[O.T.] La Dieta

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] La Dieta

#721 Messaggio da Philip »

zio ha scritto:si philip.
cosa hai tolto per dimagrire lentamente?
perchè il mio problema è che ho fatto numerose diete ma poi ho ripreso puntualmente tutto poiché il regime alimentare era troppo pieno di divieti. e a me piace la pasta e il pane.
dunque?

inoltre: chissà Orthy come è poi andata nella tua dieta del 2009.
hai poi ripreso qualcosa di quel che avevi perso.
ah. cazzo....non c'è più....

Beh, il pane e la pasta sono le primissime cose che ho tolto!!! :)
E' stata durissima privarmi di questi due elementi che anche per me erano basilari...
La mia dieta era così composta:
Colazione: un caffè.
Pranzo: 2 yogurt con due brioches o fette biscottate.
Cena: classico pettino di pollo senza troppi condimenti e magari qualche fettina di pane integrale, frutta.

So perfettamente che è una dieta sbagliatissima e ripetitiva, che un dietologo non consiglierebbe, ma conoscendo il mio fisico e il mio stile di vita non molto attivo era l'unico modo per perdere peso.
Se almeno per un mesetto riesci a mantenere quello stile di vita nel giro di poco potrai perdere diversi kg poi lentamente puoi iniziare a concederti alcuni stravizi settimanali come una pizza, un piatto di pasta, carne, ecc.ecc.

Dopo un anno non seguo più un regime così rigido come all'inizio ma nonostante questo sono ancora in fase calante...
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#722 Messaggio da Vasco Rossi »

me sò messo pure io a dieta :bonk: ero tutto gonfio come un pnuematicone

ortheus sarà stato ai livelli di De Gregorio? :idea:
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#723 Messaggio da criptico »

Philip ha scritto: La mia dieta era così composta:
Cena: classico pettino di pollo senza troppi condimenti e magari qualche fettina di pane integrale, frutta.
Solo petto di pollo? Uova o pesce mai?
Solo frutta? Niente verdura cotta o cruda?
Immagino niente alcol e acqua a volontà.
In quanto tempo hai perso i 13kg? e comunque, complimenti. :023 Io da quando ho smesso di fumare quattro anni fa, ho preso una decina di chili che non vogliono proprio andarsene..... :cry: e invece mi farebbe proprio comodo perderli.
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#724 Messaggio da Dogbert »

Philip ha scritto:So perfettamente che è una dieta sbagliatissima e ripetitiva, che un dietologo non consiglierebbe
Ettecredo!

Io invece non ho nessun problema di peso, anzi. Comunque nel tempo libero m'interesso di alimentazione naturale. Per chi volesse qualche consiglio: iniziare il pranzo(e la cena) con un piatto di verdura(meglio cruda), sostituire la pasta con pasta integrale(o altri cereali in versione integrale), aumentare l'uso dei legumi(fagioli, ceci, lenticchie) a 3/4 volte a settimana. Vista la notevole quantità di fibra presente negli alimenti integrali e nei legumi, aggiungeteli alla dieta in modo graduale, onde evitare disturbi di stomaco.

P.S. Non sono un medico, quindi prendete il miei consigli per quello che sono.

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#725 Messaggio da Philip »

criptico ha scritto:
In quanto tempo hai perso i 13kg? e comunque, complimenti. :023 Io da quando ho smesso di fumare quattro anni fa, ho preso una decina di chili che non vogliono proprio andarsene..... :cry: e invece mi farebbe proprio comodo perderli.
sì, qualche volta un pò di pesce, verdura, minestroni...

niente alcol, formaggi, uova, insaccati, carni grasse, dolci....

c'ho impiegato un annetto, la media direbbe 1 kg al mese ma in realtà 4/5 kg li ho persi il primo mese...e comunque qualche stravizio qua e là l'ho fatto....
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#726 Messaggio da Vasco Rossi »

criptico ha scritto:
le brioches hanno lieviti e sono dannose
a metà mattina crackers integrali sarebbero all' uopo
alla mattina magari la ricotta, ogni tanto un uovo lesso
un panino col prosciutto crudo non fa male
il tonno alla sera,un trancio di pesce spada andrebbero bene

ma poi a mangiare così poco non sei isterico? :bonk: :cry: :blankstare:

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#727 Messaggio da Vasco Rossi »

e poi dai muoviti un pò!!! 1 ora di camminata al giorno ti aiuterebbero....

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#728 Messaggio da Defender »

Vasco Rossi ha scritto: le brioches hanno lieviti e sono dannose
a metà mattina crackers integrali sarebbero all' uopo
alla mattina magari la ricotta, ogni tanto un uovo lesso
un panino col prosciutto crudo non fa male
il tonno alla sera,un trancio di pesce spada andrebbero bene
Io apprezzo lo sforzo ma, escluso il consiglio sui crackers integrali, hai scritto una bella sequenza di boiate.

La più grave è quella dei lieviti che inseriti in un qualsiasi alimento lo fanno diventare dannoso.

Il lievito avendo un metabolismo molto veloce contiene un’elevata percentuale di proteine, vitamine e minerali.
Quello di birra, in particolare, è ricco di vitamine del gruppo B, E e H e di lipoproteine. Contiene anche fosforo, potassio, magnesio, calcio, zinco, cromo, selenio, ferro, manganese e rame. Gli stessi elementi necessari al corpo umano per sostenere il proprio metabolismo.
Le lipoproteine poi sono del tipo Hdl e possono aiutare quindi l’organismo nel combattere la tipologia di colesterolo da ridurre. La vitamina B1 e il cromo, oltre a costituire un sostegno per le funzioni cardiache, sono in grado di ridurre la quantità di zuccheri presenti nel sangue, mentre le vitamine del gruppo B e H sono importanti per il ricambio della pelle.

