Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#3166 Messaggio da Termopiliano »

Rodomonte ha scritto:In effetti esprimere giudizi su un giornale che non si è mai letto, è tipico di chi non legge i giornali!
Mai fidarsi dei giornali e giornalisti!....... quelli a volte fanno anche domande! :wink:
Non serve leggere "Il Giornale" per sapere che tipo di linea editoriale adottano, stesso discorso per "Libero". "Il manifesto", solo perché è vicino alle idee dei compagnucci, non merita un trattamento (di rifiuto, da parte mia) diverso dai giornali del cavaliere (rappresentati dai Sallusti e dai Belpietro tanto presenti in tv). Basta e avanza sentire parlare l'illustre Norma Rangeri o (ai suoi tempi) il banalissimo Gabriele Polo.
E poi sai, i giornali sono soliti pubblicare articoli anchesu internet (dove del resto lo hai preso tu) dove non c'è per forza di cose bisogno di pagare e leggere notizie stampate la sera prima. Un euro e cinquanta per la carta straccia preferisco non spenderlo, sai com'è.

Mai fidarsi di chi non sa nemmeno di cosa sta parlando ("Il manifesto" giornale filo grillino).

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3167 Messaggio da Rodomonte »

Vedo che non sai nemmeno leggere quello che si scrive.......Nessuno ha scritto che è filo grillino, ma che non è contro, anzi... inteso "delle simpatie", e il fatto che tu affastelli i giornali in unicum, dimostra una certa ignoranza.
Il sotto scritto ha trovato la notizia sul Manifesto perchè l'ha letta e l'ha cercata.
Il sottoscritto legge il manifesto più altri due giornali tutti i santi giorni da quando ha iniziato a lavorare spendendoci un bel pò di soldi molto volentieri quindi so di cosa sto parlando, contrariamente a te che non sai manco cosa è un giornale!
Tu sei un ignorante e pensi invece di non esserlo. questo è un grosso difetto secondo me. Naturalmente sto parlando di giornali........
A già, io sono anche uno dei pirla piccolo "azionista" del Manifesto! :wink:
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3168 Messaggio da Pensiero Dominante »

Plo Style ha scritto:Una delle migliori analisi del "grillismo" a mio parere in circolazione.

...

Qui l'articolo completo da cui ho estratto il passaggio: http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=6524
Articolone interessantissimo, anche se un pò troppo lungo per una lettura in tarda serata. Spero di avere più tempo domani. Ho apprezzato parecchio questo passaggio, che tu (presumo anche per evitare polemiche) hai omesso:

"[Avviso preliminare alle "truppe cammellate" dei seguaci dell'ex-comico genovese, usi a intervenire en masse ingiuriando / sbraitando / sgrammaticando ogni volta che in rete si tocca il loro Leader: qui è fatica sprecata. Su Giap, il primo commento di qualunque utente finisce in moderazione e lo sblocchiamo solo se pensiamo ne valga la pena. Non pubblichiamo qualunque cagata venga deposta fumigante da Tizio o Caio, ma applichiamo una precisa politica redazionale, sovente riassunta nel motto: "Saint-Just vigila sulle nostre discussioni". La vedete quella? Ecco, ci siamo capiti.]
Immagine
Louis Antoine Léon de Saint-Just (1767-1794), santo persecutore di troll e affini"

Ecco, in effetti, se devo essere sincero, sono proprio queste intemperanze dei più facinorosi a destarmi parecchie perplessità sul M5s; mi ricordano tanto quelle della Lega. Ricordo che di quest'ultima, agli esordi, avrei potuto anche essere un potenziale elettore, così come, sulla carta, potrei ora esserlo per l'M5s. Per quanto riguarda la Lega, sono stato molto soddisfatto dall'aver temporeggiato, quella lontana prima volta, nell'accordarle la mia preferenza, dato che in seguito mi sono ampiamente ricreduto al riguardo e non ho più corso il rischio di commettere un errore del genere.

