oh capitano mio capitano....Capitanvideo ha scritto:Lo Stato mi ha fatto dei favori. Questa è magnifica.cicciuzzo ha scritto: ma ecco che questi gioiellieri, barbieri o idraulici sono lì a lamentarsi dello stato, loro sì, che in barba a tutti i favori che gli ha fatto in questi anni, chiede quasi per decreto legge che la crisi scompaia, o che gli ricostituisca il reddito di 5 anni fa. liberisti e liberali col culo degli altri. ma andassero a fare in culo, altro che invidiarli.....
Lo Stato, a cui pago le tasse dal 1973, non mi ha mai fatto alcun favore ma ha solo preteso, in cambio di tasse e imposte non riesce nemmeno a garantirmi un servizio basilare per il mio lavoro, la sicurezza.
Devo pagarmi due agenzie private per avere un minimo di copertura, in aggiunta alle spese per avere il porto d'armi.
Non parliamo dei problemi con la giustizia. Da anni ormai non denuncio nemmeno i furti che subisco di continuo, vista la pagliacciata cui sono costretto ad assistere, tra Questure e tribunali, ottenendo in cambio solo perdite di tempo, e noi se non lavoriamo non mangiamo.
Potrei spiegarti molte altre cose di cui tu e gli altri due parlate di continuo, tipo i 18.000 euro di reddito, ma sei talmente ottuso che sarebbe fiato sprecato.
Il problema è che oltre a non sapere un cazzo non capireste proprio, fa bene Bellavista a trattarvi come ritardati.

ma guarda che bellavista dice che io/noi (che poi siamo più di tre, leggi parak sotto) sono/siamo ritardati, ma mica lo pensa..... è come un Ghedini o un Longo quando difende berlusca, loro sanno bene chi è il colpevole ma mica possono dirlo! e fuor di metafora, io mica dico che sia un bene l'alta pressione fiscale in Italia, ma ben cosa diversa è l'evasione fiscale. e guarda anche che battute del cazo si fanno sul redditometro... come se non fosse chiaro a tutti che è uno strumento per beccare chi dichiara un carciofo ed una patata ma ha beni (mobili ed immobili) intestati che non si può giustificare in alcun modo.
detto questo, il tuo intrevento sui tuoi trent'anni di lavoro, immagino da sempre nel commercio, è assolutamente esemplificativo e rappresenta bene il quadro di quanto sia diversa l'Italia e quanto sia impossibile ricondurla ad unità; del tuo intervento, credimi non è una presa per il culo la mia, ti ringrazio.