Dal punto di vista tecnico non so che dire. Nelle ultime annate Kakà ha giocato poco e male (anche se dal punto di vista di reti segnate le statistiche non sono male, complice anche il club in cui gioca).
Tra Liga spagnola e Champions league ha totalizzato (dalla stagione 2010/2011 a quella attualmente in corso) 62 partite (ma circa 50 minuti di media a partita) e 16 reti.
Anche se nel vederlo giocare è solo un lontano parente del Kakà apprezzato in maglia rossonera. Meno decisivo e meno convinto dei propri mezzi.
Avendo seguito molto la serie B nella scorsa stagione (un pò meno in questa) mi permetto un parere tecnico.Lonewolf ha scritto: Milan che intanto ha bloccato il centrocampista Salamon del Brescia, classe '91.
E' un centrocampista centrale prevalentemente difensivo utilizzato anche (all'occorrenza) come difensore centrale. E' dotato di un bel tiro da fuori area e sta piano piano specializzandosi anche nel tirare i calci di punizioni (di potenza, ovviamente).
E' passato dalle mani di Zeman (giocando in prestito al Foggia con il boemo in panchina) e a dire del ragazzo tale esperienza lo ha aiutato molto nella crescita sia tecnica sia umana.
Lo scorso anno dava l'impressione di essere ancora molto acerbo in certi frangenti del gioco e sicuramente può migliorare come tecnica individuale di base, è si un giocatore difensivo ma per giocare in serie A anche in ruoli difensivi una certa tecnica individuale è assolutamente necessaria (in serie B la mancanza di tecnica si maschera facilmente con altre caratteristiche, fisicità e atletismo in particolare).
Non so se sia pronto a giocare ad alti livelli. L'età è sicuramente dalla sua. Non conosco i termini economici dell'operazione però direi che come colpo di prospettiva ci può assolutamente stare.