come si puo' cambiare la mentalita' italiana?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Er Monnezza
- Impulsi superiori
come si puo' cambiare la mentalita' italiana?
Per tutti gli estologi:è facile criticare,è facile fuggire ma i problema in quanto tali vanno affrontati,nn dobbiamo dimenticare che viviamo nel paese piu' bello del mondo (inteso in senso oggettivo ovv.),purtroppo è la mentalita' che è retrogada,e ci sta fregando.Quali potrebbero essere i giusti cambiamenti per poter abbattere questo sistema viziato?
Chi caga sotto 'a neve, pure si fa 'a buca e poi 'a copre, quando 'a neve se scioje 'a mmerda vie' sempre fori.
In versione audio special thanks to Nik978:
http://www.hokutoaudioteca.it/film_nut_1i/delitto%20a%20porta%20romana/caga.wav
In versione audio special thanks to Nik978:
http://www.hokutoaudioteca.it/film_nut_1i/delitto%20a%20porta%20romana/caga.wav
- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
-
- Veterano dell'impulso
Re: come si puo' cambiare la mentalita' italiana?
purtroppo le persone a cui ti rivolgi sanno soltanto criticare, distruggere e fuggire dalla realtà ....Er Monnezza ha scritto:Per tutti gli estologi:è facile criticare,è facile fuggire ma i problema in quanto tali vanno affrontati,nn dobbiamo dimenticare che viviamo nel paese piu' bello del mondo (inteso in senso oggettivo ovv.),purtroppo è la mentalita' che è retrogada,e ci sta fregando.Quali potrebbero essere i giusti cambiamenti per poter abbattere questo sistema viziato?
prendere di petto i problemi ti fanno essere uomo!!!!
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
a commisà mica c'avemo la baccetta magggica 
vorrei precisare due cosine
1 nessuna critica è gratuita o distruttiva ma serve solo a far prendere coscienza della situazione
2 spostarsi verso altri lidi non proprio facilissimo altrimenti lo farebbero tutti... nello specifico l'est euro non è un campo facile ( forse praga ma non credo cmq. sia facilissima neppure lei )
3 non credo nel concetto di patria quindi stare bene in italia in bulgaria o in scozia per me è identico
detto questo devo capire il senso della domanda...
facciamo filosofia da bar tipo quelli che vogliono cambiare il mondo o fatti concreti realizzabili nella vita di tutti i giorni???
nel primo caso ognuno ha le sue idee... io personalmente vedo nel sessismo nella religione e nella mancanza di ordine e gerarchia tutti i mali dell'italia...
nel secondo caso semplicemente nella vita reale concreta di tutti i giorni io non ho il sufficiente potere per cambiare la mentalità di un popolo...
non ci sono cazzi posso sbattermi tutta la vita ma 50mil. di teste non le cambio e quindi mollo il colpo...
risposta ar commissario:
io non posso fare niente purtroppo

