Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
da Beppegrillo.it
Dialogo tra un italiano qualunque e lo spread.
Italiano qualunque: "Si presenti, non parlo inglese e non so nulla di economia"
Spread: "Sono un differenziale tra gli interessi di un'obbligazione e quelli di un titolo di riferimento. Ad esempio se un BTP ha un rendimento del 6% e il corrispettivo titolo di Stato tedesco con la stessa scadenza lo ha del del 2%, il mio valore è di 6 − 2 = 4 punti percentuali,ovvero di 400 punti base"
Italiano qualunque: "Quindi lei è un differenziale, più la differenza aumenta tra i nostri titoli e quelli degli altri Paesi, più dobbiamo pagare di interessi"
Spread: "To spread vuole dire "allargare", più mi allargo, più diventa largo il fosso. Io sono un fosso."
Italiano qualunque: "Si, ma io che c'entro con lei, io non ho comprato né titoli italiani e neppure tedeschi"
Spread: "Il suo Stato vive grazie alla vendita dei debiti, ne accumula circa 100 miliardi di euro all'anno. Lei è italiano, quindi corresponsabile, non può tirarsi fuori. Chi compra i vostri debiti sa che corre un rischio di insolvenza, quindi che, in sostanza, potrebbe perdere tutto o parte dell'investimento. Meno si fida, più chiede di interessi".
Italiano qualunque: "Quindi chi compra i titoli tedeschi li vede come un bene rifugio. Sa che non ha alcun rischio sul capitale e si accontenta di un interesse basso".
Spread: "Esatto. Più siete inefficienti come Stato, più dovete pagare di interessi. Per chi compra è come giocare alla roulette. Si ricorda l'Argentina e i tango bond?"
Italiano qualunque: "Ma il debito può solo salire o anche scendere? Siamo arrivati a 2.000 miliardi di debito pubblico, qual è il limite, cosa c'è oltre lo spread?"
Spread: "Vedo che lei comincia a seguirmi. Oltre lo spread, quando il fosso diventa una voragine, c'è il default. Se voi vivete di debito e continuate a crearlo, a causa della vostra irresponsabilità politica, gli interessi aumentano in modo progressivo perché dovrete vendere nuovi titoli di Stato per pagare gli interessi che via via si accumulano. Il debito è una spirale. Voi siete nella spirale".
Italiano qualunque: "Come si esce dalla spirale?"
Spread: "Si tagliano le spese non necessarie o si rinegoziano ("ristrutturano" è più dolce) gli interessi sul debito. In caso contrario gli interessi erodono nel tempo lo Stato sociale. Si chiudono scuole, ospedali, servizi pubblici, si spengono i lampioni delle strade, mentre il debito aumenta, implacabile."
Italiano qualunque: "Si, d'accordo. Ma come è possibile che Rigor Montis ci abbia ammazzato di tasse e il debito sia aumentato?"
Spread: "Il debito è aumentato perché si è intervenuti sui ricavi, sulla tassazione diretta e indiretta, facendo fallire migliaia di imprese, distruggendo il settore immobiliare e diminuendo i consumi, e non sulle spese e sull'efficienza. Il risultato è che la vostra economia è peggiorata, basta vedere il rapporto PIL/debito pubblico che si sta avvicinando a quello della Grecia di due anni fa"
Italiano qualunque: "Senta, non capisco, ma se l'economia italiana va a rotoli, perché lei è migliorato?"
Spread: "Lei non solo non capisce di economia e non parla inglese, ma crede ancora nelle favole. Il mio valore attuale non ha nulla a che fare con la vostra economia. Lo capisce anche un bambino. Tutti gli indici economici dell'Italia sono negativi, i peggiori dal dopoguerra e io sono sotto i 300 punti. Che c'entro io allora con la vostra economia. Mi permetta, lei è uno che legge solo i giornali, per questo mi fa queste domande".
Italiano qualunque: "Qual è allora il motivo della sua discesa?"
Spread: "Vuolsi colà dove si puote, nelle agenzie di rating, direbbe il vostro Dante. Però le do qualche indizio. Rigor Montis ha riportato a casa centinaia di miliardi di vostro debito dalle banche francesi e tedesche e quindi il problema del debito sta diventando solo vostro e io c'entro sempre di meno. Quando il vostro debito pubblico ve lo sarete ricomprati al l'80/90% a nessuno interesserà più lo spread. Questa è la missione di Rigor Montis, far ritornare il debito in patria, impoverendo il Paese."
