[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#46846 Messaggio da Kowalski »

Pimpipessa ha scritto:0825

boh..
Sono di Avellino (loro, non io :) ). Io compro spesso On Line e di solito faccio questo ragionamento: il risparmio vale la mancanza della garanzia? Se la risposta è sì compro, altrimenti lascio perdere.

In Itaglia è già difficile farsi valere nei negozi fisici, in quelli on line diventa un'odissea, soprattutto se calcoli che il negozio 'virtuale' da qui a un anno potrebbe scomparire (molto facile se si tratta di siti sconosciuti) perchè spesso e volentieri offrono prezzi bassi grazie ai classici giri di IVA sugli acquisti esteri e chiudono prima che l'agenzia delle entrate si accorga della loro esistenza.
A quel punto rimane solo l'assitenza della casa madre con tutte le complicazioni del caso (come spedire un frigorifero a 400Km di distanza). Magari controlla prima dov'è chi presta l'assitenza in caso di guasti.
E' anche vero che solitamente i grandi elettrodomestici non hanno grossi problemi, per lo meno non nei primi due anni di vita.

Non c'è una risposta, è molto soggettivo. Per non sapere ne leggere ne scrivere di solito consiglio di guardare sui siti on line delle grandi catene se si risparmia e di solito è possibile avere il ritiro nella sede fisica più vicina, così diventa un acquisto in negozio con i prezzi dell'on line. Ma i prezzi sono sempre più alti dei siti semisconosciuti perchè non ci sono strani giri dietro (tranne Amazon :D ).

EDIT: uso sempre anche google street view. Se dai un'occhiata all'indirizzo indicato non esiste nessun negozio ma solo un bel palazzone. Vedi tu :)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46847 Messaggio da Pim »

Kowalski ha scritto:

boh..
Sono di Avellino (loro, non io :) ). Io compro spesso On Line e di solito faccio questo ragionamento: il risparmio vale la mancanza della garanzia? Se la risposta è sì compro, altrimenti lascio perdere.

In Itaglia è già difficile farsi valere nei negozi fisici, in quelli on line diventa un'odissea,
alt però facciamo un po' di chiarezza: la garanzia è della casa produttrice?

immagino che il sito in questione sia se va bene un ufficietto altriementi una cameretta di casa dove qto smanetta sui siti , compera e rivende,

Notare che spesso anche euronics e simili se si compera on line fanno risparmiare.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#46848 Messaggio da Vinz Clortho »

Pimps, ma non capisco dove sia il problema. L'importante è comprare da un sito affidabile che sia sicuri spedisca e che lo faccia bene. E che in caso di disguidi col corriere riesca a risolverli. La garanzia, poi, te la danno mica loro. Comprato un monitor samsung in un negozio vicino che aveva un buon prezzo. Dopo un po' monitor bruciato e per la garanzia mi sono dovuto rivolgere a un centro samsung, non certo al negozietto.
L'unica cosa è stare attenta al discorso di garanzia, perchè quella "italiana" è più tutelante. Anche le case più serie (samsung, sony etc) su quella europea ti fanno pagare la chiamata (immagina per un frigo o una lavatrice o anche un plasma se vuoi che lo vengano a prendere loro...) e poi la riparazione invece è in garanzia.
La garanzia è della casa produttrice MA occhio che ci sono alcune case produttrici che non hanno centri assistenza in ita (perchè sono piccole o roba del genere...) e quindi se compri all'estero sono cazzi (devi spedire, e la maggior parte delle volte non vale la pena dei costi). Avevo un ottimo lettore dvd della oppo e dopo che è morto (era cmq fuori garanzia...) o lo spedivo in svezia o nulla. Ecco, nulla.
Se vai con i nomi noti, sei a posto. A meno che sia un prodotto che NON è commercializzato in Italia (faccio un esempio il tel Nexus 4 di LG che non è venduto in Ita e quindi ci si attacca). Nel caso dei monitor/tv/smartphone occhio anche che il numero di pixel bruciati minimi per la sostituzione varia da garanzia ita a quella europea. Ecco dovrebbe essere più o meno tutto... :oops:
Ultima modifica di Vinz Clortho il 08/02/2013, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46849 Messaggio da Pim »

Vinz Clortho ha scritto:Pimps, ma non capisco dove sia il problema. L'importante è comprare da un sito affidabile che sia sicuri spedisca e che lo faccia bene.
e dici poco è proprio qui il problema!!!

la casa è la bosch e i centri assistenza sono ottimi e abbondanti :-)

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46850 Messaggio da Kowalski »

Pimpipessa ha scritto:
Kowalski ha scritto:

boh..