vorrei precisare due cosine
1 nessuna critica è gratuita o distruttiva ma serve solo a far prendere coscienza della situazione
2 spostarsi verso altri lidi non proprio facilissimo altrimenti lo farebbero tutti... nello specifico l'est euro non è un campo facile ( forse praga ma non credo cmq. sia facilissima neppure lei )
3 non credo nel concetto di patria quindi stare bene in italia in bulgaria o in scozia per me è identico
detto questo devo capire il senso della domanda...
facciamo filosofia da bar tipo quelli che vogliono cambiare il mondo o fatti concreti realizzabili nella vita di tutti i giorni???
nel primo caso ognuno ha le sue idee... io personalmente vedo nel sessismo nella religione e nella mancanza di ordine e gerarchia tutti i mali dell'italia...
nel secondo caso semplicemente nella vita reale concreta di tutti i giorni io non ho il sufficiente potere per cambiare la mentalità di un popolo...
non ci sono cazzi posso sbattermi tutta la vita ma 50mil. di teste non le cambio e quindi mollo il colpo...
risposta ar commissario:
io non posso fare niente purtroppo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- armageddom
- Impulsi avanzati
-
- Storico dell'impulso
caro monnezza a me l'italia non sembra neanche sta gran bellezza:
il sud e' bello sono d'accordo con te, ma vale la grecia, la turchia o certe zone della spagna. le alpi sono belle ma valgono l'austria o la francia (in svizzera a sciare non sono mai stato). la liguria e' molto peggio della costa azzurra. lombardia, piemonte, veneto e emilia sono posti veramente orrendi. la toscana e' bella ma una settimana in agriturismo ti costa come 10 giorni in brasile volo compreso....vuoi mettere?la sardegna e' bella ma una settimana in costa smeralda ti costa piu' di una settimana alle maldive...vuoi mettere?
abruzzo e molise ti fanno venire la depressione.
caso a parte sono sicilia e eolie (panarea esclusa)...effettivamente hanno un rapporto qualita'/prezzo eccellente.
insomma di certo e' un bel paese ma da qui a dire che e' insostituibile ce ne corre. io stesso mi sono rotto le balle pure di andarci in vacanza. ad aprile vado 10 giorni a fare un giro in vietnam. ti sapro' dire com'e' e quanto spendo ma sono sicuro che spendo molto meno di 10 giorni di lazio e toscana.
bah.....in merito alla mentalita' secondo me c'e' poco da fare, problema e' anche la longevita' del popolo italico.......credo che mike bongiorno sia piu' vicino ai 90 che agli 80 e continua a propinare le sue cazzatte perche' ha milioni di vecchiette che lo seguono...........un paio di anni fa in una trasmissione presentata da baudo ho visto il mago silvan fare gli stessi giochi che faceva quando ero bambino....la cosa che mi impressiono' era che sia baudo sia silvan erano uguali a quando io ero bambino mentre io ho 50 cm e 50 kg in piu', 50.000 capelli in meno, qualche ruga in piu' eccetera, loro erano UGUALI.....pazzesco...........se accendi la radio c'e' celentano che canta.........ti pare un popolo che ha voglia di cambiare??
il sud e' bello sono d'accordo con te, ma vale la grecia, la turchia o certe zone della spagna. le alpi sono belle ma valgono l'austria o la francia (in svizzera a sciare non sono mai stato). la liguria e' molto peggio della costa azzurra. lombardia, piemonte, veneto e emilia sono posti veramente orrendi. la toscana e' bella ma una settimana in agriturismo ti costa come 10 giorni in brasile volo compreso....vuoi mettere?la sardegna e' bella ma una settimana in costa smeralda ti costa piu' di una settimana alle maldive...vuoi mettere?
caso a parte sono sicilia e eolie (panarea esclusa)...effettivamente hanno un rapporto qualita'/prezzo eccellente.
insomma di certo e' un bel paese ma da qui a dire che e' insostituibile ce ne corre. io stesso mi sono rotto le balle pure di andarci in vacanza. ad aprile vado 10 giorni a fare un giro in vietnam. ti sapro' dire com'e' e quanto spendo ma sono sicuro che spendo molto meno di 10 giorni di lazio e toscana.
bah.....in merito alla mentalita' secondo me c'e' poco da fare, problema e' anche la longevita' del popolo italico.......credo che mike bongiorno sia piu' vicino ai 90 che agli 80 e continua a propinare le sue cazzatte perche' ha milioni di vecchiette che lo seguono...........un paio di anni fa in una trasmissione presentata da baudo ho visto il mago silvan fare gli stessi giochi che faceva quando ero bambino....la cosa che mi impressiono' era che sia baudo sia silvan erano uguali a quando io ero bambino mentre io ho 50 cm e 50 kg in piu', 50.000 capelli in meno, qualche ruga in piu' eccetera, loro erano UGUALI.....pazzesco...........se accendi la radio c'e' celentano che canta.........ti pare un popolo che ha voglia di cambiare??
Sicuramente ci sono posti bellissimi in giro per il mondo ma poche nazioni hanno una così gran varietà come la nostra (tante che manco riusciamo ad elencarle e valorizzarle al contrario di altri paesi):estdipendente ha scritto:
la liguria e' molto peggio della costa azzurra. lombardia, piemonte, veneto e emilia sono posti veramente orrendi.
Evita di dichiarare che il Piemonte è orribile, stai bestemiando!!!

Tanto per citare solo alcune cose a caso Torino, il Gran Paradiso, I laghi, La gastronomia, la storia, l'architettura, la natura, gli sport, la cultura e svariate arti.
Per un po' di nebbia che vuoi che sia!