Italiano qualunque: "Quindi, nel tempo, lei sparirà di scena e ci rimarrà un debito pubblico enorme, tutto sulle nostre spalle, che nessuno all'estero ci comprerà più e per metterlo sotto controllo ci vorranno decenni attingendo ai risparmi degli italiani".
Spread: "Chi vive di debito, muore di debito. Auf wiedersehen, mio caro amico"
Dialogo tra un italiano qualunque e lo spread.
Italiano qualunque: "Si presenti, non parlo inglese e non so nulla di economia"
Spread: "Sono un differenziale tra gli interessi di un'obbligazione e quelli di un titolo di riferimento. Ad esempio se un BTP ha un rendimento del 6% e il corrispettivo titolo di Stato tedesco con la stessa scadenza lo ha del del 2%, il mio valore è di 6 − 2 = 4 punti percentuali,ovvero di 400 punti base"
Italiano qualunque: "Quindi lei è un differenziale, più la differenza aumenta tra i nostri titoli e quelli degli altri Paesi, più dobbiamo pagare di interessi"
Spread: "To spread vuole dire "allargare", più mi allargo, più diventa largo il fosso. Io sono un fosso."
Italiano qualunque: "Si, ma io che c'entro con lei, io non ho comprato né titoli italiani e neppure tedeschi"
Spread: "Il suo Stato vive grazie alla vendita dei debiti, ne accumula circa 100 miliardi di euro all'anno. Lei è italiano, quindi corresponsabile, non può tirarsi fuori. Chi compra i vostri debiti sa che corre un rischio di insolvenza, quindi che, in sostanza, potrebbe perdere tutto o parte dell'investimento. Meno si fida, più chiede di interessi".
Italiano qualunque: "Quindi chi compra i titoli tedeschi li vede come un bene rifugio. Sa che non ha alcun rischio sul capitale e si accontenta di un interesse basso".
Spread: "Esatto. Più siete inefficienti come Stato, più dovete pagare di interessi. Per chi compra è come giocare alla roulette. Si ricorda l'Argentina e i tango bond?"
Italiano qualunque: "Ma il debito può solo salire o anche scendere? Siamo arrivati a 2.000 miliardi di debito pubblico, qual è il limite, cosa c'è oltre lo spread?"
Spread: "Vedo che lei comincia a seguirmi. Oltre lo spread, quando il fosso diventa una voragine, c'è il default. Se voi vivete di debito e continuate a crearlo, a causa della vostra irresponsabilità politica, gli interessi aumentano in modo progressivo perché dovrete vendere nuovi titoli di Stato per pagare gli interessi che via via si accumulano. Il debito è una spirale. Voi siete nella spirale".
Italiano qualunque: "Come si esce dalla spirale?"
Spread: "Si tagliano le spese non necessarie o si rinegoziano ("ristrutturano" è più dolce) gli interessi sul debito. In caso contrario gli interessi erodono nel tempo lo Stato sociale. Si chiudono scuole, ospedali, servizi pubblici, si spengono i lampioni delle strade, mentre il debito aumenta, implacabile."
Italiano qualunque: "Si, d'accordo. Ma come è possibile che Rigor Montis ci abbia ammazzato di tasse e il debito sia aumentato?"
Spread: "Il debito è aumentato perché si è intervenuti sui ricavi, sulla tassazione diretta e indiretta, facendo fallire migliaia di imprese, distruggendo il settore immobiliare e diminuendo i consumi, e non sulle spese e sull'efficienza. Il risultato è che la vostra economia è peggiorata, basta vedere il rapporto PIL/debito pubblico che si sta avvicinando a quello della Grecia di due anni fa"
Italiano qualunque: "Senta, non capisco, ma se l'economia italiana va a rotoli, perché lei è migliorato?"
Spread: "Lei non solo non capisce di economia e non parla inglese, ma crede ancora nelle favole. Il mio valore attuale non ha nulla a che fare con la vostra economia. Lo capisce anche un bambino. Tutti gli indici economici dell'Italia sono negativi, i peggiori dal dopoguerra e io sono sotto i 300 punti. Che c'entro io allora con la vostra economia. Mi permetta, lei è uno che legge solo i giornali, per questo mi fa queste domande".
Italiano qualunque: "Qual è allora il motivo della sua discesa?"
