Ho sbagliato tutto.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Coraggio, qualche giorno fa mio figlio mi ha esibito con orgoglio la sua ricerca sul celebre scultore Antonio Canoa.Miss Spring ha scritto:Oggi ho scoperto che per molti dei miei alunni capitale significa "persona che comanda sulle altre" e che il sindacato è un ritrovo di sindaci.
Ho sbagliato tutto.
ti racconto una cosa, cosi magari ti tiro su il morale.Miss Spring ha scritto:Oggi ho scoperto che per molti dei miei alunni capitale significa "persona che comanda sulle altre" e che il sindacato è un ritrovo di sindaci.
Ho sbagliato tutto.
No, è alle elementari. Forse ce la può ancora fare.Miss Spring ha scritto:@Leonida:![]()
![]()
Devo dire che spesso regalano delle perle veramente notevoli.
Ora come ora, mi viene in mente il femminile di dio, che, ovviamente, è Maria.
Quando correggo i compiti spesso mi faccio delle gran risate.
Anxx, per caso tuo figlio deve fare la preiscrizione alle superiori? Se sì, ti sono tanto vicina.
L'ansia da scelta... Già c'è il panico per le medie, figuriamoci cosa sarà per le superiori.Miss Spring ha scritto:Mi riferivo all'ansia da scelta...
Quest'anno sono la referente per l'orientamento. Ragazzi e genitori nel panico.
ahahahleonida ha scritto:ti racconto una cosa, cosi magari ti tiro su il morale.Miss Spring ha scritto:Oggi ho scoperto che per molti dei miei alunni capitale significa "persona che comanda sulle altre" e che il sindacato è un ritrovo di sindaci.
Ho sbagliato tutto.
I primi anni del liceo scientifico andavo maluccio ed ero sempre stressatisimo.
Al primo compito il classe, un bel 4.
Mio padre vedendomi abbacchiato mi disse..." SURSUM CORDA, LEONIDA" (ovvimanete non usava il mio nick) e io rispondevo.. "si si papà, andrà meglio la prossima volta."
Il secondo compito in classe, e ogni volta andava male e io mi abbacchiavo, lui sempre "SURSUM CORDA, LEONIDA"
Cosi fino alla maturità.
l'ultima volta che me lo disse, io risposi "si, si papa, ho capito "SU DI CORDA" però è difficile!"
e lui "Coglione, hai fatto 5 anni di latino e non hai imparato che "SURSUM CORDA" significa in alto i cuori?"
A quell'età è difficile sapere cosa si vuole fare nella vita. Io, a 28 anni, devo ancora capirlo.Miss Spring ha scritto:Mi riferivo all'ansia da scelta...
Io ho scelto il liceo scientifico solo perchè era nel mio comune e non dovevo alzarmi presto al mattino!Dogbert ha scritto:A quell'età è difficile sapere cosa si vuole fare nella vita. Io, a 28 anni, devo ancora capirlo.Miss Spring ha scritto:Mi riferivo all'ansia da scelta...
Per quel che vale, mi dispiacepan ha scritto:Da 6 giorni mi è scappato il gatto Maiellino, di quasi 4 anni. Talora mi giungono segnalazioni di avvistamento, ma, o non è lui, o si è già dileguato. So che i maschi possono allontanarsi anche per anni, ma ovviamente mi manca tantissimo. (-..-)
dev'essere un'esperiena orrenda insegnare.Miss Spring ha scritto:Oggi ho scoperto che per molti dei miei alunni capitale significa "persona che comanda sulle altre" e che il sindacato è un ritrovo di sindaci.
Ho sbagliato tutto.
Ma no, perchè?....onestamente credo sia una esperienza bellissima.misha71 ha scritto: dev'essere un'esperiena orrenda insegnare.
perchè in realtà la pedagogia e l'insegnamento sarebbero l'unica chiave di miglioramento dell'umana condizione.xx86 ha scritto:Ma no, perchè?....onestamente credo sia una esperienza bellissima.misha71 ha scritto: dev'essere un'esperiena orrenda insegnare.
E' orrendo il sistema scolastico italiano, purtroppo però non solo quello.