Saluti
erusil
- ThickAsABrick
- Nuovi Impulsi
Leggo questo questa parte del tuo post e capisco perchè l'Italia è bellissima.. e il bello è che lo dici proprio tu in queste parole.. afferri dove?estdipendente ha scritto:caro monnezza a me l'italia non sembra neanche sta gran bellezza:
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
dissento da est sulle qualità dell'italia paese fisico...
l'italia è forse l'unico paese che ha tutte le situazioni paesaggistiche e tutte ad alto livello
l'austria ha le montagne ma non ha il mare la grecia ha il mare ma non le montagne
in italia hai dei mari incredibili delle montagne incredibili i laghi ( in lombardia testina
) collina
aggiungi le citta d'arte maggiori ( venezia firenze roma ) mentre gli altri paesi ne hanno una di città seria ( di solito la capitale ) più le città d'arte minori ( almeno 20 ) che non sono minori proprio per un cazzo ( a lecce o a ferrara c'è più patrimonio artistico che a new york )
aggiungi la cucina più varia del mondo con le materie prime migliori del mondo
un artigianato e produzione di beni di lusso incredibili da via della spiga a maranello passando per carrara o murano
tracce di tutti i grandi periodi storici dell'occidente ( dai greci in sicilia al napoleonico a milano ) un grande impero romano un grande medioevo un grande rinascimento
tutta sto popó di roba ammassato su un territorio relativamente piccolo e facile da girare ( autostrade di merda e scioperi permettendo
)
nessun paese al mondo ha tutte queste caratteristiche messe assieme non ci sono cazzi
peccato sia popolato da stronzi
l'italia è forse l'unico paese che ha tutte le situazioni paesaggistiche e tutte ad alto livello
l'austria ha le montagne ma non ha il mare la grecia ha il mare ma non le montagne
in italia hai dei mari incredibili delle montagne incredibili i laghi ( in lombardia testina

aggiungi le citta d'arte maggiori ( venezia firenze roma ) mentre gli altri paesi ne hanno una di città seria ( di solito la capitale ) più le città d'arte minori ( almeno 20 ) che non sono minori proprio per un cazzo ( a lecce o a ferrara c'è più patrimonio artistico che a new york )
un artigianato e produzione di beni di lusso incredibili da via della spiga a maranello passando per carrara o murano
tracce di tutti i grandi periodi storici dell'occidente ( dai greci in sicilia al napoleonico a milano ) un grande impero romano un grande medioevo un grande rinascimento
tutta sto popó di roba ammassato su un territorio relativamente piccolo e facile da girare ( autostrade di merda e scioperi permettendo

nessun paese al mondo ha tutte queste caratteristiche messe assieme non ci sono cazzi

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
-
- Storico dell'impulso
bah torino a me sembra orrenda, alessandria e asti sono da colpo in testa. le cose che dici tu sono vere ma non mi pare il caso di esagerare.erusil ha scritto:Sicuramente ci sono posti bellissimi in giro per il mondo ma poche nazioni hanno una così gran varietà come la nostra (tante che manco riusciamo ad elencarle e valorizzarle al contrario di altri paesi):estdipendente ha scritto:
la liguria e' molto peggio della costa azzurra. lombardia, piemonte, veneto e emilia sono posti veramente orrendi.
Evita di dichiarare che il Piemonte è orribile, stai bestemiando!!!
![]()
Tanto per citare solo alcune cose a caso Torino, il Gran Paradiso, I laghi, La gastronomia, la storia, l'architettura, la natura, gli sport, la cultura e svariate arti.
Per un po' di nebbia che vuoi che sia!
Saluti
erusil
ciao
-
- Storico dell'impulso
no, sono troppo stanco, perche' non me lo dici tu?ThickAsABrick ha scritto:Leggo questo questa parte del tuo post e capisco perchè l'Italia è bellissima.. e il bello è che lo dici proprio tu in queste parole.. afferri dove?estdipendente ha scritto:caro monnezza a me l'italia non sembra neanche sta gran bellezza:
P.S. capiamoci, non voglio certo dire che l'italia sia brutta, tutt'altro, e' un bellissimo paese, ma non mi pare il caso di esagerare!!
-
- Storico dell'impulso
che palle balkan. sta menata dell'"hai tutto e tutto vicino" la diceva mia nonna. ci sono gli aerei al costo di una scorengia se non te ne fossi accorto.....chi se ne frega del vicino/lontano?le distanze non contano piu' una cippa.l'austriaco va a sciare il venerdi' sera dopo il lavoro (piste aperte fino alle 22) e al sabato mattina prende l'aereo e va a mykonos, torna la domenica sera e ha speso meno che ad andare a sanremo (e ha pure evitato la coda). mi spiace ma l'italia e' come dickfotta: bravo ragazzo ma indifendibile.balkan wolf ha scritto:dissento da est sulle qualità dell'italia paese fisico...
in italia hai dei mari incredibili delle montagne incredibili i laghi ( in lombardia testina) collina
tutta sto popó di roba ammassato su un territorio relativamente piccolo e facile da girare ( autostrade di merda e scioperi permettendo)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
su est almeno il paese fisico compensa il paese reale ( uno dei peggiori del mondo occidentale )
con la baccetta magica paese italia organizzazione tedesca figa slava
con la baccetta magica paese italia organizzazione tedesca figa slava