se non fa questo passa avanti e mantiene il risentimento di me e non verso chi lo prende per il culo... cazzi suoi, alla fine a me non cambia niente, ma mi aiuta a farmi un idea del personaggio

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Bella visto che tra le righe non lo hai capito, te lo dico bello chiaro:bellavista ha scritto:p.s. io lo so che non risulta simpatico chi vi fa capire che fino ad ora vi hanno presi per il culo, ma chinè intelligente (e chi non lo è peggio per lui) dopo il primo risentimento verso di me che glielo fatto capire, dovrebbe rivolgere la propria incazzatura verso chi invece sono anni che da coglione lo tratta.
se non fa questo passa avanti e mantiene il risentimento di me e non verso chi lo prende per il culo... cazzi suoi, alla fine a me non cambia niente, ma mi aiuta a farmi un idea del personaggio
in questo caso non parlavo di teAsclepio ha scritto:Bella visto che tra le righe non lo hai capito, te lo dico bello chiaro:bellavista ha scritto:p.s. io lo so che non risulta simpatico chi vi fa capire che fino ad ora vi hanno presi per il culo, ma chinè intelligente (e chi non lo è peggio per lui) dopo il primo risentimento verso di me che glielo fatto capire, dovrebbe rivolgere la propria incazzatura verso chi invece sono anni che da coglione lo tratta.
le cose che tu dici le so cazzo! Ma tu fai finta di non capire quello che ti voglio dire.
Scusa, ma questa mi sembra una solenne cazzata.cicciuzzo ha scritto:tutto vero. diciamo che da quando è iniziata la crisi ho deciso di comprare solo dove so che fanno la ricevuta fiscale. motivo per cui sto alla larga dai mercati rionali, a costo di spendere qualcosina più in supermercati e centri commerciali
quindi se uno ti entra in casa e ti frega i gioielli non te la prendi perchè avrebbe potuto stuprare te e tua figlia?bellavista ha scritto:
è come se uno vi entra in casa, comincia a stuprare tua moglie e tua figlia e intanto ti dice: guarda come sono sporchi i tuoi mobili, ma qui non pulisce nessuno? e tu (mentre quello sfonda il culo a tua figlia) pensi: certo quella stronza della donna di servizio mi frega proprio i soldi: viene qui e non pulisce
Dai Bella serietà. Dimostri maggior intelligenza di questa boiata che tra l altro ti arrestano per insulto a pubblico ufficialebellavista ha scritto:riguardo a cosa puoi fare tu come cittadino, prima di tutto potresti incazzarti quando invece di mandare i finanzieri a fare i controlli nelle sedi delle grandi imprese con fatturati miliardari, li mandano a fare i piantoni davanti alla gelateria sotto casa.
da cittadino potresti andare dal finanziere (o meglio dai 3 o 4 che sono impegnati in questa pericolosa missione, perchè non ce ne va mai uno solo) e dirgli: ma che cazzo stai facendo qui davanti a cerca di recuperare un evasione che se a bene non compre nemmeno il costo delle ore/lavoro che passi qui? ma perchè non vai dove i soldi li rubuano a miliardi e cerchi di far recuperare soldi allo stato, invece di farceli perdere, passando il tempo a pagarvi per piantonare i negozzietti?
ecco: da cittadino potresti fare questo e aiuteresti molto di più la collettivitá
Ecco. Bella pensi di capirlo o le grandi banche ti hanno sfondato la figlia e te la prendi solo con loro?Parakarro ha scritto:quindi se uno ti entra in casa e ti frega i gioielli non te la prendi perchè avrebbe potuto stuprare te e tua figlia?bellavista ha scritto:
è come se uno vi entra in casa, comincia a stuprare tua moglie e tua figlia e intanto ti dice: guarda come sono sporchi i tuoi mobili, ma qui non pulisce nessuno? e tu (mentre quello sfonda il culo a tua figlia) pensi: certo quella stronza della donna di servizio mi frega proprio i soldi: viene qui e non pulisce
sostanzialmente il semplice cittadino può fare due cose: pagare le proprie tasse e cercare di far pagare le tasse quando è lui a turar fuori denaro quindi a baristi,ristoratori,idraulici,falegnami,muratori,negozianti ecc... nei quali si serve.
questo è quello che il senso civico chiede.
poi tocca a chi di dovere controllare la macro evasione .
altrimenti sarebbe come dire: fino a quando non abbiamo sconfitto la mafia è inutile combattere la micro criminalità.
che poi l'evasione fiscale dei baristi non sia IL male che ci ha portato a questo disastro, credo sia evidente a tutti..con o senza bellavista.
ps
vedo però che è bella radicata la convinzione che il lavoratore dipendente NON evade... dei dipendenti che conosco io, il 90% ha la possibilità di attuare forme di evasione fiscale-......e la attua!
Antidolorifico, il punto 1 proprio non mi perviene.Painkiller ha scritto:Capisco chi accusa Bella di "benaltrismo" ma purtroppo Bella ha ragione.
Oltre ai dati da lui indicati, vorrei che rifletteste su altre quattro cose di cui si parla poco:
1) nonostante l'evasione lo stato italiano è quello che ha le entrate tributarie più alte d'Europa in termini assoluti, ed anche pro capite se paragonato a paesi con dimensioni simili tipo GB, Francia o Germania. E' quindi ASSOLUTAMENTE FALSO che i tagli al welfare e la scarsa qualità dei servizi siano colpa dell'evasione. Lo stato italiano avrebbe gia ora TUTTE le risorse necessarie.
2) nelle aree economicamente più sviluppate d'Italia la percentuale di evasione è sostanzialmente in linea con quella degli altri paesi.
3) Nel recente passato lo stato italiano ha improvvisamente avuto a disposizione decine di milaiardi di euro grazie ai minori interessi sul debito pubblico. Queste risorse aggiuntive non sono state utilizzate ne per diminuire le tasse ne per migliorare o aumentare i servizi pubblici. Sono state spese per finanziare spesa pubblica parassitaria e basta. Io credo che le eventuali maggiori entrate dalla lotta all'evasione farebbero la stessa fine.
4) I soldi evasi dalle piccole e medie imprese e dagli artigiani restano comunque per la stragrande maggioranza sul territorio, contribuendo allo sviluppo. Quelli evasi dalle grandi imprese no. Quelli drenati dallo stato neanche.
"La coop sei tu". La scuola e l'ideologia che sottende tali affermazioni grosso modo e la stessa. Sono parenti stretti.Capitanvideo ha scritto:Per una volta mi godo con birra e popcorn la solita diatriba infinita, e ho avuto una bella soddisfa da Pain, non ricordavo simili ragionamenti in passato. (ma forse sbaglio)
Solo un appunto per Asclepio: "lo stato siamo noi" non si può più sentire. Hai tutti gli elementi per renderti conto che anche questa è una enorme presa per il culo.
Capitano grazie per l attestato di fiducia sui miei elementi comprensivi.Capitanvideo ha scritto:Per una volta mi godo con birra e popcorn la solita diatriba infinita, e ho avuto una bella soddisfa da Pain, non ricordavo simili ragionamenti in passato. (ma forse sbaglio)
Solo un appunto per Asclepio: "lo stato siamo noi" non si può più sentire. Hai tutti gli elementi per renderti conto che anche questa è una enorme presa per il culo.
Mamma mia che perla!Asclepio ha scritto:
Lo so che giuridicamente lo stato non sono i cittadini, ma concettualmente ai fini pratici lo è.