[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#47101 Messaggio da Dogbert »

xx86 ha scritto:Il problema si pone nel momento in cui una coppia omosessuale vuole adottare un figlio o ottenerlo con mezzi a mio parere abominevoli. Ecco io in quel caso non sono d'accordo.
Secondo te è meglio che un bambino rimanga in orfanotrofio oppure che venga adottato da una coppia omosessuale?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47102 Messaggio da anxxur »

Dogbert ha scritto:
xx86 ha scritto:Il problema si pone nel momento in cui una coppia omosessuale vuole adottare un figlio o ottenerlo con mezzi a mio parere abominevoli. Ecco io in quel caso non sono d'accordo.
Secondo te è meglio che un bambino rimanga in orfanotrofio oppure che venga adottato da una coppia omosessuale?
Scusa, ma questo è un discorso del piffero: è pieno di coppie uomo-donna che attendono di poter adottare.
I problemi dell'attesa sono solo di ordine burocratico.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

micetta84
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#47103 Messaggio da micetta84 »

anxxur ha scritto:
micetta84 ha scritto:
xx86 ha scritto:Perchè non sono d'accordo che un figlio cresca in una coppia omosessuale. I figli hanno bisogno di una figura materna e di una paterna ben distinte.

Personalmente non mi piace che le due figure vengano "mischiate".
Vedi però che, alla fine, sarò anche coraggiosa a crescere Lenticchia da sola ma non ci sarà una figura paterna ben distinta, probabilmente non ci sarà proprio. Questo non mi pone su un piano ben peggiore della coppia omosessuale che vorrebbe adottare?
Ma se fossi lesbica oltre che incinta sarei ancora da ammirare o diventerei deplorevole?
(sarò anche polemica però davvero non vedo un senso)
Attenta Micetta, tu stai impostando la questione dal tuo punto di vista, non da quello di Lenticchia.
Sembra una sciocchezza, ma non lo è affatto. Quando Lenticchia crescerà e potrai scambiare opinioni con lui, ti accorgerai che molte delle cose che avrai fatto per lui riceveranno da tuo figlio una valutazione ben diversa da quella che hai dato tu.
Si tende sempre a far coincidere le esigenze dei componenti del gruppo familiare, ma spesso queste divergono, e non poco, le une dalle altre.

Tornando all'argomento, chiedere giudizi comparativi su una situazione di madre sola a confronto di una coppia gay che adotta, secondo me non ha molto significato.
Ok, un punto di vista diverso.

Ma perchè secondo te non ha significato?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47104 Messaggio da anxxur »

micetta84 ha scritto:
anxxur ha scritto:
micetta84 ha scritto:
xx86 ha scritto:Perchè non sono d'accordo che un figlio cresca in una coppia omosessuale. I figli hanno bisogno di una figura materna e di una paterna ben distinte.

Personalmente non mi piace che le due figure vengano "mischiate".
Vedi però che, alla fine, sarò anche coraggiosa a crescere Lenticchia da sola ma non ci sarà una figura paterna ben distinta, probabilmente non ci sarà proprio. Questo non mi pone su un piano ben peggiore della coppia omosessuale che vorrebbe adottare?
Ma se fossi lesbica oltre che incinta sarei ancora da ammirare o diventerei deplorevole?
(sarò anche polemica però davvero non vedo un senso)
Attenta Micetta, tu stai impostando la questione dal tuo punto di vista, non da quello di Lenticchia.
Sembra una sciocchezza, ma non lo è affatto. Quando Lenticchia crescerà e potrai scambiare opinioni con lui, ti accorgerai che molte delle cose che avrai fatto per lui riceveranno da tuo figlio una valutazione ben diversa da quella che hai dato tu.
Si tende sempre a far coincidere le esigenze dei componenti del gruppo familiare, ma spesso queste divergono, e non poco, le une dalle altre.

Tornando all'argomento, chiedere giudizi comparativi su una situazione di madre sola a confronto di una coppia gay che adotta, secondo me non ha molto significato.
Ok, un punto di vista diverso.

Ma perchè secondo te non ha significato?
Erano due discorsi distinti, sebbene uno conseguenza dell'altro.
Se parti (come provo a fare io) dal bene principale, cioè la crescita serena (per quel che è possibile... :roll: ) di un figlio e non da "cosa voglio io per lui" in quanto genitore, adottante ecc., mi sembra abbastanza inutile fare classifiche di merito o demerito circa la composizione del nucleo familiare. Purtroppo come verrà su tuo figlio lo saprai dopo, e forse non lo saprai mai del tutto.
Lenticchia vivrà meglio con te, senza padre, o vivrebbe meglio con due padri o con due madri? Tu sai rispondere? Io no.
Ma soprattutto: ha senso porsi una domanda del genere?
Mi sembra che la tua dichiarazione nasca per lo più dal senso di colpa per il fatto di non poter dare un padre a Lenticchia, e non tanto dal sentirsi in posizione di inferiorità rispetto ad altre situazioni familiari.

micetta84
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#47105 Messaggio da micetta84 »

La mia dichiarazione, veramente, è la deduzione che ho fatto in via polemica basandomi sul concetto del dover avere per forza un padre e una madre quindi sulla necessità di due ruoli genitoriali ben distinti, cosa che non capisco perchè venga sorvolata per un genitore single(intendo senza nessuna presenza della controparte, quindi mi autotiro in ballo) e venga invece deplorata in presenza di una coppia gay:perchè gli omosessuali non possono essere considerati in grado di poter allevare, amare ed educare dei figli?

Per fare i genitori non esiste un manuale, si possono solo seguire linee guida, istinto e buonsenso.

