(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#946 Messaggio da GeishaBalls »

bellavista ha scritto:Io trovo questa discussione spassosissima per capire le persone.
Per riassumere: sul fatto che l'attuale "lotta all'evasione" sia strutturata per andare a rompere il cazzo a chi guadagna due soldi e lasciare invece i soldi veri alle grandi imprese mi pare appurato.

Ora la risposta a questo, forse mi sono perso argomenti più "economici", ma mi pare sia stata solamente:
-si è vero quello che dici, permetti che a me stia sul cazzo anche chi evade 2 euro?
oppure
-si è vero quello che dici, ma non è comunque "etico" evadere anche 2 euro.

Ora, se ad argomentazioni macro economiche, si risponde dicendo che la cosa è vera, ma comunque a "a te sta sul cazzo chi evade 2 euro". La discussione è bella che finita. Perchè cosa vuoi dire uno che ti dice che "hai ragione, ma a me comunque sta sul cazzo" :lol:

Cos'altro vuoi argomentare? E' come se spieghi a uno la legge di gravità e quello ti risponde: "permetti che a me sta sul cazzo che se lascio cadere un bicchiere quello si rompa?" E che gli vuoi dire? Gli puoi impedire che gli stia sul cazzo la legge di gravità? :lol:
Certo puoi pensare che sia un filo ridardato, ma mica gli puoi impedire che gli stia sul cazzo la legge di gravità :)

Quindi possiamo concludere la discussione con questa sintesi: lo Stato italiano prende per il culo i cittadini (e favorisce i grandi evasori) mandando la finanza a piantonare i bar per controllare gli scontrini, invece che mandarla dove si evadono miliardi, ma parte di questi cittadini, sono comunque contenti, perchè a loro "chi evade 2 euro sta sul cazzo"
E quindi va bene così ;)

Buon anno a tutti ;)
Mi immaginavo Bellavista come una persona di normali capacità con un limite su questo argomento. A Bologna si dice "gli si è chiusa la vena", quando si parla di scontrini non capisce più niente.

Temo che invece non ce la faccia proprio. Proviamo a ridire in sintesi.

Evasione grandi aziende non essere in alternativa a evasione delle piccole, anzi. Questa alternativa la vede solo Bellavista. Se il barista non scontrinare il caffè la torrefazione non fatturare pacco da 5 kg di caffè.

Il comune cittadino può chiedere scontrino e ricevute ai propri fornitori. Più senso civico dei cittadini meno necessità di guardia di finanza a controllare.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#947 Messaggio da GeishaBalls »

Alex Teflon ha scritto:Invidia. Rosicolandia. Tutto qui.
Il piccolo esercente che rosica perché non riesce a evadere come la grande azienda? Bisogna capirli

Pensa invece che c'è chi vorrebbe rispettare le norme uguali per tutti

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#948 Messaggio da GeishaBalls »

bellavista ha scritto:
Alex Teflon ha scritto:Invidia. Rosicolandia. Tutto qui.
Ma no, è la classica dinamica dell'alimentare la guerra tra poveri, in cui la classe dirigente italiana è maestra.
Al dipendente morto di fame fanno concentrare la rabbia sul barista morto di fame.
Mentre il banchiere milionario, che ha evaso miliardi di euro, (e sto parlando di Corrado Passera, indagato per evasione milionaria in banca intesa) va al governo e si fa i cazzi suoi (e al colmo della presa per il culo: fa pure i discorsi anti-evasione per infervorare il popolino) ;)

Cose vecchie, ma a quanto pare in questo continuano a funzionare. E se una cosa vecchia funziona perchè cambiarla? ;)

Un po' di link:
qui passera indagato per evasione fiscale:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06 ... la/279678/

e qui passera fa il suo discorsetto contro i "furbi" che evadono :lol:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Econo ... 27966.html

Che paese meraviglioso, dove si riesce a prendere per il culo la gente così facilmente. E soprattutto questa gente è felice di essere presa per il culo. Ci gode proprio. Sarà questo il motivo per cui milano è piena di trans: all'itagliota piace prenderlo in culo anche se non lo vuole ammettere a se stesso :lol:
Benaltro, benaltro

Se evade Banca Intesa (da dimostrare), non voglio fare gli scontrini!

