Gastef ha scritto:belnudo ha scritto:questo grafico pone fine a qualsiasi discussione, Grillo ha ragione,
"SE TUTTI PAGASSERO LE TASSE LO STATO RUBEREBBE IL DOPPIO"
Prendi ad esempio l'evasione del Canone RAI, che in certe regioni arriva all'89%...
La media nazionale è intorno al 50%.
Si è proposto di caricare il Canone RAI sulle bollette ENEL.
Io e te, giustamente, diremmo di far pagare il 50% del canone attuale, visto che si recupera un 50% di evasione.
Invece, naturalmente, il canone resterebbe... INVARIATO!

Guarda, non bisogna dire queste cose, se no i fan della formica evasina piangono
SE TUTTI PAGASSERO LE TASSE LO STATO RUBEREBBE IL DOPPIO, è un semplice dato di fatto
E non serve l'esempio del canone Rai, basta quello della patrimoniale, ti ricordi qualche tempo fa che si dice: spostiamo la tassazione dal reddito ai patrimoni? Gran bella cosa no. SPOSTARLA. Che significa: io tasso i patrimoni e RIDUCO le tasse sul reddito.
Bene: è stata istituita l'IMU (che è una tassa sui patrimoni immobiliari, lo chiarisco, visto che qui ci sono troppi fan della formica evasina, che potrebbero non arrivarci).
IMU produce: 24 miliardi di euro di gettito in più.
E tu dira: ok, e allora come avevano detto, hanno ridotto le tasse sul reddito di 24 miliardi.
Col cazzo

24 miliardi di euro in più sul patrimonio, e le tasse sul reddito con sta gran minkia che le hanno ridotte
Quindi a sta favoletta che se gli altri pagano le tasse, queste vengono ridotte a te, non ci crede più nessuno.... a parte 3 geni su questo 3d, che ancora si bevono le puttanate che gli racconta la tv e i fumetti della formica evasina
p.s. ora lo so che io scrivo post volutamente in tono stronzo, ma vorrei che qualcuno mi confutasse in un qualunque modo quello che ho appena detto, oppure riconoscesse che lo stanno prendendo per il culo

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi