[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- PatBateman
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Questi commenti sull'assenza di Idee nel mondo del Gaming non li capisco.
E' si Vero che i Sequel hanno caratterizzato la Scorsa Generazione di Consoles, ma quanti hanno giocato Braid\Hotline Miami\Lone Survivor\Little Inferno\The Unfinished Swan\Journey\Resonance e potrei citarne altri ancora.
Come in tutte le cose della vita sulla superficie c'è il Peggio.
Dal punto di vista Tecnico la nuove consoles sembrano offrire nuovi orizzonti nel campo della Fisica in Game facilmente traducibili in nuovi prospettive di gameplay.
Certo continueremo ad avere il nuovo Call Of Duty\Battlefield\Final Fantasy, ma personalmente non sono ancora pronto a lamentarmi della varietà.
Tra l'altro sembra che Sony voglia dare forte appoggio agli Indie Games, vedi i recenti porting annunciati per PS3 & Vita, o la l'annuncio del nuovo lavoro di Blow alla presentazione della PS4:
E' si Vero che i Sequel hanno caratterizzato la Scorsa Generazione di Consoles, ma quanti hanno giocato Braid\Hotline Miami\Lone Survivor\Little Inferno\The Unfinished Swan\Journey\Resonance e potrei citarne altri ancora.
Come in tutte le cose della vita sulla superficie c'è il Peggio.
Dal punto di vista Tecnico la nuove consoles sembrano offrire nuovi orizzonti nel campo della Fisica in Game facilmente traducibili in nuovi prospettive di gameplay.
Certo continueremo ad avere il nuovo Call Of Duty\Battlefield\Final Fantasy, ma personalmente non sono ancora pronto a lamentarmi della varietà.
Tra l'altro sembra che Sony voglia dare forte appoggio agli Indie Games, vedi i recenti porting annunciati per PS3 & Vita, o la l'annuncio del nuovo lavoro di Blow alla presentazione della PS4:
sfascio cose, meno gente.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Io li capisco benissimo, sono tra quelli che si lamentano.PatBateman ha scritto:Questi commenti sull'assenza di Idee nel mondo del Gaming non li capisco.
I giochi indie sono una manna dal cielo, ma non bastano.
Non posso spendere 500 euro in Ps4 per giocare a giochi indie, per quelli basterebbe la ps2.
Ci si lamenta della paurosa mancanza di idee e coraggio da parte delle major, quelle che non rischiano ma raschiano (il barile)
Perché se spendo 500 euro per una console vorrei giocare ad un gioco con qualche idea fresca e un budget adeguato, non 200 fps cut/paste, pes e gt27.
Vorrei un Journey col budget di una cagata tipo Resident Evil 6, denaro sprecato in noiosissimi action di una piattezza spaventosa. Tomb Raider mi mette tristezza solo a guardare i video. "Giochi elastici per bambini spastici" si diceva ai miei tempi. Non molto politically in effetti.
Ovvio che i 20 enni se li spolpino a dovere i vari COD, anch'io me li sono goduti per tantissimi anni, ma ora basta. Anche noi vecchi stronzi, che tra parentesi abbiamo anche la grana da spendere, vorremmo provare qualcosa di più degli sbadigli.
Senza contare la sparizione del single player, ormai spesso ridotto a missioni ridicole, come riempitivo.
Ora la "rivoluzionaria" ps4 si presenta con la grafica dei PC pompati, un joypad preistorico e l'integrazione coi social.
Apperò, posso fare i video del gioco e metterlo in rete. Revolution. E poi mi presentano giochi visti e rivisti 50 volte, ma con la grafichina pompata.
Ma l'hai provata l'emozione di Mario 64 all'epoca? Quello si che è stata una rivoluzione totale, non riuscivo a credere di comandare quell'idraulico in quel mondo tridimensionale.
Dopo 15 anni fondamentalmente siamo sempre al solito step.
I.A. da berlusconiani, gameplay triti e ritriti, fucili, auto, calciatori e qualche drago.
Sto tirando avanti a indie e dark souls per la decima volta. Vuol dire che voglia di giocare ne ho, sono loro che non riescono a cacare un'idea-una un po' originale.
