[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#751 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:Dopo il Lunelli, questa volta è toccato al Giulio, in verticale (la più vecchia la '85). Spettacolare la '95, un vino di una bevibilità esemplare, tutto al posto giusto. Ho un paio di 2001 a casa e mi sa che le aspetto ancora qualche anno.
giulio.....e cosa te lo dico a fare!!!!!!

trovo impossibile che costi quasi (quasi...) come il Lunelli. la differenza tra i due è abissale.

arrivati freschi freschi in cantina pronti da provare dopo che le molecole si siano riprese dal viaggio:
Montepulciano 2009 emidio pepe (diamogli un'altra possibilità)
Montepulciano Cocciapazza 200? Torre dei beati
Kurni (nuova annata) Oasi degli angeli
Sangiovede di Romagna 2011 Poderi del Nespoli

per una paronamica adriatica... sta settimana mi applicherò

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#752 Messaggio da yunix »

Il torre dei beati non lo amo particolarmente. Pepe è altalenante. Il kurni mi piace, ma non mi affascina.
Frugando tra le bottiglie mi è appena caduto l'occhio su un Pepe del 2008 e quasi quasi.. poi ho virato su un Sammarco del 1999, più attinente ai piatti della cena.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#753 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:Il torre dei beati non lo amo particolarmente. Pepe è altalenante. Il kurni mi piace, ma non mi affascina..
parlavo di Kurni ad inizio settimana con un mio amico enoimbecille (ama Polvanera :-D )

provato e gustato, buono, anzi, buonissimo però entrambi ci siamo chiesti "in che occasione lo stapperesti?" e sono ancora senza risposta.

è un vino clamoroso tanto che vale più l'esperienza in sè che il vino stesso.

gradazione altissima che lo rende pericolosissimo (sopratutto per uno stappatore solitario come me), liquirizia,tabacco,frutta matura,concentrazioni folli...tutto buono ma tendente all'omicidio verso il cibo abbinato... un po ' come certi amaroni riserva o certi primitivi (a proposito sono arrivate boccie di ES e JO di G.Fino..ne parlerò).

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#754 Messaggio da yunix »

Quello di cui parli è sicuramente un problema oggettivo del Kurni, che condivide proprio con l' Es.
Es annata 2010? Parlane pure liberamente, così decido quando aprire le mie.

Il Sammarco 1999 di stasera, naso e colore perfetti, bocca un filo sotto, ma comunque un bere piacevole.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#755 Messaggio da Parakarro »

Parakarro ha scritto:
yunix ha scritto:Dopo il Lunelli, questa volta è toccato al Giulio, in verticale (la più vecchia la '85). Spettacolare la '95, un vino di una bevibilità esemplare, tutto al posto giusto. Ho un paio di 2001 a casa e mi sa che le aspetto ancora qualche anno.
giulio.....e cosa te lo dico a fare!!!!!!

trovo impossibile che costi quasi (quasi...) come il Lunelli. la differenza tra i due è abissale.

arrivati freschi freschi in cantina pronti da provare dopo che le molecole si siano riprese dal viaggio:
Montepulciano 2009 emidio pepe (diamogli un'altra possibilità)
Montepulciano Cocciapazza 200? Torre dei beati
Kurni (nuova annata) Oasi degli angeli
Sangiovede di Romagna 2011 Poderi del Nespoli

per una paronamica adriatica... sta settimana mi applicherò
eccomi, una settimana intensa conclusa con aperitivo sciampagnoso rovinato poi dalla scelta infelice di un mio amico che ha deciso di gettare VENTICINQUE euro per una boccia di Valdo triste e inutile.

dei vini sopracitati mi manca solo l'Emiodio Pepe che voglio aspettare. per il resto niente di di entusiasmante: il sangiovse di romagna è beverino ma senza troppo carattere, il Torrei dei beati abbastanza anonimo, il Kurni solito immenso ma più da meditazione che da pasto.

per adesso in abruzzo ho trovato maggiori soddisfazioni nei montepulciano di La Valentina. bella varietà, bella qualità, prezzi equilibrati

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#756 Messaggio da yunix »

Ieri sera ho aperto un barolo dell' 86 di Prunotto, ancora integro, seppur non performantissimo. Bel granato, frutta matura, fiori essiccati, sottobosco e tutto il classico che ci aspetta, ma poca definizione e un filo di stanchezza di troppo, forse dovuto all'annata non eccelsa. Considerando quanto anni aveva sul groppone, ci sta e l'ho apprezzato.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#757 Messaggio da Parakarro »

PORCA vacca TROIA
sono a dieta...
far coesistere una boccia di vino a cena e la perdita peso è durissima... eppure ho perso 5kg in 3 settimane.

