non mi dire niente che non vale

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Grazie!Vasco Rossi ha scritto:dieta Dukan docet, ossia a parte lo sprint poi rideventano tutti come prima, anzi poi hanno problemi ai reni....Defender ha scritto:Se faccio il pieno alla mia macchina con alcol etilico in accelerazione andrei da zero a 100 km/h in 4 secondi. Mi sentirei vincente solo se mi soffermassi sulla manifestazione esteriore di questa mia idea senza indagare nei potenziali danni di cui la meccanica risente.Philip ha scritto: ritengo essersi rivelata vincente.
Non metto in dubbio che il tuo metodo a livello di calo peso si sia rivelato vincente, dico solo che il modo da te esposto per dimagrire è dannoso. Lo stesso risultato poteva essere ottenuto con più tempo senza rischiare di incorrere in danni collaterali.
Tutto qui.
comunque sarai anche un "ciccione che cammina" ma hai due enormi palle sotto: 20 km non sono da tutti
prova a fare le scale, sembrano poco ma aiutano
Birra anal-colicaVasco Rossi ha scritto:difesa allora birra, vino o grappa?
Io opterei per il buon vecchio vino rosso.Vasco Rossi ha scritto:difesa allora birra, vino o grappa?
Più che guardare alla grammatura dovremmo introdurre proteine in modo vario e di qualità.Lilith ha scritto:O,75 gr per un kg di massa totale mi sembra troppo poco Def
Eppure stando a quanto dice wikipedia, la ricotta viene considerata un prodotto magro. Quindi quali latticini consiglieresti?Defender ha scritto:La ricotta contiene troppi grassi e proteine per un individuo che deve limitare l'apporto energetico, meglio consumare altri latticini.
A me sta tabella sembra decisamente esagerata...io faccio ben più di 15 ore di attività fisica alla settimana, ma non mi avvicino nemmeno lontanamente alle 50 Kal*kg*die...sono al di sotto delle 36...e ripeto, faccio almeno 20-25 ore di attività fisica alla settimana ( 4 sere in palestra, 2-3 uscite settimanali dalla 3 alle 5 ore, almeno 12 ore il we...)Lilith ha scritto:C'e un modo molto semplice di tenere sotto controllo il peso - calcolo giornaliero di B.G.C. dove B-proteine G-grassi C-carboidrati.
Ovviamente bisognerebbe capire quanto bisogna mangiare. Un calcolo molto approssimativo potrebbe essere questo:
26-30kc per un kg di peso - per chi conduce un stile di vita sedentario o attivita fisica minima
31-37kc per un kg di peso - attivita fisica moderata ( 3 - 5 volte a settimana )
38-40 - attivita fisica molto attiva
41-50 - attività fisica pesante, oltre 15 ore settimanali ( atleti )
+50 - sport extremali
Quindi se pesate 60kg, vi allenate 4 volte a settimana e per lavoro passate più tembo seduti davanti al computer - prendete 35 come parametro
35x60= 2100
Ecco, vedi Defender, il fatto sta tutto lì, ora, non voglio essere patetico o polemico, ma chi non ha mai avuto di questi problemiDefender ha scritto:No Philip, non ho mai avuto problemi di peso.