PatBateman ha scritto:Metto in chiaro che non ho votato M5S ne guardo a Grillo con particolare fiducia, ma la pochezza intellettuale degli attacchi di Voi PDini in feroce crisi da ButtHurting è più fastidiosa di qualsiasi populismo\demagogia.
Non posso che richiamarvi a cercar in Cuor Vostro un minimo di dignità nella sconfitta, così facendo rasentate il Ridicolo.
Io non ho votato PD.
Nè sono stato sconfitto. Mi limito a fare il cronista e per ciò che conosco il politologo con un occhio di riguardo alla sociologia e alla logica.
Harvey ha scritto:Abolizione delle scatole cinesi in Borsa.
Non è un programma politico questo. Devi dire come intendi farlo e dimostrare che sai farlo per poter essere preso in considerazione (è chiaro che nessuno o quasi di coloro che li hanno votati pensa veramente che il gruppo parlamentare grillino presenterà un disegno di legge in tal senso e lo vedrà approvato).
Harvey ha scritto:Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate.
E' un'utopia. Solo chi non conosce le regole del mercato può pensare che questo sia attuabile.
Harvey ha scritto:Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate
Le possono già fare loro organizzandosi. E' pura demagogia.
Harvey ha scritto:Abolizione della legge Biagi.
A favore di cosa? Ora hanno i numeri per fare un governo se andranno d'accordo con altri: devono fare una proposta e giungere ad un compromesso, è finita la campagna elettorale.
Harvey ha scritto:Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno
Cazzata da Ventennio fascista. "Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere" è un concetto vago, nessuno è favorevole al loro smantellamento.
Harvey ha scritto:Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale.
Non è facilmente attuabile: loro come intendono farlo? Non è difficile trovare dei prestanome competenti che ti rappresentano senza renderlo ufficiale e dimostrabile. Utopia pure questa.
Harvey ha scritto:Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite

Nessuno ti ha obbligato ad acquistare quei prodotti: chi è causa del suo mal pianga se stesso (salvo che non sia stato truffato: in tal caso si rivalga in sede civile. Che propone Grillo-Casaleggio in tema di riforma della Giustizia?).
Harvey ha scritto:Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società
Si comprano le azioni. Se qualcuno si fida di te e ti presta i soldi nessuno può vietarti di comprarle. Torniamo all'ignoranza sui meccanismi alla base del mercato.
Harvey ha scritto:Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato
Puoi fare solo la seconda parte. Bisogna però vedere COME i grillisti intendono proporlo.
Harvey ha scritto:Abolizione delle stock option
Mai sentito alcuna persona competente ed autorevole proporlo: mi chiedo come pensano di strutturare il disegno di legge questi grillini... in reltà non me lo chiedo: penso fosse semplicemente una promessa elettorale che mai si è pensato di poter mantenere.
Harvey ha scritto:Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI, ENEL, Mediaset, Ferrovie dello Stato
Si chiamano "politiche antitrust" e "liberalizzazioni". Piccola contraddizione: Grillo poi parla di nazionalizzazione di servizi (il contrario delle liberalizzazioni).
Harvey ha scritto:Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi europei
Visto che il mercato è più o meno libero, in che modo intendono giungere a questo obiettivo?
Harvey ha scritto:Sostenere le società no profit
Piccola contraddizione: sono poi contrari ai finanziamenti dell'editoria no profit.
Gastef ha scritto:Vuoi vedere un esempio di programma degno di tale nome e non fatto di propositi ideali privi di ogni dettaglio ed ogni indicazione sulla copertura quali "sostenere la produzione locale"?
Eccolo:
http://www.fermareildeclino.it/
O quello proposto dai Radicali (molti che hanno collaborato al programma dei Radicali del 2006 si sono poi candidati per Fare).
Gastef ha scritto:Certo, con le rinnovabili e con le auto ad idrogeno: col grillismo sarà possibile.
Ma le auto ad idrogeno costano? Nessun problema, ce le regala Beppe Grillo.
O forse ci costringe ad acquistarle mettendo fuorilegge gli idrocarburi...

Oltre a pannolini ed assorbenti.
Husker_Du ha scritto:Te lo dico io cosa rimane: un cazzo!
Infatti quelli che sto sentendo in queste ore dire di aver votato Grillo dicono che lo hanno fatto per i vaffanculo (ovvero la critica ai partiti antitaliani) e lo spirito rivoluzionario: non sono interessati a particolari punti del programma che sperano vengano realizzati. Questa è la realtà che non è possibile non sottolineare sul voto grillino.