Di conseguenza, penso proprio che mi comporterò nello stesso identico modo con il Movimento 5 stelle: mi auguro sinceramente che i suoi rappresentanti arrivino numerosi in Parlamento, così almeno si potrà davvero verificare con mano se sarà o non sarà stato tutto quel piacere che dice Grillo. Poi, per la volta dopo, si vedrà.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3169 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto:va bene, Grillo prenderà il 15%, no prenderà il 17%, anzi forse supera il muro del 20%.....

indipendentemente dai voti che prenderà, c'è qualcosa di sinistro nel sentire quell"arrendetevi" di cui parla Grillo.

non ricorda quel "non faremo prigionieri" di Forza Italia nel 1994? (lo dico per chi votava nel 1994 all'epoca della discesa in campo....)
che poi, quando Fo stava a sinistra era un vecchio trombone, adesso è lì che appoggia programmi politici decisamente destri e nessuno gli dà del trombone.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3170 Messaggio da Termopiliano »

Rodomonte ha scritto:Vedo che non sai nemmeno leggere quello che si scrive.......Nessuno ha scritto che è filo grillino, ma che non è contro, anzi... inteso "delle simpatie", e il fatto che tu affastelli i giornali in unicum, dimostra una certa ignoranza.
Il sotto scritto ha trovato la notizia sul Manifesto perchè l'ha letta e l'ha cercata.
Il sottoscritto legge il manifesto più altri due giornali tutti i santi giorni da quando ha iniziato a lavorare spendendoci un bel pò di soldi molto volentieri quindi so di cosa sto parlando, contrariamente a te che non sai manco cosa è un giornale!
Tu sei un ignorante e pensi invece di non esserlo. questo è un grosso difetto secondo me. Naturalmente sto parlando di giornali........
A già, io sono anche uno dei pirla piccolo "azionista" del Manifesto! :wink:
Vedo che tu, nonostante le tante letture pregresse di cui ti vanti, non conosci bene il significato di alcune parole o quantomeno le usi a cazzo senza neanche rendertene conto. Dire "non è contro, anzi" cosa diavolo vorrebbe dire? "Anzi" in italiano usato dopo una frase negativa (sai, quando usi il "non") sta ad indicare "il contrario". Quale sarebbe il contrario di essere contro? In Piemonte non lo so, di solito comunque il contario di "contro" è "a favore". Ma vabè dai, sei troppo impegnato a fare lo sbruffone da quattro soldi per poter badare a queste facezie di poco conto. Sei perdonato.

Non amo la carta stampata, non credo che i giornali siano il mezzo principale di informazione da cui dover attingere notizie. Se proprio devo leggere preferisco leggere la versione online delle testate giornalistiche (o quantomeno un periodico d'informazione) non certo un quotidiano (tanto più se quel quotidiano è lontano anni luce dal mio modo di vedere le cose). Non ti preoccupare, acquistare quotidiani (dal nullo valore intellettuale, per giunta) con buona regolarità non è tra i miei interessi nè passati, nè presenti, nè futuri. Delle tue abitudini mi frega poco o nulla.
Non sapevo che dietro il tuo nickname si nascondesse il fantasma di Indro Montanelli, grande conoscitore di giornalismo e di giornali. Ma fammi il piacere dai...

Per fortuna che del "pirla" te lo dai da solo, mi risparmi la fatica di inventare un insulto adatto alla tua nullità...
Ultima modifica di Termopiliano il 19/02/2013, 23:52, modificato 1 volta in totale.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3171 Messaggio da Rodomonte »

Al mio paese si dice....... Colpito e affondato! :)
Mettiamola così; non conosci le finezze linguistiche dei giornalisti! :)
Morte Rodomonte.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3172 Messaggio da Termopiliano »

Rodomonte ha scritto:Al mio paese si dice....... Colpito e affondato! :)
Mettiamola così; non conosci le finezze linguistiche dei giornalisti! :)
Mettiamola così, non conosci il significato della parola ridicolo.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3173 Messaggio da Rodomonte »