Spread: "Vuolsi colà dove si puote, nelle agenzie di rating, direbbe il vostro Dante. Però le do qualche indizio. Rigor Montis ha riportato a casa centinaia di miliardi di vostro debito dalle banche francesi e tedesche e quindi il problema del debito sta diventando solo vostro e io c'entro sempre di meno. Quando il vostro debito pubblico ve lo sarete ricomprati al l'80/90% a nessuno interesserà più lo spread. Questa è la missione di Rigor Montis, far ritornare il debito in patria, impoverendo il Paese."
Italiano qualunque: "Quindi, nel tempo, lei sparirà di scena e ci rimarrà un debito pubblico enorme, tutto sulle nostre spalle, che nessuno all'estero ci comprerà più e per metterlo sotto controllo ci vorranno decenni attingendo ai risparmi degli italiani".
Spread: "Chi vive di debito, muore di debito. Auf wiedersehen, mio caro amico"
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
Tasman ha scritto:Cicciuzzo,ti stimo per come scrivi lo sai,nonostante anche tu ti ostini a pensare che continuare a dare il voto a quelle merde di politici che abbiamo sia la cosa giusta da fare.Ma ti capisco,scegliere fra l'incognito di una eventuale (vittoria? ) o comunque valanga di voti al M5S,e la più rassicurante "Italia Giusta", come scrive nei manifesti per la strada il faccione di Bersani.. scegli la seconda.E' comunque una scelta più consona a chi ancora ha un posto di lavoro,e spera in una pace politica/sociale,dove tutti più o meno torneremo a barcamenarci allegramente.cicciuzzo ha scritto:ce n'è peggio di Gin in Italia, Tasman.....
non pensare di essere migliore degli altri. e neanche diverso. chissà quanti scheletri hai nell'armadio. come ciascuno di noi peraltro......
Riguardo agli scheletri,certo io ho i miei,ma ti garantisco,professionalmente ho sempre cercato di restare più onesto possibile,peccato che alla fine l'ho preso bellamente nel culo. Un mio collega,come me padroncino,con più furgoni,ha capito sin da subito come ci si doveva comportare..non ha mai pagato un cazzo,e ora,da circa un anno vive allegramente a Santo Domingo,ha aperto un ristorante,e vaffanculo ai poveri, cioè a noi.
Poi riguardo Equitalia,ti dico cosa: Ok voglio pagare le tasse,poi succede che non ci riesco più,il lavoro và a puttane,rateizzi,ma comunque non ce la fai più.
Cosa succede?
Succede che quelle merde ti ammazzano di interessi e mora,così tipo da ventimila euro,arrivi a 30/35mila. CHE CAZZO FAI POI?
Avanti..
uhm, tas, io devo parlare in generale perchè non ti conosco, ma faccio riferiento alla/e realtà che conosco. il mondo della piccola impresa è un mondo che conosco molto bene. sono i miei clienti, a volte i mie fornitori. il rapporto con entrambi è perverso, ed in entrambe le direzioni. in questi momenti di crisi il mio rapporto con loro è conflittuale. se tu sei un padroncino SDA o TRACO (in quest'ultima ho un amico che lavora in sde, mi pare sia a Segrate) probabilmente come resp.le dell'azienda mi vedresti come un avversario. io cerco di tagliare i tuoi guadagni, ti cerchi di reagire escogitando qualche furberia.
così facendo non si va da nessuna parte, è chiaro.
ma i piccoli imprenditori in Italia, e lo dico sempre in generale, non sono una risorsa. sono carne da macello. ma molto è anche colpa loro.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
ovviamente io non lavoro nel mondo delle spedizioni, sia chiaro, era solo un esempio il mio
al di là della polemica: se non capisci la differenza fra un attacco diretto usando parole volgari, ed un generico "La gente riempe i palazzetti negli show di Grillo, e paga per sentire BALLE", non è un problema mio, nè ho intenzione di perdere tempo a spiegartelo perchè si tratta di una cosa talmente chiara e banale che, se non percepita immediatamente, fa addirittura pensare che ci sia sotto malafede.Tasman ha scritto: Pian-Gin..
ma smettila. Sei tu il primo che non perdi occasione per insultare il prossimo.Solo che non lo fai platealmente come me,ma da viscido.Dire per esempio che La gente riempe i palazzetti negli show di Grillo, e paga per sentire BALLE,non è un insulto?
e continui con le offese....(viscido)...bè del resto segui la linea guida del tuo guru, che fra vecchie puttane (non provo simpatia per la montalcini ma non l'ho mai definita così), zombi (non provo simpatia per bersani ma non l'ho mai definito così), busoni (non provo simpatia per vendola ma non l'ho mai definito così) e tutte le altre di cui sicuramente sei a conoscenza ti ha indicato chiaramente la via....
AMETEUR P.S.K.
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Zero caro mio. I corrieri e gli spedizionieri li ho fanculati da moltissimo tempo. La merdosa guerra dei prezzi ha portato il settore del trasporto a livelli infimi.cicciuzzo ha scritto:Tasman ha scritto:Cicciuzzo,ti stimo per come scrivi lo sai,nonostante anche tu ti ostini a pensare che continuare a dare il voto a quelle merde di politici che abbiamo sia la cosa giusta da fare.Ma ti capisco,scegliere fra l'incognito di una eventuale (vittoria? ) o comunque valanga di voti al M5S,e la più rassicurante "Italia Giusta", come scrive nei manifesti per la strada il faccione di Bersani.. scegli la seconda.E' comunque una scelta più consona a chi ancora ha un posto di lavoro,e spera in una pace politica/sociale,dove tutti più o meno torneremo a barcamenarci allegramente.cicciuzzo ha scritto:ce n'è peggio di Gin in Italia, Tasman.....
non pensare di essere migliore degli altri. e neanche diverso. chissà quanti scheletri hai nell'armadio. come ciascuno di noi peraltro......
Riguardo agli scheletri,certo io ho i miei,ma ti garantisco,professionalmente ho sempre cercato di restare più onesto possibile,peccato che alla fine l'ho preso bellamente nel culo. Un mio collega,come me padroncino,con più furgoni,ha capito sin da subito come ci si doveva comportare..non ha mai pagato un cazzo,e ora,da circa un anno vive allegramente a Santo Domingo,ha aperto un ristorante,e vaffanculo ai poveri, cioè a noi.
Poi riguardo Equitalia,ti dico cosa: Ok voglio pagare le tasse,poi succede che non ci riesco più,il lavoro và a puttane,rateizzi,ma comunque non ce la fai più.
Cosa succede?
Succede che quelle merde ti ammazzano di interessi e mora,così tipo da ventimila euro,arrivi a 30/35mila. CHE CAZZO FAI POI?
Avanti..
uhm, tas, io devo parlare in generale perchè non ti conosco, ma faccio riferiento alla/e realtà che conosco. il mondo della piccola impresa è un mondo che conosco molto bene. sono i miei clienti, a volte i mie fornitori. il rapporto con entrambi è perverso, ed in entrambe le direzioni. in questi momenti di crisi il mio rapporto con loro è conflittuale. se tu sei un padroncino SDA o TRACO (in quest'ultima ho un amico che lavora in sde, mi pare sia a Segrate) probabilmente come resp.le dell'azienda mi vedresti come un avversario. io cerco di tagliare i tuoi guadagni, ti cerchi di reagire escogitando qualche furberia.
ma i piccoli imprenditori in Italia, e lo dico sempre in generale, non sono una risorsa. sono carne da macello. ma molto è anche colpa loro.
Stavo in piedi e cerco di resistere a oggi,con le quattro ditte che mi rimangono,trasporto solo materiale di valore,trasporti dedicati espressi in giornata.
Ora la crisi morde,e le ditte tagliano di brutto nei trasporti in primis. Quindi per me sempre peggio.
Quando fatturavo bene,pagavo le tasse,restava un cazzo,ma fatturavo. Ora fatturo un cazzo,cosa devo ... pagare?
Guarda sto aperto solo perchè non trovo un posto regolare. Ormai come si sono messe le cose chiuderei anche domani,..e poi?
Che merda.. te lo detto,non pagavo un cazzo ero ai Caraibi.
Fabio Concato.
Fabio Concato.
ma, andando ancor più OT, ti chiedo: cosa te lo impedisce?Tasman ha scritto:Zero caro mio. I corrieri e gli spedizionieri li ho fanculati da moltissimo tempo. La merdosa guerra dei prezzi ha portato il settore del trasporto a livelli infimi.cicciuzzo ha scritto:Tasman ha scritto:Cicciuzzo,ti stimo per come scrivi lo sai,nonostante anche tu ti ostini a pensare che continuare a dare il voto a quelle merde di politici che abbiamo sia la cosa giusta da fare.Ma ti capisco,scegliere fra l'incognito di una eventuale (vittoria? ) o comunque valanga di voti al M5S,e la più rassicurante "Italia Giusta", come scrive nei manifesti per la strada il faccione di Bersani.. scegli la seconda.E' comunque una scelta più consona a chi ancora ha un posto di lavoro,e spera in una pace politica/sociale,dove tutti più o meno torneremo a barcamenarci allegramente.cicciuzzo ha scritto:ce n'è peggio di Gin in Italia, Tasman.....
