coppia_co ha scritto:Fred Connelly ha scritto: Noi continuiamo ad avere 14,5 persone su 100 fra gli aventi diritto al voto che una decina di giorni fa hanno votato per quel partito
Commento solo per caso sul tuo post dato che è uno degli ultimi, comunque sono astensionista da varie elezioni, perciò mi reputo al di sopra delle parti, quello che mi infastidisce e preoccupa è comunque l'intolleranza verso chi non ha votato come voi,
seguaci di alcuni partiti in particolare, deisderate.
Se questa è democrazia ...
ma io non sono intollerante, ci mancherebbe pure
sono però a dir poco meravigliato che gente con un minimo di discernimento possa votare per berlusconi oggi, dopo tutto quello che ha combinato (e quello che non ha combinato) finora!
guarda, fra le persone che conosco ce ne sono a centinaia, ovviamente, che hanno votato per lui (o, peggio, quelli che dicono: non ho votato berlusconi, ho votato fratelli d'italia! ma che ragionamento è...)
per molti di questi non ho per niente stima (beninteso, non è che abbia automaticamente stima per quelli che votano pd, ci mancherebbe: anche da questo lato ne conosco non pochi, di coglioni), per molti una serena indifferenza, per molti quasi odio, per molti indulgente amicizia
fra questi ultimi, un collega (quindi una persona di una certa cultura, oltre che nel caso di una certa età ed esperienza) qualche giorno fa mi ha detto, testualmente: ah, voto berlusconi perché prodi prende 20.000 euro al mese di pensione e qui per colpa sua la gente si muore di fame!
ecco, come pretendi di metterti a ragionare con questi?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)