Speriamo nel nuovo walking death.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
questo è uno dei motivi principali del declino dei videogameSenza contare la sparizione del single player, ormai spesso ridotto a missioni ridicole, come riempitivo
ormai iniziamo ad essere "vecchi"memori di un'epoca dove un gioco durava settimane e le idee fioccavano
il nuovo videogiocatore "tipo" è un socialnetwork dipendente che della trama di un gioco e della qualità del single player nn gli importa nulla, che li vuole sempre più facili pieni zeppi di savepoint e aiuti vari x non essere frustrati
vai di cod e tutti felici
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- bellavista
- Storico dell'impulso
Sto giochicchiando a Dark Souls. Ma è difficile sto gioco bastardo 

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
casi rari in quest'epoca, e c'era chi si era lamentato pure tanto, da considerare l'iptesi di una modalità più facile x il giocobellavista ha scritto:Sto giochicchiando a Dark Souls. Ma è difficile sto gioco bastardo
fai giocare ad un giovincello di oggi un ghost n goblin qualsiasi e vedi cosa ti dice della difficoltà

- PatBateman
- Impulsi superiori
Purtroppo l'aumento esponenziale del rischio d'impresa legato all'aumento dei costi di produzione ha portato i grandi Publishers a puntare a Titolo\Sequel\Generi di sicuro, per quanto possibile, affidamento.Capitanvideo ha scritto:Io li capisco benissimo, sono tra quelli che si lamentano.PatBateman ha scritto:Questi commenti sull'assenza di Idee nel mondo del Gaming non li capisco.
I giochi indie sono una manna dal cielo, ma non bastano.
Non posso spendere 500 euro in Ps4 per giocare a giochi indie, per quelli basterebbe la ps2.
Ci si lamenta della paurosa mancanza di idee e coraggio da parte delle major, quelle che non rischiano ma raschiano (il barile)
Perché se spendo 500 euro per una console vorrei giocare ad un gioco con qualche idea fresca e un budget adeguato, non 200 fps cut/paste, pes e gt27.
Vorrei un Journey col budget di una cagata tipo Resident Evil 6, denaro sprecato in noiosissimi action di una piattezza spaventosa. Tomb Raider mi mette tristezza solo a guardare i video. "Giochi elastici per bambini spastici" si diceva ai miei tempi. Non molto politically in effetti.
Ovvio che i 20 enni se li spolpino a dovere i vari COD, anch'io me li sono goduti per tantissimi anni, ma ora basta. Anche noi vecchi stronzi, che tra parentesi abbiamo anche la grana da spendere, vorremmo provare qualcosa di più degli sbadigli.
Senza contare la sparizione del single player, ormai spesso ridotto a missioni ridicole, come riempitivo.
Ora la "rivoluzionaria" ps4 si presenta con la grafica dei PC pompati, un joypad preistorico e l'integrazione coi social.
Apperò, posso fare i video del gioco e metterlo in rete. Revolution. E poi mi presentano giochi visti e rivisti 50 volte, ma con la grafichina pompata.
Ma l'hai provata l'emozione di Mario 64 all'epoca? Quello si che è stata una rivoluzione totale, non riuscivo a credere di comandare quell'idraulico in quel mondo tridimensionale.
Dopo 15 anni fondamentalmente siamo sempre al solito step.
I.A. da berlusconiani, gameplay triti e ritriti, fucili, auto, calciatori e qualche drago.
Sto tirando avanti a indie e dark souls per la decima volta. Vuol dire che voglia di giocare ne ho, sono loro che non riescono a cacare un'idea-una un po' originale.
Speriamo nel nuovo walking death.
La colpa purtroppo va ricercata come sempre nel Pubblico di riferimento, è inutile colpevolizzare unicamente le Majors.
L'Industria Videludica si sta avvicinando sempre più all'appiattimento Intellettuale\Espressivo dell'industria del Cinema.
Personalmente vedo un futuro migliore nella prossima Gen grazie al Boom dei cosidetti MiddleWare, vedi Unity o Game Maker, che stanno riducendo sempre più il lavoro di Coding Puro consentendo produzioni Indie sempre più convincenti dal Punto di vista puramente Tecnico.
sfascio cose, meno gente.
preso ieri darksider 2 su psn per 10 euro, che dire mi stà piacendo come il primo (anche se guerra aveva un fascino superiore)
peccato che lo giocherò con la consapevolezza che nn faranno mai un terzo episodio (maledetta crytec e i suoi Crysis del cavolo
peccato che lo giocherò con la consapevolezza che nn faranno mai un terzo episodio (maledetta crytec e i suoi Crysis del cavolo
ma che Bayonetta o Dante
sta arrivando il re!!!
domani uscirà la demo su psn
God of War: Ascension
sta arrivando il re!!!
domani uscirà la demo su psn

God of War: Ascension
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Amazon.com ha messo in pre-ordine la versione PlayStation 4 di Watch Dogs a 99 dollari, la notizia ha fatto il giro della rete e subito sono partite le speculazioni e gli allarmismi di diversi giocatori, che giustamente temono un corposo aumento di prezzo dei giochi per la next-gen.
