[O.T.] La Dieta

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] La Dieta

#751 Messaggio da Vasco Rossi »

difesa allora birra, vino o grappa?

non mi dire niente che non vale :)
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#752 Messaggio da Philip »

Vasco Rossi ha scritto:
Defender ha scritto:
Philip ha scritto: ritengo essersi rivelata vincente.
Se faccio il pieno alla mia macchina con alcol etilico in accelerazione andrei da zero a 100 km/h in 4 secondi. Mi sentirei vincente solo se mi soffermassi sulla manifestazione esteriore di questa mia idea senza indagare nei potenziali danni di cui la meccanica risente.

Non metto in dubbio che il tuo metodo a livello di calo peso si sia rivelato vincente, dico solo che il modo da te esposto per dimagrire è dannoso. Lo stesso risultato poteva essere ottenuto con più tempo senza rischiare di incorrere in danni collaterali.

Tutto qui.
dieta Dukan docet, ossia a parte lo sprint poi rideventano tutti come prima, anzi poi hanno problemi ai reni....
comunque sarai anche un "ciccione che cammina" ma hai due enormi palle sotto: 20 km non sono da tutti
prova a fare le scale, sembrano poco ma aiutano :)
Grazie! :DDD
Per quanto riguarda le scale, faccio 90 gradini ogni volta che entro o esco di casa!! :-D

Inoltre, quando vado al mare, amo fare anche delle belle escursioni in bici con mio babbo della durata di 3 h.
Il mio obiettivo è perdere ancora qualche kg e poi mantenermi stabile con una equilibrata e variegata alimentazione.
Dopo un anno, come ho già spiegato, credo che sarà difficile riprendere quei kg in quanto penso di aver rieducato la mente a porzioni più adeguate e ad uno stile di vita migliore.
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#753 Messaggio da Defender »

Vasco Rossi ha scritto:difesa allora birra, vino o grappa?

Birra anal-colica :)

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#754 Messaggio da kneissl »

Io avevo qualche chiletto di troppo.
Su di me non si notavano tanto, ma mi stavo pericolosamente avvicinando a quota 100 kg...
Sono andato da un nutrizionista, che mi ha creato una dieta ad hoc...per me e per cosa voglio fare.
Prima però mi ha fatto fare tutta una serie di esami e di test...
Persi 8 kg in 5 mesi e dalla scorsa settimana sono in fase mantenimento.
Devo dire che a parte un deciso taglio alle porcate, non mi pesa affatto...
In compenso, arrampico decisamente meglio ( 8 kg in meno si sentono tanto...) e in powder galleggio di più :-D
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#755 Messaggio da Philip »

Vasco Rossi ha scritto:difesa allora birra, vino o grappa?

Io opterei per il buon vecchio vino rosso.
Fa sicuramente meno danni e ti aiuta, magari, a trascorrere qualche serata più serenamente.

La birra la lascio ai tedeschi e i superalcolici/drinks-vari alle varie movide delle numerose metropoli chic! :-D
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#756 Messaggio da Philip »

Defender e Lilith, se mi consentite, posso farvi una semplice domanda?

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#757 Messaggio da Defender »

Lilith ha scritto:O,75 gr per un kg di massa totale mi sembra troppo poco Def
Più che guardare alla grammatura dovremmo introdurre proteine in modo vario e di qualità.

Puoi anche arrivare a 2 gr/kg ma se non disponi di amminoacidi essenziali e classici succede che una volta terminato l'amminoacido limitante tutti gli altri che non potranno essere assimilati verranno demoliti producendo glucosio (ed energia). Questo processo metabolico produce scorie azotate che non fanno altro che andara a sovraccaricare i reni. E' per quello che ti dico meglio la qualità che la quantità, ed è un discorso valido anche per uno sportivo.

@Philip: Fai pure, non c'è bisogno di autorizzazioni per porre domande.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#758 Messaggio da zio »

cavolo defender.....1 messaggio a settimana.
da quando è partita la dieta stai in overdose! ;-)
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#759 Messaggio da Philip »

@Defender

Niente di che, volevo solo sapere se hai mai avuto problemi col peso e se hai dovuto ricorrere ad una dieta.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#760 Messaggio da Defender »

No Philip, non ho mai avuto problemi di peso.

Zio non farmi sentire un bocha dei bei tempi :)

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#761 Messaggio da Dogbert »

Defender ha scritto:La ricotta contiene troppi grassi e proteine per un individuo che deve limitare l'apporto energetico, meglio consumare altri latticini.
Eppure stando a quanto dice wikipedia, la ricotta viene considerata un prodotto magro. Quindi quali latticini consiglieresti?