Sai cos'è Termo, è che mi sembri sempre più che ti "tasmanizzi", Tutto diventa bianco e nero o meglio, buoni e cattivi.
Niente sfumature.
Vi vantate di non leggere giornali, di non partecipare a nessun confronto con gli "altri", televisioni puah, siete gli unici "puliti" per cui non potete nè dovete "sporcarvi", tranne che poi per racimolare voti si possono aprire le porte anche ai fascisti, perchè poi conta il voto!
Voi sareste la novità?.......
Ma è già stato detto e fatto più volte in passato, ancora qualche anno fa c'era chi si vantava di non aver aperto mai un libro o un giornale, perchè non serviva.....
Ma poi che cazzo sto a rompermi i coglioni con dei "fedeli"......
I fedeli hanno fede e la fede è al di sopra di tutto!.
Chiudiamola qui va!
Morte Rodomonte.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3174 Messaggio da Termopiliano »

Pensiero Dominante ha scritto: Ecco, in effetti, se devo essere sincero, sono proprio queste intemperanze dei più facinorosi a destarmi parecchie perplessità sul M5s; mi ricordano tanto quelle della Lega. Ricordo che di quest'ultima, agli esordi, avrei potuto anche essere un potenziale elettore, così come, sulla carta, potrei ora esserlo per l'M5s.
Escluso il partito dei pensionati penso che bene o male tutti gli schieramenti politici hanno al proprio interno frange più estreme e radicali e potenzialmente "calde". Dall'Italia dei Valori a Rifondazione comunista passando per Forza Nuova o La Destra ma anche nel PDL o nell'UDC. Ovviamente certi partiti (o movimenti) ne hanno di più di altri, come è normale che sia. Ovviamente ognuno, a seconda dello schieramento a cui appartiene, usa certi cavalli di battaglia piuttosto che altri.

Rodomonte ha scritto:Sai cos'è Termo, è che mi sembri sempre più che ti "tasmanizzi", Tutto diventa bianco e nero o meglio, buoni e cattivi.
Niente sfumature.
Vi vantate di non leggere giornali, di non partecipare a nessun confronto con gli "altri", televisioni puah, siete gli unici "puliti" per cui non potete nè dovete "sporcarvi", tranne che poi per racimolare voti si possono aprire le porte anche ai fascisti, perchè poi conta il voto!
Voi sareste la novità?.......
Ma è già stato detto e fatto più volte in passato, ancora qualche anno fa c'era chi si vantava di non aver aperto mai un libro o un giornale, perchè non serviva.....
Ma poi che cazzo sto a rompermi i coglioni con dei "fedeli"......
I fedeli hanno fede e la fede è al di sopra di tutto!.
Chiudiamola qui va!

Hai proprio toppato di brutto caro mio. Il "voi" lo hai usato un pò troppo e quasi sempre a sproposito. Io parlo per me. Non mi piace leggere i quotidiani (se ti interessa sappi che invece leggo molti libri) ma ciò non ha nulla a che fare con l'idea di votare per il M5S (visto che, anche qui senza segreti, ho chiaramente detto di essere un ex elettore IDV e quindi non sono "nato" politicamente con Grillo).
Non ho mai nascosto di voler votare per il M5S ma al tempo stesso non ho mai detto di esserne un militante convinto e fervente (difatti non ho fatto nessuna donazione economica, come dicevo qualche post fa) nè tantomeno di considerare tale movimento la panacea di tutti i mali. Ho più volte detto di condividere alcuni punti del programma ma di non condividerne degli altri (se vuoi posso farte tranquillamente un elenco). Non mi considero una persona dogmatica nè dedita all'idolatria. Stimo e apprezzo Grillo sotto tanti aspetti ma me ne ben guardo dal farne un idolo o un salvatore della patria (non credo ne esistano). Se gli altri (elettori e militanti del movimento) lo fanno non posso farci niente, non è colpa mia. Fino a qualche tempo fa pensavo di non andare a votare, alla fine informandomi e ascoltando alcuni comizi ho deciso di votare M5S ma non ho certo deciso di abbracciare "anima e corpo" una ideologia che deve ancora mostrare tutte le sue fattezze (visto che entrerà per la prima volta in parlamento fra poco). Per ora mi considero un elettore convinto (nel senso che è l'unico schieramento per cui mi sentirei di esprimere il mio voto) poi cosa sarò si vedrà. Un fedele però no, non mi ci sento (se poi per te fedele è chi la pensa diversamente da una certa ideologia allora non so che dirti).

