[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#45781 Messaggio da WARDOG »

meraviglioso! Raramente mi sono sentito tanto ignorante quanto leggendo questo post.... però ne approfitto subito per farti una domanda perchè da quel che ho interpretato mi sembri molto ferrato. Vorrei comprare un buon coltello da cucina per tagliare principalmente la carne. Informandomi un po' il consiglio che mi hanno dato è di cercare una lama giapponese, ma non saprei quali caratteristiche deve avere o se ci sono delle marche particolari che sono meglio delle altre. So che è una richiesta piuttosto vaga ma purtroppo sono ignorante in materia e avrei bisogno proprio di qualche consiglio per iniziare ad affinare la ricerca.
Ovviamente sono ben accetti i consigli di chiunque, macellai in primis!
Io non sono un macellaro, ma chi ti ha detto di usare lame giapponesi forse si riferiva al coltello che va di moda fra gli aspiranti chef di stocazzo, ovvero il SANTOKU, che in realta' e' un coltello che viene usato per tagliare vegetali e verdura varia.

Le lame giapponesi non e' che abbiano qualita' mistiche particolari, un coltello da cucina deve costare poco tanto prima o poi si sbecca, deve essere in un buon inox in modo che sia lavabile in lavastoviglie, e poco altro.

Dove devi spendere e' in un buon sistema d'affilatura, e' la che ci sono i cazzi. E' la' che si perde davvero tempo..

Secondo il mio personale parere per la carne ti serve un piccolo sfilettatore, e un generico coltello di media/poco piu' che media dimensione. a meno che tu non debba disossare quarti di bue, in tal caso non e' questo il forum adatto..

Puoi trovare di tutto e di piu' qui (sono cari ma affidabili)

http://www.coltelleriecollini.it

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45782 Messaggio da WARDOG »

Cazzo mi hanno preceduto nel tempo per scrivere il messaggio.

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#45783 Messaggio da xx86 »

Anche perchè spesso i giapponesi tradizionali sono temprati alti e sottilissimi al filo. Tagliano da paura ma se sei inesperto e becchi qualche osso rischi di far danni.

Guarda nel catalogo whustof se vuoi spendere un pò di più oppure i sanelli se vuoi spendere meno
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45784 Messaggio da Miss Spring »

Come ogni volta che ho il giorno libero, sono devastata dal mal di testa. Inoltre, per aprire un cassetto che opponeva resistenza, mi sono spezzata un'unghia fino alla carne. Gran giornata.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45785 Messaggio da Rodomonte »

Speriamo allora che tu non vada mai in pensione, il mal di testa ti schianterebbe tutti i giorni! Povera! :wink:
Miss, sei la mia tentazione..... Calzettoni, unghia rotta, mal di testa! A questo punto mi sa che avrei voglia di coccolarti! :-D
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45786 Messaggio da Miss Spring »

Grazie Rodo... Ne avrei anche bisogno... :awww:
Ora vado a infilarmi i calzettoni che ho i piedi congelati.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45787 Messaggio da Rodomonte »

Acc.... anche questo non è un gran bel segno; infilare i calzettoni per scaldarsi vuol dire che non si ha a disposizione due gambe altrui in cui infilare i piedi per farseli scaldare!
Vedrò comunque di regalarti un borsa per l'acqua calda come sostituto!.... Lo sai che le borse d'acqua calda finchè non si raffreddano non tradiscono mai? :) :blowkiss:
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45788 Messaggio da scb »

I piedi gelati di mia moglie tra le gambe sono la fonte primaria delle mie bestemmie
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45789 Messaggio da Kowalski »

Ringrazio in rigoroso ordine cronologico xx86, Dell e WARDOG. Niente lama giapponese ma andrò su un buon INOX (Victorinox?).

Non ho particolari velleità, non devo mettermi a squartare bestie o chissà cosa, cerco solo una buona lama che mi permetta di dividere un bel pezzo di carne in bistecche (senza osso) di tanto in tanto, magari affettare del prosciutto o dello speck e al tempo stesso della verdura, senza dover rivare la lama una volta al mese. Ho già provato con i coltelli in ceramica ma dopo poco tempo anche quelli perdono il filo e rifarlo è decisamente più complicato.

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45790 Messaggio da Kowalski »

scb ha scritto:I piedi gelati di mia moglie tra le gambe sono la fonte primaria delle mie bestemmie
io invece provo una strana soddisfazione nello scaldare i piedi gelati della mia compagna, e non solo quelli (escludo si stia parlando della stessa persona :) )

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45791 Messaggio da dell »

scb ha scritto:I piedi gelati di mia moglie tra le gambe sono la fonte primaria delle mie bestemmie
regalagli un bel scaldapiedi

Immagine

http://www.wellstore.it/termofori-scald ... 60256.html
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45792 Messaggio da Miss Spring »

Della borsa dell'acqua calda - come diciamo qui - farei tanto tanto caso! Magari una di quelle col rivestimento peloso...

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45793 Messaggio da Vinz Clortho »

Kowalski ha scritto:Ringrazio in rigoroso ordine cronologico xx86, Dell e WARDOG. Niente lama giapponese ma andrò su un buon INOX (Victorinox?).

Non ho particolari velleità, non devo mettermi a squartare bestie o chissà cosa, cerco solo una buona lama che mi permetta di dividere un bel pezzo di carne in bistecche (senza osso) di tanto in tanto, magari affettare del prosciutto o dello speck e al tempo stesso della verdura, senza dover rivare la lama una volta al mese. Ho già provato con i coltelli in ceramica ma dopo poco tempo anche quelli perdono il filo e rifarlo è decisamente più complicato.

quali coltelli in ceramica hai provato? QUelli che si trovano in quasi tutti i "casalinghi" che costano una trentina di euro? Purtroppo non sono veramente in ceramica. Fatti un Kyocera di buon dimensioni e poi ne riparliamo. Se non ti devi mai avvicinare all'osso sono perfetti. Difetti? Costano caro, non si possono lavare in lavastoviglie (ma chissene) e se ti cadono possono spezzarsi. Tengono il filo e tagliano più di qualunque coltello d'acciaio mai provato.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45794 Messaggio da Kowalski »

Vinz Clortho ha scritto:
Kowalski ha scritto:Ringrazio in rigoroso ordine cronologico xx86, Dell e WARDOG. Niente lama giapponese ma andrò su un buon INOX (Victorinox?).

quali coltelli in ceramica hai provato? QUelli che si trovano in quasi tutti i "casalinghi" che costano una trentina di euro? Purtroppo non sono veramente in ceramica. Fatti un Kyocera di buon dimensioni e poi ne riparliamo. Se non ti devi mai avvicinare all'osso sono perfetti. Difetti? Costano caro, non si possono lavare in lavastoviglie (ma chissene) e se ti cadono possono spezzarsi. Tengono il filo e tagliano più di qualunque coltello d'acciaio mai provato.
Esattamente uno di quelli. I Kyocera mi piacerebbe provarli (e torniamo su un prodotto giapponese :) ), ma costano veramente uno sproposito. A quel livello di prezzo penso che si possa trovare un ottima lama in acciaio cui posso eventualmente rifare il filo con molti meno problemi. O no?

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45795 Messaggio da Vinz Clortho »

Costano ma valgono veramente la pena e calcola che appunto è la loro durabilità che ti fa ritornare l'investimento. Kyocera è l'unica azienda al mondo che ha il brevetto sulle lame in ceramica. Provi uno di quelli non torni più indietro. E' il classico regalo smart che puoi suggerire a natale. :) Io ho comprato una mandolina in ceramica a un mio amico. Cazzo taglia le verdure come il burro.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”