Alcuni giorni fa, il CEO di Sony Jack Tretton aveva espresso la speranza di vendere i giochi PS4 a 60 dollari, ma il rischio che il prezzo possa essere superiore a quello dell'attuale generazione è concreto.
Stai a vedere che il WiiU piano piano viene rivalutato.
Prezzo basso, buone prestazioni (in fondo ha 3gb di ram), bassi consumi e possibilità di nuovi gameplay grazie al paddone.
La console della crisi economica.
Alcuni giorni fa, il CEO di Sony Jack Tretton aveva espresso la speranza di vendere i giochi PS4 a 60 dollari, ma il rischio che il prezzo possa essere superiore a quello dell'attuale generazione è concreto.
Stai a vedere che il WiiU piano piano viene rivalutato.
Prezzo basso, buone prestazioni (in fondo ha 3gb di ram), bassi consumi e possibilità di nuovi gameplay grazie al paddone.
La console della crisi economica.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Si ma dovrebbero abbassare pure i prezzi.
Giochi del d1 massimo 49 euro per la WiiU no 59-69 come le altre due.
Giochi del d1 massimo 49 euro per la WiiU no 59-69 come le altre due.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
finito Homefront, dedicato 10-154 minuti a sera, a me mica e' dispiaciuto...perche' dicevi che faceva cagare nonno?
mi pare sia uscito prima di cod eppure diverse idee son state prese proprio daHomegront
attacco e bombardamento aereo con puntamento
bella la parte con elicottero ed altre situazioni minori
certo la grafica non e' quella di cod ma l' ho pagato 14 euro e son soddisfatto
unica pecca che dura poco...
qualcuno oltre a Nonno ci ha giocato?
commenti?
uno spara spara da consigliarmi a parte Cod e battlefield
( non amo i futuristici)
grazie
mi pare sia uscito prima di cod eppure diverse idee son state prese proprio daHomegront
attacco e bombardamento aereo con puntamento
bella la parte con elicottero ed altre situazioni minori
certo la grafica non e' quella di cod ma l' ho pagato 14 euro e son soddisfatto
unica pecca che dura poco...
qualcuno oltre a Nonno ci ha giocato?
commenti?
uno spara spara da consigliarmi a parte Cod e battlefield
( non amo i futuristici)
grazie
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Homefront è uscito nel marzo 2011, di COD ne erano usciti già parecchi (l'ultimo il primo Black Ops, novembre 2010).
Non mi è piaciuto perchè la trama non mi diceva nulla, sembrava una seconda guerra mondiale "futuristica", graficamente non era chissà cosa e, appunto, era troppo simile a COD.
Di sparatutto ti posso consigliarare tranquillamente RAGE, i due Borderlands (c'è una piccola componente gdr ma poca roba), tutti i Resistance e Killzone, ovviamente i 2 Bioshock (sopratutto il primo) e tutti gli Unreal Tournament.
Non mi è piaciuto perchè la trama non mi diceva nulla, sembrava una seconda guerra mondiale "futuristica", graficamente non era chissà cosa e, appunto, era troppo simile a COD.
Di sparatutto ti posso consigliarare tranquillamente RAGE, i due Borderlands (c'è una piccola componente gdr ma poca roba), tutti i Resistance e Killzone, ovviamente i 2 Bioshock (sopratutto il primo) e tutti gli Unreal Tournament.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
KAZE NI NARE!
KAZE NI NARE!
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ok Nonno grazie, ma come avevo scritto non futuristici-fantascienza.
Daro' sguardo a quelli che consigli
Grazie
Grazie
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
x pcfedericoweb ha scritto:ok Nonno grazie, ma come avevo scritto non futuristici-fantascienza.
Grazie
esiste la serie medal of honor ancora molto valida
il primo Vietcong vecchio di qualche anno (lo trovi a pochi euro) ma molto tattico e fedele ricostruzione della guerra del vietnam
la serie brothers in arms sparatutto tattico (devi guidare una compania di soldati) sulla seconda guerra mondiale, li considero dei piccoli capolavori
poi i 3 far cry
Ultima modifica di dell il 27/02/2013, 11:24, modificato 1 volta in totale.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
medal of Honor giocati tutti
brothers in arms ho giocato ad uno, mi piaceva
Fair cry 3 gia' giocato, non mi e' piaciuto....
Vietcong non conosco, cerco....
Grazie !
brothers in arms ho giocato ad uno, mi piaceva
Fair cry 3 gia' giocato, non mi e' piaciuto....
Vietcong non conosco, cerco....
Grazie !