Non mi considero un fedele, nè politicamente nè religiosamente. Anzi, politicamente mi definirei uno zingaro (nel senso di "migrante") visto che spesso mi è capitato di cambiare idea su alcuni temi e situazioni. Ho tantissimi difetti ma non certo quello dell'essere fedele e timorato (di Dio o di Grillo, in tal caso).

Si, chiudiamola qui che è meglio...

Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3175 Messaggio da Fred Connelly »

Soniaaquino ha scritto:perchè il Pd per caso non epura i suoi??
http://itarevenge.altervista.org/spacci ... emocrazia/
o vogliam parlare delle belle promesse fatte da Prodi e compagnia cantante nel 1996 eppoi nel 2006??o dello stesos Prodi che 2 anni fà disse che non avrebbe mai più fatto polirtica attiva:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 64495.html
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2013 ... olle.shtml
No no, vogliamo parlare del partito di Grillo. Il topic è fatto apposta.
Soniaaquino ha scritto:se mettiamo a confronto le cazzate dette da tutti i poltici dal 1994 ad oggi credo che non bastino le 200 pagine
Non è che se uno è un coglione e l'altro è scemo, allora siccome uno dei due è coglione questo impedisce a chiunque di far notare che lo scemo è scemo. Si parlava delle cazzate che dice Grillo (poi ho ben presente che i grillini sistematicamente parlano di altri partiti quando non hanno elementi per difendere Grillo, vi capisco. Come ho ben presente che sul loro manuale c'è pure scritto che bisogna conoscere le simpatie politiche degli interlocutori scomodi per poter cambiare discorso ogni volta che vengono messi in difficoltà e provare a cambiare il tema dell'argomento sullo spalare fango sull'esponente politico o il partito preferito dall'interlocutore. E infatti poco dopo al tuo messaggio ecco Termopiliano dire a Parakarro: "A proposito, sto ancora aspettando (sempre se non ti metta in imbarazzo) indicazioni sulle tue preferenze o ideologie politiche. Attendo fiducioso di una risposta. Sei molto bravo a rispondere solo a ciò che ti fa comodo").
cicciuzzo ha scritto:indipendentemente dai voti che prenderà, c'è qualcosa di sinistro nel sentire quell"arrendetevi" di cui parla Grillo.
E' il linguaggio evocativo, di minaccia, apocalittico usato da Beppe. Poi quando esagera e scoppiano critiche rettifica, come Berlusconi, dicendo che stava scherzando e che i giornalisti l'hanno strumentalizzato (magari quando il video di ciò che ha detto è online e l'hanno visto due milioni di persone), magari dopo essersi consultato con Casaleggio.
Termopiliano ha scritto:Non serve leggere "Il Giornale" per sapere che tipo di linea editoriale adottano, stesso discorso per "Libero". "Il manifesto", solo perché è vicino alle idee dei compagnucci, non merita un trattamento (di rifiuto, da parte mia) diverso dai giornali del cavaliere
Altro tipico clichè grillino (o leghista, o berlusconiano, o di tanti altri simpatizzanti di movimenti e leader populisti visto che la strategia di fondo è la stessa: far convergere quanta più gente possibile alle fonti di informazione del partito. In questo caso il blog di Grillo e di Casaleggio. Alla bisogna, denigrare qualunque fonte d'informazione che non sia organo del partito: non entrare nel merito di ciò che si dice, mirare diretti allo screditare quelle fonti in modo che le menti meno dotate di senso critico assimilino questo riflesso e tendano a non credere più alle fonti non controllabili dalle menti della comunicazione del partito).
