuto alla ricrescita dei miei peli, invece no, è proprio il livello di certi interventi/utenti di un dio minore che mi porta a grattarmi sapientemente i coglioni e il culo.
Poi se mi rompo il cazzo e non scrivo più, mi arrivano a tirare per la manica... Cazzo, Termopiliano a parte, che rispetto a prescindere, ed Hellen, che amo, tutti gli altri sono riusciti a farmi salire su per il culo le loro squadracce più di Juve e Inter.
Ormai sono mesi e mesi che i primi risultati che guardo, sperando in sonore batoste, sono quelli del calcio di provincia.

"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)