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#758 Messaggio da Luis Sfigo »

caro parak mi e' capitato di vedere l'aglianico contado di majo a 8 euro? se non mi ricordo male lo avevi citato tempo fa...e' valido??
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#759 Messaggio da Parakarro »

Luis Sfigo ha scritto:caro parak mi e' capitato di vedere l'aglianico contado di majo a 8 euro? se non mi ricordo male lo avevi citato tempo fa...e' valido??
di majo ha sensibilmente PEGGIORATO la produzione in questi anni.

ricordo che provavo molta soddisfazione dal suo Ramitello e dal suo Contado (che bevevo da sborone solo ed esclusivamente da magnum :lol: ). ora queste due tipologie di rosso zoppicano di brutto.
ho aperto qualche settimana fa un contado 2005 e mi è piaciuto, quest'estate un 2007 e non m'è piaciuto, al vinitaly 2012 non mi è piaciuta TUTTA la linea (i bianchi sono orribili) tranne il Don Luigi che invece è sembre un bel vinone paciarotto.

8 euro resta un buon prezzo, se non ricordo male è sottoprezzato rispetto al listino del distributore. io, nel dubbio, una o due le prenderei

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#760 Messaggio da Luis Sfigo »

Parakarro ha scritto:
Luis Sfigo ha scritto:caro parak mi e' capitato di vedere l'aglianico contado di majo a 8 euro? se non mi ricordo male lo avevi citato tempo fa...e' valido??
di majo ha sensibilmente PEGGIORATO la produzione in questi anni.

ricordo che provavo molta soddisfazione dal suo Ramitello e dal suo Contado (che bevevo da sborone solo ed esclusivamente da magnum :lol: ). ora queste due tipologie di rosso zoppicano di brutto.
ho aperto qualche settimana fa un contado 2005 e mi è piaciuto, quest'estate un 2007 e non m'è piaciuto, al vinitaly 2012 non mi è piaciuta TUTTA la linea (i bianchi sono orribili) tranne il Don Luigi che invece è sembre un bel vinone paciarotto.

8 euro resta un buon prezzo, se non ricordo male è sottoprezzato rispetto al listino del distributore. io, nel dubbio, una o due le prenderei
OK...se non erro hanno il 2007 appunto...

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#761 Messaggio da yunix »

E ieri è toccato all'Anna Maria Clementi, uno dei pochi Franciacorta che trovo decenti, ma ad un prezzo che decente non è. Stasera su una mozzarella di bufala da 1 kg credo che aprirò uno fra il bdb di Henriot e il base di Roederer

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#762 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:E ieri è toccato all'Anna Maria Clementi
dai, qualche errore lo commettiamo tutti :wink:

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#763 Messaggio da yunix »

Lo so lo so, ma era un errore consapevole.
Intanto, per domani sera che c'ho ospiti, tirati in piedi 2 amaroni di Allegrini. E all' occorrenza pronto all'apertura un bas armagnac di Legrand.
E visto che mi è venuta sete.. mi vado a bere un bel bicchiere di latte caldo o.0

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#764 Messaggio da Luis Sfigo »

yunix ha scritto:Lo so lo so, ma era un errore consapevole.
Intanto, per domani sera che c'ho ospiti, tirati in piedi 2 amaroni di Allegrini. E all' occorrenza pronto all'apertura un bas armagnac di Legrand.
E visto che mi è venuta sete.. mi vado a bere un bel bicchiere di latte caldo o.0
un latte appena munto pero' :wink:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#765 Messaggio da Parakarro »

sete?
avete sete?
placherete la vostra sete?
manca un mese esatto e FORSE placherò la mia

http://www.vinitaly.com/

mi sto segnando le cantine da visitare. quest'anno un bel giro in toscana, poi attacco alle barbera e poi via di cazzeggio

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”