Non entro nemmeno in argomento rimarcando perchè liquidare in questo modo Il Manifesto è una cazzata (specialmente se a dirlo è uno che per sua stessa ammissione non lo legge e lo rifiuta aprioristicamente, senza vergognarsi minimamente).
Rodomonte ha scritto:Vedo che non sai nemmeno leggere quello che si scrive.......Nessuno ha scritto che è filo grillino, ma che non è contro, anzi... inteso "delle simpatie", e il fatto che tu affastelli i giornali in unicum, dimostra una certa ignoranza.
Più che ignoranza, come dicevo mentre rispondevo ad un quote fatto da un post di Soniaquino, dimostra di seguire il manuale del perfetto grillino: se ci fai caso sembrano tutti uguali perchè seguono una sorta di manuale di comportamento comune (non so se sia anche stato stilato da Casaleggio e pubblicato sui siti grilleschi).
Termopiliano ha scritto:Escluso il partito dei pensionati penso che bene o male tutti gli schieramenti politici hanno al proprio interno frange più estreme e radicali e potenzialmente "calde". Dall'Italia dei Valori a Rifondazione comunista passando per Forza Nuova o La Destra ma anche nel PDL o nell'UDC. Ovviamente certi partiti (o movimenti) ne hanno di più di altri, come è normale che sia. Ovviamente ognuno, a seconda dello schieramento a cui appartiene, usa certi cavalli di battaglia piuttosto che altri.
Si ma il grillino è un adepto di setta, è un caso molto particolare: è un unicum sotto molti aspetti. Anche perchè generalmente il livello culturale medio dei simpatizzanti di partiti populisti è bassino e quindi in genere evitano il confronto (anche su consiglio degli ideologi del partito): i grillini invece li vedi spesso dibattere con furore e in maniera speculare l'uno rispetto l'altro (il blog di Grillo e la comunicazione di Casaleggio sono strumenti ben oliati e sortiscono gli effetti voluti evidentemente: del resto la Casaleggio Associati si occupa proprio di queste cose).
Termopiliano ha scritto:Se gli altri (elettori e militanti del movimento) lo fanno non posso farci niente, non è colpa mia. Fino a qualche tempo fa pensavo di non andare a votare, alla fine informandomi e ascoltando alcuni comizi ho deciso di votare M5S ma non ho certo deciso di abbracciare "anima e corpo" una ideologia che deve ancora mostrare tutte le sue fattezze
E' proprio il fatto che è un'ideologia a rendere i grillini così settari e incapaci di adottare un approccio laico verso i problemi oltre che ovviamente nelle discussioni. Per fortuna molti eletti del partito di Grillo non sono come gli elettori grillini chiacchieroni sul Web o come Grillo.

Immagine

Bill Emmott (ex direttore di The Economist) in un'intervista a margine della presentazione del film a cui ha collaborato "Girlfriend in a Coma": "Beppe Grillo è come Berlusconi, uno showman.
In un altro paese la cancellazione di un'intervista un'ora prima della sua realizzazione come ha fatto Grillo con SKY avrebbe scatenato reazioni forti contro di lui e pubblica riprovazione":

http://video.repubblica.it/edizione/mil ... ref=search

Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3176 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Sui giornali si dice che la neve dovrebbe favorire Grillo, perchè non andrebbero a votare gli anziani (più legati ai partiti tradizionali). Grillo si era molto lamentato della data scelta per il voto ma potrebbe favorirlo: http://www.corriere.it/politica/special ... a8d7.shtml
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3177 Messaggio da Tasman »