Benaltro, benaltro

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#949 Messaggio da bellavista »

GeishaBalls ha scritto: Se il barista non scontrinare il caffè la torrefazione non fatturare pacco da 5 kg di caffè.
Se tu non sapere come funziona evasione grandi imprese. Tu no parlare. Così tu no fare figure di merda :)

Questa che la illy vende al barista 5kg di caffè in nero si accomuna all'altro genio che va a comprare solo nei supermercati perchè gli fanno lo scontrino e così non evadono.

Tu amico mio no sapere come le grandi imprese evadono. Se tu no sapere tu no parlare. Così tu no passare da coglione :)

Fare più bella figura a dire che chi evade 2 euro ti stare sul cazzo. Tu capire? Tu dire questo, così tu passare meno da scemo :)

Buono natale a tu e tutta tua familia :DDD
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#950 Messaggio da GeishaBalls »

Termopiliano ha scritto:
Asclepio ha scritto:
Termopiliano ha scritto:
Asclepio ha scritto:
Lo so che giuridicamente lo stato non sono i cittadini, ma concettualmente ai fini pratici lo è.
Mamma mia che perla!

Questa va di diritto nel grande libro dell'idiozia statalista. Per palati fini.
Invece di trollare alla bimbominkia, esponi il tuo alto pensiero.
Aridaje con sto trollare. Mi sa che ti si è incantato il disco. Dai una controllatina.

Ma che pensiero vuoi esprimere di fronte a uno che se ne esce con frasi come le tue? Come si fa. Mi sento a disagio nel farlo. Non ho nessun alto pensiero da esprimere. Lo hai già fatto tu. Direi però che se lo statalismo è esemplificato dalle tue perle di saggezza allora siamo apposto. E' segno evidente che si è arrivati alla frutta.
Dire che a fini pratici (ti avrei quasi concepito se avresti detto a "fini teorici", ti avrei riconosciuto le attenuanti) lo Stato sono i cittadini è una balla colossale. Per quanto esattamente quello che vogliono farti credere (e a quanto pare su di te l'ideologia statalista ha avuto una bella presa, direi che ha attecchito alla grande).

Cos'è lo Stato? Ahimé aveva ragione il buon Rothbard. Lo Stato è criminalità organizzata.
Quello è il mio pensiero. Da qui parte ogni riflessione. Da qui.
Si chiama senso civico, lo statalismo è un altra cosa.
Il senso civico, la sensazione di dignità data dal fare il proprio dovere prima di reclamare i diritti. obiettivamente è più sviluppato altrove.

Qua c'è ancora il furbo a vantarsi pubblicamente, usando scuse varie per arrogarsi il diritto di essere furbo (il benaltro, i politici tutti ladri, lo Stato spende male e altre scuse pietose utilizzate addietro).

Ma i tempi cambiano, se rubi non dico pudore che è un sentimento antico, ma almeno la vaga sensazione di avere rotto il cazzo.

Se per comprati il tuo Rolex non fai gli scontrini almeno smetti di dire che sei furbo

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#951 Messaggio da GeishaBalls »

bellavista ha scritto:
GeishaBalls ha scritto: Se il barista non scontrinare il caffè la torrefazione non fatturare pacco da 5 kg di caffè.
Se tu non sapere come funziona evasione grandi imprese. Tu no parlare. Così tu no fare figure di merda :)

Questa che la illy vende al barista 5kg di caffè in nero si accomuna all'altro genio che va a comprare solo nei supermercati perchè gli fanno lo scontrino e così non evadono.

Tu amico mio no sapere come le grandi imprese evadono. Se tu no sapere tu no parlare. Così tu no passare da coglione :)

Fare più bella figura a dire che chi evade 2 euro ti stare sul cazzo. Tu capire? Tu dire questo, così tu passare meno da scemo :)

Buono natale a tu e tutta tua familia :DDD
Stai asserendo che non esistono forniture in nero dalle torrefazioni ai bar? Stiamo dicendo che la tua credibilità si basa su questa grande verità? Bene

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#952 Messaggio da hoover »

Io credo che la differenza tra piccola e grande evasione non sia così grande,fatte le dovute proporzioni. Alla fine un'azienda che evade 10 milioni di euro e 1000 dentisti che evadono 10000 euro stanno causando un danno identico allo Stato,così come 10000 baristi che evadono 1000 euro. Poi ovvio,in Italia il più debole la piglia sempre di dietro...da noi viene chiamata furbizia quella che da altre parti viene chiamata disonestà o mafia.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#953 Messaggio da bellavista »

Ma io in questa discussione ho dato per scontata una cosa importante, perchè pensavo che chi parla di fisco conoscesse almeno lontanamente l'argomento, ma mi rendo conto che non è così e quindi questa cosa bisogna specificarla.