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#762 Messaggio da Lilith »

Def, mi tocca tirar fuori il mattone della biochimica.
Giuro che studierò! :)

@Philip
Non ho mai fatto dieta vera e propria.
A volte mi capita di accorgermi che esco dalla categoria di 3- 4 kg, allora taglio leggermente le calorie e aggiungo un po' di cardio in più.

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#763 Messaggio da kneissl »

Lilith ha scritto:C'e un modo molto semplice di tenere sotto controllo il peso - calcolo giornaliero di B.G.C. dove B-proteine G-grassi C-carboidrati.

Ovviamente bisognerebbe capire quanto bisogna mangiare. Un calcolo molto approssimativo potrebbe essere questo:
26-30kc per un kg di peso - per chi conduce un stile di vita sedentario o attivita fisica minima
31-37kc per un kg di peso - attivita fisica moderata ( 3 - 5 volte a settimana )
38-40 - attivita fisica molto attiva
41-50 - attività fisica pesante, oltre 15 ore settimanali ( atleti )
+50 - sport extremali
Quindi se pesate 60kg, vi allenate 4 volte a settimana e per lavoro passate più tembo seduti davanti al computer - prendete 35 come parametro
35x60= 2100
A me sta tabella sembra decisamente esagerata...io faccio ben più di 15 ore di attività fisica alla settimana, ma non mi avvicino nemmeno lontanamente alle 50 Kal*kg*die...sono al di sotto delle 36...e ripeto, faccio almeno 20-25 ore di attività fisica alla settimana ( 4 sere in palestra, 2-3 uscite settimanali dalla 3 alle 5 ore, almeno 12 ore il we...)
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#764 Messaggio da Lilith »

Il tuo allenamento puo essere paragonato all'alenamento di un atleta prof?
Non credo.
Non abbiamo quasi mai una percezione esatta della nosta attività reale. Probabilmente sarai tra i 38-40 e poi se ho capito bene fai la dieta dimagrante (o di mantenimento?), quindi devi avere un leggero deficit.
Io con i miei 4 allenamenti settimanali uso indice 33

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#765 Messaggio da Philip »

Defender ha scritto:No Philip, non ho mai avuto problemi di peso.
Ecco, vedi Defender, il fatto sta tutto lì, ora, non voglio essere patetico o polemico, ma chi non ha mai avuto di questi problemi
difficilmente può capire la mente di un ciccione e il grado di difficoltà che, un passo di questo genere, necessita...

Voglio dire, quello che avete sopra detto sulla dieta del "giovane alchimista" munito di bilancino E' SACROSANTO, sia ben chiaro, ma agli orecchi di un ciccione può risultare assai irritante e sconsolante.

E' difficile da spiegare ma il mio intento era un altro...

Avete mai guardato quel programma sui ciccioni che dimagriscono su real time?
Ecco, non ci crederete, ma un anno fa quel programma mi è servito moltissimo per iniziare a svoltare pagina.
Il ragazzo che funge da personal trainer e che segue per un anno quei ciccioni in quella avventura, non sta lì a raccontare favolette, a dire solo frasi scontate come "forza! dai! ce la puoi fare!" e altre cose così rassicuranti.
A loro vengono fatti vedere altri ciccioni in condizioni più gravi, foto di arterie occluse dal colesterolo e altre cose ancor più traumatizzanti....Inoltre la dieta, che viene loro sottoposta, non è proprio il massimo della varietà e dell'equilibrio...sì, d'accordo, minestroni, verdure, pesce, ma non di più e in quantità minime. Questa severità, ovviamente, porta subito grandi risultati.

Ecco il punto chiave della nostra storia.

Sono proprio questi risultati i punti di forza che danno al ciccione lo sprint per accettare consapevolmente questa sfida e la massima volontà nel continuarla.
Devi portare la mente superpessimista di un ciccione davanti a dei risultati concreti e massicci sennò per lui non varrà mai la pena di dover soffrire per perdere 1 kg al mese con una dieta troppo complicata che si basa solo sul bilancino.

Capisco che è un atteggiamento estremo, forse, pericoloso, che rischia di essere facilmente frainteso, ma, per quelli come me, può essere l'unico modo per iniziare (e,soprattutto, continuare) seriamente una dieta.

Tutto qui.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”