Mi sono commosso ieri sera con Dario Fo.Poche semplici parole, echeggiavano stupende in Piazza Duomo.
Leggo il topic qui su SZ,e mi rendo conto di aver sbroccato troppo e inutilmente con gente che di base gli va bene così,non gli interessa cambiare davvero le cose.
Ha paura.
Paura di perdere i privilegi acquisiti,è la solita misera egoista umanamente comprensibile paura che qualcosa o qualcuno stravolga certi equilibri raggiunti con tanta fatica.
Ora aspettiamo il voto,dopodichè vedremo come si metteranno le cose.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3178 Messaggio da Pim »

pimpicronaca di incontro con Grillo, Piazza Duomo ore 18.

Arriviamo un po' in ritardo , appena svoltiamo l'angolo vediamo Piazza Duomo gremita di gente.

é davvero piena e ripenso ai commenti sulle foto ritoccate, su che tipo di gente c'è in piazza ( a favore , contro o in visita come se andasse allo zooo...) faccio un paio di foto per documentare su SZ.

Ci mettiamo in posizione e ascoltiamo, come detto non mi sento rappresantata dal movimento ma cerco di ascoltare con obbiettività.

Pensieri sparsi :inizialmente rimango letteralmente basita dal canovaccio seguito ...un minuto, due...cavolo so già come va a finire...è tutto identico a quanto ascoltato l'altra sera su Sky , ma uguale uguale ogni battuta , ogni gesto è identico.

Effettivamente parla di 70 comizi in altrettante piazze e mi dico il programma è quello mica si può inventare altro..rimango comunque un po' male , quando sento i medesimi sketch con la tizia della televizsione norvegese ( o svedese?) stessa battuta sul commercialista, stessi apprezzamente ( la tizia secondo me non è nememno svedese :-) ), stessa battuta su lui che arriva venti minuti prima del traghetto quando ha fatto l'attraversata dello stretto ( identica, con tanto di tiè finale e gesto dell'ombrello..) stesso racconto di quelli del tg com che non hannoi ripreso la piazza...tutto perfetttamente identico

un po' come se oramai avessse studiato ciò che tira di più e quindi proponesse il suo miglior e più affinato show...mi ripeto che non c'è nulla di male...e alla fine pure lui è un affabulatore, deve intortare un po' la gente per prendere voti...e fa ciò che sa fare ..preferirei che parlasse di più del programma di come afforntare certe problemaiche ,invece no..anch elui come tutti gli altri inzia a elencare le malefatte degli altri..

Vabbè andiamo avanti:

la piazza è freddina , non so se per la temperatura , ma non reagisce molto , parla del wifi gratis per tutti ( assimilandolo la sua seconda stella al piano di Obama) ma nessuno reagisce,
ripete il caso di Parma e parla dei 3 miliardi e mezzo recuperati , ah no sono 3 milioni e mezzo, bravo sindaco
parla degli stipendi....continua a raffrontarsi alla svizzera sostiene che i manager, i DG, dovrebbero guadagnare massimo 12 volte il loro ultimo dipendente... come da oggetto del referendum che si sta consumando in terra elvetica dice, a me pare una stronzata...ma la cosa piace alla gente che applaude... gli stipendi devono essere tutti cosi calcolati, basta sprechi di ricchezze in giro a pochi e concentrati....parla di Napolitano ancora delle sue 3 aute, dei 250 milioni e qui la gente si scalda ,reagisce , questo discorso piace...
ripete dei consiglieri regioanli in sicilia, si sono tenuti solo 2500 euro, bravi bravi questo deve essere lo stipendio..urla qualcuno..

Siamo perplessi e ci chiedimao ma quando lui faceva il comico prendeva massimo12 volte che ne so? il suo operaio che montava il palchetto?

Lo show continua identico a quello dell'altra sera cenni alla sanità pubblica, scuola pubblica, autostrade pubbliche , riepete la storia MPS , fa un po' di confusione con milioni di euro e miliardi ogni tanto si corregge e ogni tano no...sembra un po' la mia nonna ( se ancora ci fosse) che poca dimestichezza aveva con l'euro..vabbè è un dettaglio ci mancherebbe.

Arriva Dario Fo, cavolo se è invecchiato... incita un po' la folla, nulla di che ( non mi fa lo stesso effetto che ha fatto a tasman) rientra Grillo e si sente in dovere di dire : ha la sua età ma ha delle gran sinapsi

Ripete il discordo del reddito della cittadinanza ...ecco forse il capitolo cassa integrazione potrebbe essere rivisto penso, ma come ? lui lo spiega poco ma è giusto il tempo è quello che è, e lui è lì per buttare i suoi argomenti sul tavolo e raccogliere voti non certo per andare in dettaglio in ongi singola voce è giusto cosi.

L'intervento procede uguale uguale a quello già visto...

non voterò grillo, ma va ben che ci sia, molti tra amici e conoscenti lo voteranno, molti che prima votavano berlusconi ora voteranno lui mi dicono che secodno loro incarna il cambiamento, che sembra loro l'unica alternativa, Lui come persona lo sentono più vicino , lo sentono sincero e passionale , fuori dai soliti giochi,

ci avviamo a mangiare la pizza più buona di milano e ci interroghiamo su quanto sia stata un'occasione sprecata non avere renzi...

Immagine

Immagine

Immagine

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3179 Messaggio da zio »

chi avrebbe mai pensato anni e anni fa, quando sono arrivato qua, che avremmo potuto votare lo stesso candidato.

il mondo cambia.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3180 Messaggio da zio »

Pimpipessa ha scritto:...molti che prima votavano berlusconi ora voteranno lui mi dicono che secodno loro incarna il cambiamento, che sembra loro l'unica alternativa, Lui come persona lo sentono più vicino , lo sentono sincero e passionale , fuori dai soliti giochi...
qui a parma alle comunali è successo lo stesso.
la maggioranza di centro destra dopo lo sfacelo del primo turno (da 32% a 4% - tre candidati del centro destra a farsi la guerra), ha votato silenziosamente M5S.
per due motivi:
a) perché non voleva cedere la città all'apparato di sinistra di cui il candidato Bernazzoli PD era espressione (bologna, errani, regione, ha fatto carriera nei comuni dell'intorno fino a guadagnarsi il posto da presidente della provincia);
b) perché si dicevano: diamolo a questi ragazzi qui; non resisteranno neanche un anno senza l'appoggio dell'unione industriali, banche, etc.

la cosa bella è che l'unione iindustriali, banche, etc, cioè il potere reale, li ha sposati xché cosa c'è di meglio di avere persone con poca predisposizione al potere nei posti chiave? e questi durano, eh se dureranno. :lol:

io non credo si possa dare un voto così.
sui puri numeri il sindaco M5S è andato al ballottaggio con una percentuale intorno al 21%.
questi sono in numeri reali del M5S a parma.
il raggiungimento della vittoria finale è dovuto al voto di massa dell'elettorato del Cdx di parma.

cmq vedremo.
personalmente ho sempre ritenuto di votare premiando chi aveva più possibilità di amministrare al meglio comune, provincia, regione, stato.
adesso sono sinceramente in imbarazzo.
se tolgo M5S per nessun altro obiettivo se non quello di scalzare i politici di professione;
se tolgo il PD per la patrimoniale, feticcio economico con la quale pensano di risanare l'economia;
se tolgo il PDL perché non voglio passare ancora 5 anni a leggere drogato sulle olgettine :lol: ;
se tolgo monti perché ha distrutto l'economia immobiliare italiana senza alcuna ristrutturazione del settore;
mi rimaneva Giannino, che ieri si è scoperto aveva curriculum falsi.
insomma neanche a votare uno che perdeva ci si prende.....

che imbarazzo...
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”