Ma lo sapere che in itaglia ci sono gli studi di settore per tutte le attività con un giro d'affari sotto i 5.000.000 di euro? :lol: E cioè che tutte le attività sotto i 5 milioni che rientrano negli studi, hanno un importo già calcolato da pagare e meno di quello non possono pagare?

Perchè leggendo alcuni sembra che questa cosa non la sappiano (e allora mi chiedo perchè cazzo parlano di fisco se non sanno come funziona ;) ) e credono che se il gelataio non fa lo scontrino non paga tasse. :lol:

Link di approfondimento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Studio_di_settore
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/co ... i+settore/

Buone feste e studiate un po' prima di parlare di qualcosa :DDD

picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#954 Messaggio da picchio »

piccolo contributo alla discussione

http://www.tusciaweb.eu/2012/12/scopert ... ri-totali/
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#955 Messaggio da Parakarro »

bellavista ha scritto:
Parakarro ha scritto:ma Bellavista fam capè

visto che ci sono i grandi evasori ad uno non dovrebbero girare i coglioni perchè il pittore che dichiara 12k l'anno e gira in BMW ti sbatte in faccia la propria furbizia e magari si vanta che fa un botto di nero?

mi sembra che tu stia facendo una guerra tutta tua contro quei 4 che credono che il male dell'italia sia la micro evasione. hai ribadito il concetto e nessuno qua sembra negare che cisiano i grandi evasori. e quindi?
che vuoi fare? scatenare il popolo e invitarlo a scendere in piazza contro la grande evasione di Passera?

ps
quando uscì la merda di spot contro l'evasione fiscale (quello con il terroncello con la barba di due giorni e lo sguardo da mafiosetto) fui uno dei primi qua dentro a ridere della stupidità di quella campagna mediatica, ma ora tu non puoi dare dell'idiota a chi disprezza chi non ti batte lo scontrino...
al contrario, io ho detto proprio che quando uno ti risponde che è tutto vero, ma comunque a lui gli sta sul cazzo chi evade 2 euro, cosa devi continuare a discutere?
puoi impedire che a qualcuno stia sul cazzo qualcun altro?

al massimo gli puoi far notare che la classica guerra tra poveri si basa proprio sul far stare sul cazzo all'impiegato morto di fame il barista morto di fame, mentre il banchiere evasore governa il paese.

e potrebbe notare che questa strategia viene pienamente adottata in itaglia, per mettere i poveri itaglioti uno contro l'altro

ma se lui insiste che chi evade due euro "gli sta sul cazzo" mica puoi impedire che gli stia sul cazzo no? :lol:
però è anche ovvio che chi evade i 2 euro del cappuccio sia nel torto... poco importa se sopra di lui evadono i bilioni...

che comunque tanto guerra di poveretti non è...se uno è un po' sgamato , 2+2+2+2+2 in qualche anno evadere 1 milioncino non è poi così difficile... potrei fare l'elenco di semplici idraulici con UN dipendente e un patrimonio vicino ai 2\3 milioni tra immobili e beni di lusso....

oggi è molto piu' difficile ma in passato, nell'edilizia, il rapporto fattura\nero con gli artigiani o le piccole imprese, si aggirava tra il 1\3 e il 1\4...

ps
puoi sgarrare lo "studio di settore " ... non ti obbligano a pagare.... di fatto s'accende una lampadina d'allarme ed è "piu' probabile" che arrivino i controlli... ma se non hai nulla da nascondere, non hai nulla da temere.... è che spesso C'E' molto da nascondere :lol:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#956 Messaggio da bellavista »

Parakarro ha scritto:
bellavista ha scritto:
Parakarro ha scritto:ma Bellavista fam capè

visto che ci sono i grandi evasori ad uno non dovrebbero girare i coglioni perchè il pittore che dichiara 12k l'anno e gira in BMW ti sbatte in faccia la propria furbizia e magari si vanta che fa un botto di nero?

mi sembra che tu stia facendo una guerra tutta tua contro quei 4 che credono che il male dell'italia sia la micro evasione. hai ribadito il concetto e nessuno qua sembra negare che cisiano i grandi evasori. e quindi?
che vuoi fare? scatenare il popolo e invitarlo a scendere in piazza contro la grande evasione di Passera?

