Credici, è molto probabile che lo faccia. Quasi certo, a dir la verità.zio ha scritto:Mavco Pizellonio ha scritto:Sono talmente disperato che sto accarezzando l'idea di votare Grillo. Cioè, non Grillo, ma il partito con gli spot di Grillo.
Per dire come sto messo.
non ci credo.
Chiamalo voto di protesta, anche perché probabilmente questo è.
Mi pare che la tematica più grave e impellente sia quella che investe il rapporto degli stati sovrani-non-più-sovrani con l'Europa, che è un problema politico, economico, monetario e che investe questioncine da niente come la democrazia e il lavoro e fondamentalmente tutto ciò che di fisico c'è su questa porzione di terra.
Il nostro è il paese in cui più che in ogni altra parte d'Europa queste tematiche sono state aggirate. Non esiste praticamente dibattito su questo tema, e sicuramente non esistono forze che rappresentino una forza critica (mi accontenterei anche solo di una delle due accezioni del termine).
Posso in tutta onestà votare PD se il PD non ha un cazzo di posizione a riguardo e se, verosimilmente e comprensibilmente, il suo prossimo alleato al governo sarà Mario Monti?
Non ho mai articolato la mia posizione critica nei contronti di Grillo, per farlo avrei avuto bisogno di due giorni, uno per sbollire rabbia e fastidio e l'altro per ordinare i troppi argomenti a suo sfavore.
MA: può questa tematica entrare, anche per la porta della demagogia e di una proposta incerta, nel dibattito pubblico? Si?
Bene, è già qualcosa.
Ho troppa paura e sono troppo pessimista per sperare in qualcosa di meglio.
Io nel frattempo sto tentando di studiare. Con molta fatica.