In Itaglia è già difficile farsi valere nei negozi fisici, in quelli on line diventa un'odissea,
alt però facciamo un po' di chiarezza: la garanzia è della casa produttrice?

immagino che il sito in questione sia se va bene un ufficietto altriementi una cameretta di casa dove qto smanetta sui siti , compera e rivende,

Notare che spesso anche euronics e simili se si compera on line fanno risparmiare.
che io sappia, ma non sono un legale, la garanzia è di due anni se acquisti come privato e deve garantirla il venditore.
Ovviamente in Itaglia tra legge e realtà c'è sempre una grandissima distanza, e parecchi venditori tentano il giochino al rimbalzo. Se alla fine riesci a farti valere quelli disonesti te la fanno pagare, perchè è vero che devono fornirti la garanzia, ma non c'è scritto da nessuna parte entro quanti giorni... quindi, tu porti (o invii) a loro il frigo rotto in garanzia, e loro con tutta la calma del caso lo mandano in assitenza. E l'assurdo è che non stanno contravvenendo nessuna legge facendo così.
Il negozio che hai segnalato fisicamente non esiste, è quasi sicuramente qualcuno che fa da intermediario con altri venditori più grandi (come la maggior parte dei rivenditori on line). A questo punto controlla dove e come funziona la garanzia in mancanza del venditore (tutte le grandi marche prestano comunque assistenza) e fai i tuoi conti.
Se ho capito bene sei di Milano, questo ti avvantaggia non poco perchè bene o male quasi tutti i grandi marchi hanno una sede o un centro assistenza nel raggio di pochi km.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#46851 Messaggio da Vinz Clortho »

Pimpipessa ha scritto:
Vinz Clortho ha scritto:Pimps, ma non capisco dove sia il problema. L'importante è comprare da un sito affidabile che sia sicuri spedisca e che lo faccia bene.

Pimps, lì allora è un discorso di affidabilità e te la devi sentire tu. Io andrei sui grandi siti o ebay (che tutela abbastanza). Settimana scorsa ho comprato un minipimer da amazon che aveva il prezzo più basso di qualunque negozio online... :P
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46852 Messaggio da Kowalski »

Pimpipessa ha scritto:

Di quello non mi preoccuperei troppo. Nel 90% dei casi tu contatterai un intermediario che si intascherà la mazzetta per la compravendita. Il venditore vero sarà un altro e di solito sono grossi centri affidabili (scoprirai chi e come quando riceverai la merce). Tu vedi solo l'ultima rotellina dell'ingranaggio e di solito anche la meno influente.
Se il prezzo è molto basso rispetto alla media è molto spesso per uno di questi motivi: IVA non pagata, garanzia europea e non dell'importato ufficiale italiano (se ne esiste uno).

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46853 Messaggio da Pim »

:-( il miglior prezzo ce l'ha questo bhs, e siccome devo fare diversi acquisti alla fine risparmio sui 100, 150 euro...

ak la garanzia è italiana ( cosi dice) l'ho appena chiamto

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46854 Messaggio da ziggy7 »

Non posso testimoniare direttamente perche' ho esperienza solo come acquisti ma Amazon (per dirne uno) e' famoso per la disponibilita' post vendita. Con siti come quello sei sicuramente tutelato.

La differenza non e' tanto tra l'online su un sito sicuro e Euronics sotto casa, quanto casomai con l'eventuale negozio del venditore-riparatore. In quel caso forse ha senso pagare qualcosa in piu' perche', dovesse svitarsi una vite, te la rimette a posto direttamente, almeno in teoria. Sono valutazioni abbastanza legate a cosa si compra, se si tratta ad esempio del monitor rotto, al 99% finisce in assistenza, quindi spendere di piu' non avrebbe granche' senso.

leggo adesso del prezzo migliore su bhs. :blankstare:
Potresti vedere se sul sito della bosch e' scritto come ci si deve comportare in caso di problemi.
Puo' essere che basti segnalare la cosa via telefono e si occupino loro di venire a prendere l'oggetto o di fartelo portare al centro piu' vicino.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Tazmania
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#46855 Messaggio da Tazmania »

Pimpipessa ha scritto:Voi avete mai preso degli elòettrodomestici ( grandi )trovati daportali come trova prezzo o best click ecc?
Yes! Lavastoviglie e lavatrice. Ma anche aspirapolvere e lampadari. Minima spesa, massima resa!

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#46856 Messaggio da Gamberone »

Qualcuno di voi se vestirà da qualcosa per carnevale?!

weekend niente festeggiamenti causa impegni vari, martedì sera invece dovrei sbarcare in Venice vestito da "baffo moretti"
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46857 Messaggio da XCLARAX »

Gamberone ha scritto:Qualcuno di voi se vestirà da qualcosa per carnevale?!

weekend niente festeggiamenti causa impegni vari, martedì sera invece dovrei sbarcare in Venice vestito da "baffo moretti"
io mi vestirò da lilith aka da befana
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#46858 Messaggio da Matteone »

Vorrei trovare una maschera per andare in coppia con mio figlio, ma è ancora piccolo per apprezzare.
Al massimo mi riderebbe dietro.... anzi in faccia!

araxe
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#46859 Messaggio da araxe »

io mi vesto da furgone che a sua volta si veste da cane.

Immagine

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46860 Messaggio da XCLARAX »

araxe ha scritto:io mi vesto da furgone che a sua volta si veste da cane.

Immagine
non ti amo più da adesso sei mia nemica
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”