Cosa succede?
Avanti..
Stavo in piedi e cerco di resistere a oggi,con le quattro ditte che mi rimangono,trasporto solo materiale di valore,trasporti dedicati espressi in giornata.
Ora la crisi morde,e le ditte tagliano di brutto nei trasporti in primis. Quindi per me sempre peggio.
Quando fatturavo bene,pagavo le tasse,restava un cazzo,ma fatturavo. Ora fatturo un cazzo,cosa devo devo pagare?
Guarda sto aperto solo perchè non trovo un posto regolare. Ormai come si sono messe le cose chiuderei anche domani,..e poi?
-
- Veterano dell'impulso
Il fatto che ha TENTATO di essere regolare e che NON ha fottuto quando poteva.
scusa, ma sei l'interprete del tasman/pensiero? della tasman/vita? vi frequentate la sera?
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Zero liquidità. Mungo soldi dal 2009 per far stare in piedi il business,ma è sempre peggio, I ricavi vanno da una parte i costi dall'altra.cicciuzzo ha scritto:ma, andando ancor più OT, ti chiedo: cosa te lo impedisce?
Gasolio alle stelle,prezzi al cliente fermi da una vita.Concorrenza di un sacco di gente alla canna del gas,cooperative di infami che con i trasporti non dovrebbero centrare un cazzo,e invece sputtanano la piazza,chiudono dopo 2 anni,riaprono,e via con i peruviani,i rumeni..
insomma una vera merda.
Fabio Concato.
Fabio Concato.
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Fai bravo Alex,tocchi un nervo scoperto.Alex Teflon ha scritto:Il fatto che ha TENTATO di essere regolare e che NON ha fottuto quando poteva.
Fabio Concato.
Fabio Concato.
Tasman ha scritto:Zero liquidità. Mungo soldi dal 2009 per far stare in piedi il business,ma è sempre peggio, I ricavi vanno da una parte i costi dall'altra.cicciuzzo ha scritto:ma, andando ancor più OT, ti chiedo: cosa te lo impedisce?
Gasolio alle stelle,prezzi al cliente fermi da una vita.Concorrenza di un sacco di gente alla canna del gas,cooperative di infami che con i trasporti non dovrebbero centrare un cazzo,e invece sputtanano la piazza,chiudono dopo 2 anni,riaprono,e via con i peruviani,i rumeni..
insomma una vera merda.
sempre OT..... allora ti domando quello che domando a tutti quelli si lamentano (sul lavoro, nella mia sfera personale ecc....): "e quindi?"
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
e quindi per ora ho i miei piani (drastici of course..) b, c, d.. ma che cazzo non li scrivo certo qui su SZ, ti pare?cicciuzzo ha scritto:Tasman ha scritto:Zero liquidità. Mungo soldi dal 2009 per far stare in piedi il business,ma è sempre peggio, I ricavi vanno da una parte i costi dall'altra.cicciuzzo ha scritto:ma, andando ancor più OT, ti chiedo: cosa te lo impedisce?
insomma una vera merda.
sempre OT..... allora ti domando quello che domando a tutti quelli si lamentano (sul lavoro, nella mia sfera personale ecc....): "e quindi?"
Fabio Concato.
Fabio Concato.
-
- Veterano dell'impulso
Tasman, hai la mia comprensione. Impara per la prossima volta. La vita e' lunga.
Possiamo vederla in maniera completamente opposta su tutto, posso aver detto cose offensive su di te, ma qs che descrivi mi tocca parecchio.Tasman ha scritto: Zero caro mio. I corrieri e gli spedizionieri li ho fanculati da moltissimo tempo. La merdosa guerra dei prezzi ha portato il settore del trasporto a livelli infimi.
Quando fatturavo bene,pagavo le tasse,restava un cazzo,ma fatturavo. Ora fatturo un cazzo,cosa devo ... pagare?
Anche perchè la sto vivendo anche io in un settore compl diverso.
Occorre una alternativa reale di lavoro. Anche all'estero. Sappi che ci sono paesi lontani che devono organizzare tutta la rete professionale infrastrutturale e di collegamento.
L'italia non è terra per vivere.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
povero Ingroia, ridotto a fare gli spottini elettorali: "stiamo cambiando il paese"

"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)