ps
quando uscì la merda di spot contro l'evasione fiscale (quello con il terroncello con la barba di due giorni e lo sguardo da mafiosetto) fui uno dei primi qua dentro a ridere della stupidità di quella campagna mediatica, ma ora tu non puoi dare dell'idiota a chi disprezza chi non ti batte lo scontrino...
al contrario, io ho detto proprio che quando uno ti risponde che è tutto vero, ma comunque a lui gli sta sul cazzo chi evade 2 euro, cosa devi continuare a discutere?
puoi impedire che a qualcuno stia sul cazzo qualcun altro?

al massimo gli puoi far notare che la classica guerra tra poveri si basa proprio sul far stare sul cazzo all'impiegato morto di fame il barista morto di fame, mentre il banchiere evasore governa il paese.

e potrebbe notare che questa strategia viene pienamente adottata in itaglia, per mettere i poveri itaglioti uno contro l'altro

ma se lui insiste che chi evade due euro "gli sta sul cazzo" mica puoi impedire che gli stia sul cazzo no? :lol:
però è anche ovvio che chi evade i 2 euro del cappuccio sia nel torto...
ti dirò una cosa che a molti non piacerá: chi evade è un benefattore della patria.
perchè tecnicamente l'evasione porta ad una riduzione della pressione fiscale, e la riduzione fiscale è una delle leve per la crescita dell'economia (l'altra leva è quella monetaria che con l'euro non si può più utilizzare).

quindi ogni evasore italiano riducendo l'abnorme pressione fiscale imposta dallo stato contribuisce alla crescita dell'economia italiana (diverso discorso per le multinazionali che evadono e portano all'estero, riducendo la ricchezza italiana).

quindi con questo nuovo anno rendiamo omaggio a tutti gli eroi italiani: baristi, idraulici, tassisti, liberi professionisti, commercianti ecc. che con la loro eroica evasione fiscale contribuiscono a sostenere l'economia italiana.

p.s. tutto quello che ho scritto è tecnicamente ed economicamente ineccepibile, se trovo uno solo che riesca a confutarmelo matematicamente (e non con cazzate etico morali) gli offro un birra. ;)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#957 Messaggio da Parakarro »

nonè un benefattore

perchè anche fosse vero che riduce la pressione fiscale generale, aumenta la pressione fiscale per chi paga regolarmente e causa quindi una concorrenza sleale ed un mercato falsato e poco competitivo nel confronto con gli altri paesi.

siamo nel Mondo, è ora di guardar fuori dal proprio orticello.

ps
niente birra, mandami una cassa di Soldera :)

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#958 Messaggio da hoover »

Grandi benefattori. Peccato che poi diminuiscano le entrate dello Stat,costretto a indebitarsi. 2000 miliardi di debito sono causati anche dall'evasione,che si attesta sui 200 e passa miliardi l'anno.Badterebbero pochi anni senza evasione per ridurre drasticamente il debito...una birra per me,grazie ;)
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#959 Messaggio da bellavista »

non mi sembra che nessuno dei due abbia dimostrato che l'evasione non migliora l'economia :lol:

avete sostenuto che l'evasione riduce le entrate dello stato. (grazie al cazzo). ma meno soldi allo stato significa meno pressione fiscale, meno pressione fiscale è una delle leve di sviluppo dell'economia

provate a confutare quello che ho scritto, e non a confutare un'altra cosa.

la birra è sempre qui, ma ve la dovete meritare ;)

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#960 Messaggio da hoover »

bellavista ha scritto:non mi sembra che nessuno dei due abbia dimostrato che l'evasione non migliora l'economia :lol:

avete sostenuto che l'evasione riduce le entrate dello stato. (grazie al cazzo). ma meno soldi allo stato significa meno pressione fiscale, meno pressione fiscale è una delle leve di sviluppo dell'economia

provate a confutare quello che ho scritto, e non a confutare un'altra cosa.

la birra è sempre qui, ma ve la dovete meritare ;)
Dunque secondo la tua teoria lo Stato perfetto é quello in cui tutti evadono? Petché l'economia sarrbbe ai massimi livelli...

Secondo me invece non la mugliora,perché più lo Stato si indebita più paga interessi,cioé spreca soldi,più deve alzare le tasse oppure tagliare la spesa,oppurr combattere l'evadione per ripagarr il debito e gli interessi su di esso.

Ps scusa gli errori,crllulare e alcol non aiutano la corretta ortografis ;)
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”