E' infatti grazie alla sua composizione che il lievito di birra è indicato come ricostituente. Gradirei sapere il motivo per cui dovrebbe essere dannoso.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#729 Messaggio da Vasco Rossi »

è facile essere intolleranti ai lieviti, soprattutto se non sono di levata qualità come quell attuali
Che poi abbiano una funzione importante per il corpo umano è ovvio

a parte il tuo distinguo sui libeviti, perchè non consigli la ricotta alla mattina e quello che ho elelncato? pure lo spada, come il salmone fà bene

2 briosche a mezzodì, bah....

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#730 Messaggio da Defender »

La dieta elencata in precedenza dal ragazzo è scellerata e su questo siamo d'accordo :)

Io non demonizzerei così tanto i lieviti. Anche la superiorità dei lieviti madre antichi secondo me è una balla, già dopo 20 giorni ti trovi un lievito mutato con parametri totalmente diversi dagli originari, meglio la freschezza di un lievito nuovo. Poi anche una farina di cui non si conosce la provenienza, magari trattate male uscendo dal processo produttivi ad alte temperature, peggiorando di struttura può avere effetti dannosi al consumo. Sempre in individui intolleranti.
In una persona non intollerante il consumo di alimenti contenenti la giusta quantità di lievito (per la pizza siamo su 1 cubetto ogni 700/750 gr di farina) non porta a nessun evento dannoso.

La ricotta contiene troppi grassi e proteine per un individuo che deve limitare l'apporto energetico, meglio consumare altri latticini. Il tonno è pesante e poco digeribile, soprattutto alla sera. E' preferibile un trancio di spada ai ferri condito con un filo d'olio d'oliva e abbondante insalata.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#731 Messaggio da Defender »

Le migliori strategie per ridurre il peso sono poche e semplici.

Si è visto come gli alimenti che fanno aumentare in misura maggiore il peso corporeo siano: Patate (sia fritte che normali), bevande zuccherate, carni rosse non lavorate e carni trasformate.
Rinunciare in toto ai carboidrati è assurdo per me. Buoni compromessi sono quelli di sostituire il pane bianco con quello integrale (soprattutto di segale), togliere completamente le patate e non mangiar mai più di 50/60 gr di pasta.
Occhio anche ai cereali raffinati, l'aumento di peso che otterrete è pari a quello che si ha mangiando dessert e dolciumi.
Mentre gli alimenti con l'effetto maggiormente benefico sono: Verdura, cereali integrali, frutta, noci e yogurt.
Altri fattori sono ovviamente l'attività fisica, no fumo, no alcol e dormire più di 6 ore ma meno di 8 al giorno.
(Mozaffarian N Engl J Med 2011)

Per dimagrire bisognerebbe semplicemente mangiar meno, aumentare il quantitativo di fibra introdotta e bere molta più acqua sostituendola a qualsiasi bevanda zuccherata che bevete abitualmente. Queste bevande infatti apportano tante calorie senza far diminuire in alcun modo la sensazione di fame.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#732 Messaggio da zio »

Defender ha scritto:Le migliori strategie per ridurre il peso sono poche e semplici.

Si è visto come gli alimenti che fanno aumentare in misura maggiore il peso corporeo siano: Patate (sia fritte che normali), bevande zuccherate, carni rosse non lavorate e carni trasformate.
Rinunciare in toto ai carboidrati è assurdo per me. Buoni compromessi sono quelli di sostituire il pane bianco con quello integrale (soprattutto di segale), togliere completamente le patate e non mangiar mai più di 50/60 gr di pasta.
Occhio anche ai cereali raffinati, l'aumento di peso che otterrete è pari a quello che si ha mangiando dessert e dolciumi.
Mentre gli alimenti con l'effetto maggiormente benefico sono: Verdura, cereali integrali, frutta, noci e yogurt.
Altri fattori sono ovviamente l'attività fisica, no fumo, no alcol e dormire più di 6 ore ma meno di 8 al giorno.
(Mozaffarian N Engl J Med 2011)

Per dimagrire bisognerebbe semplicemente mangiar meno, aumentare il quantitativo di fibra introdotta e bere molta più acqua sostituendola a qualsiasi bevanda zuccherata che bevete abitualmente. Queste bevande infatti apportano tante calorie senza far diminuire in alcun modo la sensazione di fame.
mai che succeda che una cosa stupenda come la pasta faccia dimagrire.....
che vita al contrario....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#733 Messaggio da Vasco Rossi »

il the verde come lo vedi? amenta il metabolismo? drena?
i carboidrati, a giuste dosi, velocizzano il metabolismo

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#734 Messaggio da Vasco Rossi »

ma poi mi chiedo....come cazzo si fa a mangiare per un anno quella noiosità e vivere sereni? :) :)

io avrei amamzzato mio fratello dopo un mese :)

e poi vuol dire non fare vita sociale, in disco che te bevi?!! acqua e menta :)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#735 Messaggio da TeNz »

Vasco Rossi ha scritto:ma poi mi chiedo....come cazzo si fa a mangiare per un anno quella noiosità e vivere sereni? :) :)

io avrei amamzzato mio fratello dopo un mese :)

e poi vuol dire non fare vita sociale, in disco che te bevi?!! acqua e menta :)
menta tipo menta fabbri?

è tutto zucchero !!!! ;)
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”