Lenticchia sarà soprattutto amato, sarà educato e nei limiti del possibile gli saranno forniti tutti i mezzi per praticare le sue scelte in autonomia. Il resto sarà quel che sarà: non posso prevederlo in anticipo ma spero che l'ambiente stimolante in cui crescerà(ovvero una famiglia di inegnanti dalla prima infanzia in poi) sarà di aiuto.
So che può sembrare che parta svantaggiata nei miei discorsi dato che finora ho educato solo gatti e cani, ma ho sempre seguito con interesse il lavoro della mia famiglia.. penso e spero di aver imparato qualcosa. :wink:

Tazmania
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#47106 Messaggio da Tazmania »

anxxur ha scritto: Ma soprattutto: ha senso porsi una domanda del genere?
Mi sembra che la tua dichiarazione nasca...
Attenzione, sei sicuro di aver pesato bene le parole? A me sembrano affermazioni un po' taglienti nei confronto di una persona che sta affrontando una vera prova di vita e non una semplice discussione da forum.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47107 Messaggio da anxxur »

Tazmania ha scritto:
anxxur ha scritto: Ma soprattutto: ha senso porsi una domanda del genere?
Mi sembra che la tua dichiarazione nasca...
Attenzione, sei sicuro di aver pesato bene le parole? A me sembrano affermazioni un po' taglienti nei confronto di una persona che sta affrontando una vera prova di vita e non una semplice discussione da forum.
Tutt'altro Taz, tutt'altro. Almeno nelle mie intenzioni.
La mia era un' esortazione a Micetta a non farsi condizionare da modelli familiari all'apparenza migliori, in quanto più "completi" (mi rifersico alla mancanza del padre).
Ma credo che Micetta abbia colto il senso delle mie parole, seppur non espresse con la mielosità tipica di quando ci si rivolge ad una donna incinta.
La fanciulla è tosta! (Ocio Lenticchia...) :-D

Asclepio
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#47108 Messaggio da Asclepio »

Rodomonte ha scritto: E' più "naturale" che un figlio venga allevato da un uomo e una donna?......... e dove sta scritto; qualcuno vuole dire che allora è innaturale l'orda che ha governato la struttura sociale degli umani antichi e ancora in gruppi tribali? I figli erano/sono allevati e gestiti dal gruppo anche se con una mamma certa naturale (pater non certium direbbero i latini); presente gli elefanti? Più o meno uguale! Credo che nessuno possa dire che gli elefanti siano "innaturali"!
Questa dell'elefante è stupenda. Peccato c'entri nulla.
A meno che tu mi dica che l'uomo altro non è che un animale, allora ti do ragione (sulla tua opinione), ma ove non fosse così, evita i parallelismi sociopsicologici uomo-animali.
Rodomonte ha scritto: Usare la parola "natura" "contronatura" per giustificare certe idee o posizioni, è di persone che non hanno altri argomenti oppure sono "limitati" nella conoscenza della storia e della natura perchè altrimenti non userebbero questa parola a sproposito!
Il matrimonio, le adozioni, le figliolanze, nella nostra società moderna è regolata da norme e leggi scritte da "umani", purtroppo quasi sempre dei maschi, e come tali sono regolati da norme diciamo attualizzate nel tempo, nel luogo e nella cultura quindi non assolute!
Mettiamoci tutti un giovinetto prepubere in casa e giaciamoci con esso. Era normale, no?

Non stanno in piedi regole umane cangianti nel tempo applicate a certi aspetti della vita umana.

Tazmania
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#47109 Messaggio da Tazmania »

anxxur ha scritto:Tutt'altro Taz, tutt'altro. Almeno nelle mie intenzioni.
Mi fa molto piacere!
Proprio bello discutere seriamente con gente intelligienti, ci si può permettere di chiarirsi dato che dietro ad una tastiera spesso si possono creare grossi malintesi. :amici:

Tornando al tema scatenante io sono favorevole alle unioni civili delle coppie di fatto, riporto le parole di Rodomonte con le quali mi ritrovo parecchio:
Rodomonte ha scritto:Per quel che mi riguarda, ritenendo il matrimonio appunto un contratto fra due persone, può essere fatto da chi pare e piace, senza distinzione di sesso o altro. Semmai in Italia sarebbe importantissimo e vitale, che per sciogliere questo contratto si abbreviassero moltissimo i tempi per divorziare; questo sì un passo veramente verso la civiltà.
eccetto per un particolare:
io renderei ancora più difficile la separazione.

micetta84
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#47110 Messaggio da micetta84 »

anxxur ha scritto: Ma credo che Micetta abbia colto il senso delle mie parole, seppur non espresse con la mielosità tipica di quando ci si rivolge ad una donna incinta.
La fanciulla è tosta! (Ocio Lenticchia...) :-D
La mamma di Lenticchia è molto testarda :awww:

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47111 Messaggio da Blif »

Capitanvideo ha scritto:
leonida ha scritto: Ma ci andrei cauto a definire abominevole la fecondazione eterologa.
Sono rimasto basito nel leggere le ultime pagine di questo topic.
La copula e gli specchi sono abominevoli, perché moltiplicano il numero degli uomini.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#47112 Messaggio da donegal »

Buon 14 Febbraio :blowkiss:

Immagine
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47113 Messaggio da zio »

donegal ha scritto:Buon 14 Febbraio :blowkiss:

Immagine
mi accodo agli auguri
Immagine
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47114 Messaggio da zio »

x donegallo
Immagine
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47115 Messaggio da cicciuzzo »

micetta84 ha scritto:Ma i forumisti cosa pensano dei matrimoni gay?
favorevole.

e favorevole anche all'adozione da parte di coppie gay
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”