Husker_Du ha scritto:zio ha scritto:ho un pensiero latente che però ha varie prove.
e cioè che la sinistra non ha timore nel mettere a rischio l'intera economia dell'italia pur di prendere il potere.
l'ha già fatto nel 1992 dopo quarant'anni di opposizione.
lo sta facendo adesso.
Il tuo pensiero e' prevenuto e distorto. Infatti se c'e' qualcuno che negli ultimi 20 anni non ha avuto timore di mettere a rischio l'intera economia per il potere e' stato il centro destra, portando l'italia dove sappiamo (e pochi cazzi, si, la responsabilita' del dissesto economico itagliano e' dovuto in maniera rilevante alla coppia Berlsuconi-Tremonti, chiunque affermi il contrario e' in malafede o semplciemente non sa).
Gli unici governi che hanno cercato di raddrizzare i conti economici itagliani, udite udite, sono stati i governi Prodi. Non lo dico io, lo dicono i dati e quindi i FATTI.
Tutto il resto e' legato all'affiliazione politica che non ha niente a che vedere con razionalita', logica e quindi la realta'.
Ognuno vota per il proprio credo, come si sostiene una squadra di calcio. Quindi tu ti terrai il tuo pensiero, che sia epiricamente valido o meno, poco importa.
può darsi husker.
però. però è un dato di fatto che tangentopoli ha avuto procedimenti solo per i partiti di governo. e lì ancora berlusconi, tremonti, etc. non erano scesi in campo. c'erano ben altri personaggi, ma tutti politici.
i coinvolgimenti delle coop rosse ridicoli.
però. però è un dato di fatto che se lo scandalo che ha portato alla luce la situazione di MPS fosse accaduto in altro ambiente (tipo Mediaset) credo che saremmo già ai mandati di cattura internazionali, a decapitazione del gruppo dirigente (tipo quel che succede in finmecanica).
però, però è curioso che atti e sentenze puntualmente arrivino due settimane prima delle elezioni.
però, però è curioso che sentenze vengano puntualmente ribaltate in diverso grado di giudizio e mai confermate.
da tutto questo quadro della magistratura, dalla discesa in politica di procuratori alla Ingroia, De Magistris,non è che nasce un sentimento chiaro di fiducia nel potere giudicante e indagante.
perché, e questo è il problema della sinistra, non si capisce che l'equilibrio non vuol dire a me niente e a voi tutto e di più.
vuol dire perseguire il reato e chi lo esegue, avere una certezza di giudizio, e determinare le condizioni affinché un potere non prevalga sull'altro.
io credo che per le grandi aziende italiane, siano esse banche, imprese, grandi società, etc. si debbano usare criteri che garantiscano da un lato la salvaguardia del rispetto della legge, dall'altro la salvaguardia degli interessi del bene comune che è il LAVORO.
Ritengo ci siano possibilità per una attiva collaborazione fra i poteri dello stato affinché un gruppo dirigente possa essere rimosso se ritenuto colpevole di evidenti procedimenti contro la legge senza che si arrivi a colpi di teatro come l'arresto dell'intero gruppo dirigente, con perdita di commesse, disastro d'immagine, etc.
io credo che sequestrare il materiale già pronto per il mercato nei piazzali dell'ILVA sia una vera cretineria applicata da una magistratura che non ha in nessun conto le conseguenze progressive della propria azione che si riperquotono sul bene comune adesso più prezioso: il lavoro.
se lo fa vuol dire che il senso di responsabilità dei magistrati è nullo.
quando si contrappone l'osservanza delle regole al bene comune è una vera idiozia.
e, RIPETO per TIFFANY che evidentemente non vuol capire, con questo non sto difendendo VERDINI, come non sto difendendo PENATI.
la Colpa delle liste del PDL è quella di aver comunque inserito personaggi più rappresentativi del potere che del bene comune.
potevano astenersi dal farlo invocando una renovatio concreta e precisa. e se permetti pure più credibile.
La colpa del PD è quella di non aver saputo sfruttare l'azione rinnovatrice per idee e per generazione politica di un RENZI, marginalizzandolo, facendolo apparire come un criminale perché frequentava gli ambienti finanziari (quando poi il PD, l'apparato, faceva finanza con il MPS....). ricordo ancora l'articolo dell'unità.
tutte queste cose sono fatti, non distorzioni di una mente contorta.
la MIA mente contorta poi mi fa fare somme di fatti e collegamenti, che poi hanno la medesima dignità di quella di un Tiffany che pensa agli insabbiamenti delle stragi, della strategia della tensione, etc.
ma soprattutto: non posso credere che il PD sia così miope da non vedere un disequilibrio evidente di un potere rispetto agli altri e che l'azione di molta magistratura oggi sia Distorta rispetto al compito costituzionale. e nel dir così mi viene un dubbio: non è che il PD sia ricattato? cioè sappia benissimo che se mette mano alla riforma della giustizia viene perseguito forse peggio degli altri politici?
cmq tanto di cappello a chi, come te e altri, in questi anni riescono solo a vedere il male in una parte e non diffuso.
mi ci sarà voluto del tempo, ma alfine io ho completato un percorso e ci sono arrivato.
a molti di voi, e parlo di te, di tiffany e di Drogato mi pare almeno stando all'adesso che forse non basterà una vita.
tutti questi dubitativi, perché alla fine la vita e l'esperienza è la cosa più bella che ci possa capitare e quindi mai disperarsi se alcuni pensieri sembrano più caratterizzati da una fissità che da una vera idea riformatrice.
coraggio.
per me chiunque vinca sarà un bene per l'italia. xché? perché il voto è comunque l'espressione libera del popolo.
per voi no. molte dichiarazioni in questo senso anche qua dentro, sembrano confermare questa mia grave affermazione.
ne prendo quindi atto.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw