Lonewolf ha scritto:
Imparziale io? Certo che lo sono e non l'ho mai nascosto. Il problema sarebbe se in tutti questi anni io avessi indossato la mascherina del bravo sportivo super partes, mal celando la mia faziosità. Io invece sono talmente parziale che le altre squadre manco le caco. Non le caco nelle pagelle e molto spesso neanche in altri ambiti, a differenza della maggior parte qui dentro, specie associata a squadrette dal passato assai meno fulgido, che non perdono occasione per smerdare sugli altri.
Io non ho mai malcelato nulla. Ripeto, sono parziale (essendo un tifoso di calcio) ma nella discussione specifica tale parzialità non c'entra nulla. Piuttosto noto come tu tenda spesso ad etichettare (direttamente o indirettamente) come "anti-milanisti" tutti coloro che "attaccano" i tuoi colori. Nel caso specifico i colori di questa o quella squadra non c'entrano un razzo.
Lonewolf ha scritto:Tu mi dici: "Non ho nessuna antipatia particolare verso Boateng. Però è un personaggio che si commenta da solo. In tutto ciò che fa."
E io che dovrei pensare? Lo dovresti capire già da solo che sei in piena contraddizione.
Boateng non mi è antipatico per qualcosa in particolare (che so, l'essere di una determinata idelogia politica o cos'altro) ma ultimamente mi è antipatico in generale (il senso della frase era quello, quindi non ci vedo nessuna contraddizione).
Negli ultimi tempi però si commenta da solo (e non solo per il recente episodio ma anche per tante altre piccole cose).
Molti atteggiamenti, sia fuori che dentro il campo, sono poco carini anche a detta dei tifosi milanisti.
Lonewolf ha scritto:Vediamo un pò, se lo stesso gesto lo avesse fatto Seedorf, avresti reagito nella stessa maniera? Io sospetto di no, ma non c'è la controprova.
Ti risparmio la fatica e l'onere della controprova.
Avrei sicuramente reagito diversamente. Le azioni vanno sempre valutate anche in base a chi le compie, le azioni non sono entità distinguibili da chi le compie. Un'azione assume significato anche e soprattutto in base a chi la compie.
Seedorf ha una storia personale che gli permetterebbe anche reazioni simili.
Sono però sicuro che un SIGNORE come Seedorf mai avrebbe reagito così, in fin dei conti uno che si è beccato fischi e insulti dal suo pubblico per anni e anni (nonostante i risultati sul campo ottenuti) matura una dose incredibile di autocontrollo. E dire che di insulti e bu razzisti Seedorf ne ha presi tanti (eppure pagliacciate come quell'altro nessuno gli e l'ha mai viste fare).
Lonewolf ha scritto:Mi parli di un passato da curva Nord. Beh, io non ho passato da curva Sud, ma per me...passato, presente e futuro delle curve di tutta Italia dovrebbe essere lavato col napalm. Cosa che ho sempre detto e scritto qui dentro. Ogni curva, la mia, la tua, la loro. Ogni curvaiolo dovrebbe essere manganellato da mattina a sera. Senza pietà.
Mai parlato di un passato da curva Nord. Non so dove tu abbia letto una cosa del genere.
Lonewolf ha scritto:
Riguardo alla certezza di non aver mai sentito cori razzisti nei confronti di Boateng deriva da semplici constatazioni: ho un fantastico impianto audio in casa che mi permette di sentire anche chi si soffia il naso allo stadio; visto che hai una millenaria esperienza da stadio, sai meglio di me che in uno stadio serio, poche unità di imbecilli non si sentono, una curva o giù di lì, sì. E si sente molto bene anche in tv. E io non l'ho mai sentita, quando la palla la toccava Boateng. L'ho sentita molto bene contro Seedorf negli anni scorsi e contro Muntari l'anno scorso. Mai contro Boateng. Se poi qualche Termopiliano o Nip di turno, allo stadio si lascia andare a qualche porco contro Boateng, non è facile per me sentirlo neanche grazie al mio potentissimo impianto 5.1. Ma non è certo contro le unità che il discorso va fatto.
L'impianto audio di casa non c'entra nulla. Non puoi certo sentire tutti i cori che intona una curva.
Non ho mai vantato esperienza millenaria allo stadio. Anche qui ti sbagli e mi metti in bocca parole mai dette. Ma fa niente.
Comunque sia. Gli insulti razzisti non sono solo quelli fatti quando uno tocca la palla (i famosi "buuu") ma possono manifestarsi in tanti modi. Anche con un "semplice" coro. Identificare il razzismo solo con il "bu" è abbastanza puerile e riduttivo. Non penso tu possa dire con certezza che Boateng non sia stato mai vittima di cori o offese razziste, anche perché Boateng non ha certo giocato solo con il Milan.
Il Termopiliano o il Nip di turno? Chissà perché ma ho l'impressione che volevi "malcelare" qualcosa tramite questo innocuo esempio.
Vorresti mica darmi del razzista? Magari solo perché ho detto, perché tutto è partito da lì, che Boateng è un paraculo.
Il Termopiliano di turno ringrazia.
Lonewolf ha scritto:
Sul tuo pistolotto di politica, sulle alleanze tra Lega e PdL, sui conflitti d'interesse, manco ci scendo perchè la trovo una cagata con cui non voglio inzaccherarmi. Non mi tirerete mai e poi mai in discussioni politiche e vi sfido a trovare un solo mio post in topics di politica.
Non voglio inzaccherarti proprio per niente. Nè voglio trascinarti in discussioni politiche.
Però, così come tu hai abilmente scavato nelle contraddizioni in cui può incappare un tifoso laziale, permettimi che io faccia altrettanto con te, tifoso milanista. Altrimenti è troppo facile.
Rincaro la dose. Berlusconi (storico alleato della Lega) dice che la sua squadra lascerà sempre il campo in caso di cori razzisti.
Ecco, come dicevo prima, le azioni e le parole non sono uguali a prescindere ma vanno valutate anche sulla base del soggetto che agisce o parla. Berlusconi non è credibile in certe cose. Passo e chiudo sul tema "politica" (chiaramente OT, e me ne scuso con tutti).
Lonewolf ha scritto:Comunque Termo, parla di calcio giocato che sei molto più piacevole da leggere.
Ti ringrazio e lo prendo come un complimento anche se su certi temi mi sento in dovere di dire la mia non apprezzando (da sempre) la retorica e l'ipocrisia.
Comunque sia ben presto tornerò a parlare di calcio (e calciomercato).