Ringrazio tutti i diavoletti per le puntuali e precisissime analisi tattiche e tecniche sulla titolarità dello Zaccardo rosso-nero.
Scb mi ha rifilato una disamina tattica impeccabile e fornitissima. Mi sento lusingato.
Da quando leggo allora di sicuro avrò una minusvalenza fantacalcistica visto che Zaccardo a Parma era un titolare pressoché inamovibile (le partite saltate sono dipese da problemi fisici).
Per quanto riguarda i motivi della cessione mi permetto di aggiungere una cosa. Da quanto ne so il Parma lo avrebbe voluto tenere, essendoci però la volontà del giocatore di andare a giocare al Milan hanno scelto (giustamente, aggiungo io, trattandosi di un giocatore di 31 anni) di assecondare la scelta di Zaccardo e di dargli questa possibilità.
Non c'erano di certo problemi di rendimento (seguendolo al fantacalcio posso dire che lo scorso anno giocava meglio, però anche quest'anno stava facendo abbastanza bene).
ariva ariva ha scritto:Termopiliano ha scritto:Guarin (la cui stagione è assolutamente positiva) ha più quantità che qualità.
No, Termo da un fine intenditore di calcio come te non me l'aspettavo.
Guarin è un piccolo Ibra.
Non toccatemi Guarin che mordo
Ariva, non fraintendermi.
Non ho mica detto che Guarin è scarso. Ho detto una cosa diversa. Premetto che anche a me Guarin piace molto come giocatore.
Guarin è un "toro", uno che con la palla al piede predilige azioni dirompenti sfruttando la propria prestanza fisica e che spesso opta per la conclusione/azione personale piuttosto che per altro tipo di giocate (nella gara di campionato con la Roma, nel secondo tempo soprattutto, tirava in porta tutto ciò che aveva tra i piedi) soprattutto quando si sente poco "spalleggiato".
Stramaccioni lo utilizza sulla carta da trequartista ma in realtà spazia ovunque. E' uno che per rendere al meglio ha bisogno di giocare tanti palloni, di sentirsi coinvolto e "protagonista". Non è uno che ti incide sulla partita toccando uno o due palloni (come può fare un Hernanes, ad esempio).
Avere al suo fianco un giocatore di buona tecnica (che l'Inter in rosa non ha) lo renderebbe ancora più letale.
Belhanda (visto che parlavo di lui come acquisto perfetto) è un tipo di giocatore di ottima tecnica individuale, uno che gioca da trequartista ma che potrebbe (tanto più giocando assieme a Guarin) anche abbassarsi a giocare qualche metro dietro in posizione da regista elevando notevolmente la qualità dei palloni giocati.
All'Inter serve un giocatore così. Tipo di giocatore che, mi ripeto, eleverebbe ancor di più al massimo l'efficacia del colombiano.