SoTTO di nove ha scritto:Non essere così certo che la Roma non ci stia pensando ,via Osvaldo dentro Sau, Abate e Acerbi...
E che ci fa con sti 3 la Roma?
Vendi un titolare (tra l'altro ottimo, cervello a parte) per 3 panchinari?
Follia pura o meglio fantacalcio.
Partiamo dal presupposto che vendere Osvaldo sia il momento sbagliato (va che è una meraviglia) ,ma la Roma ha investito molto su Destro (acquisto più oineroso del mercato) che ora siede spesso in panca. Con questa operazione torna titolare un giovane che probabilmente si valorizzerà (a parte qualche gol di troppo sbagliato sottoporta, ha giocato bene) e aggiungono 2 uomini (sicuro che Abate faccia la panchina a Piris?) in una difesa che conta solo 5 giocatori. Con Sau rimettono a posto il numero degli attaccanti con un esterno più adatto al gioco di Zeman. Il tutto senza spendere un euro in più.
Abbiamo quattro attaccanti per tre posti. Uno di questi ha 36 anni. Perché dovremmo privarci di Osvaldo?
Vi possiamo dare Tallo casomai.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
SoTTO di nove ha scritto:Non essere così certo che la Roma non ci stia pensando ,via Osvaldo dentro Sau, Abate e Acerbi...
Partiamo dal presupposto che vendere Osvaldo sia il momento sbagliato (va che è una meraviglia) ,ma la Roma ha investito molto su Destro (acquisto più oineroso del mercato) che ora siede spesso in panca. Con questa operazione torna titolare un giovane che probabilmente si valorizzerà (a parte qualche gol di troppo sbagliato sottoporta, ha giocato bene) e aggiungono 2 uomini (sicuro che Abate faccia la panchina a Piris?) in una difesa che conta solo 5 giocatori. Con Sau rimettono a posto il numero degli attaccanti con un esterno più adatto al gioco di Zeman. Il tutto senza spendere un euro in più.
Non mi hai convinto
Destro è ancora acerbo, il suo posto è la panchina. Sau oltre che giovane non credo sia un giocatore da Roma, non credo sia meglio di un Nico Lopez che già hai.
Gli Acerbi li trovi a due lire tra gli usati sicuri (faccio esempi reali, Campagnaro è in scadenza, Manfredini è in rotta con l'Atalanta, entrambi sono meglio di Acerbi).
In più con l'esplosione di Marquinhos la Roma non ha fretta di comprare centrali, anzi potrebbe anche farne anche a meno.
Piris si sta riprendendo, al max prendi un panchinaro per la fascia dx. Abate servirebbe (cmq attualmente in panchina nel Milan), ma poi neanche troppo.
Alla fine sarebbe: sacrificare il tuo migliore attaccante (pagato bene e rivalutato da 1 stagione e mezza ottima) per un terzino e due ultra panchinari.
Roba da aspettare i dirigenti sotto casa armati di clava.
Tu daresti via El Shaarawy per Balzaretti, Nico Lopez e Burdisso?
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Abbiamo quattro attaccanti per tre posti. Uno di questi ha 36 anni. Perché dovremmo privarci di Osvaldo?
Vi possiamo dare Tallo casomai.
Per favorire il buon esito della trattativa assieme a Tallo ci aggiungo un panino con la mortazza e una birra da 66ml aperta ma non ancora sgasata. Dai dai!!
Dal Corriere dello Sport: "Milan, ecco 70 milioni per Strootman e Balotelli.
Il club di Berlusconi pronto ad investire 70 milioni per arrivare ai due talenti: cessioni eccellenti e nuovi ricavi così il club potrà arrivare ai nuovi obiettivi".
Eehh si... sti cazzi!!! (aggiungerei)
Come ogni sessione di mercato da qualche anno a sta parte, sono preda dello sconforto. Tra cessioni auspicabili che tardano a concretizzarsi alle illusioni di acquisti improbabili, mi ritrovo ogni dieci minuti a scandagliare la rete in cerca di conferme e rassicurazioni, che nella più ottimistica delle ipotesi, arriveranno a stremarmi nell'attesa.
Ma l'attesa del piacere è già di per sè il piacere.
Sto per de cojoni!
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Ronaldinho sbarca a Bollywood: girerá un film sulla sua vita
Ronaldinho sbarca a Bollywood. L'ex attaccante del Milan, attualmente in forza all'Atletico Mineiro, è stato accolto come una star del cinema in India, dove nel mese di gennaio inizierà a girare 'R10-The Movie', un lungometraggio sulla sua vita, ispirato al celebre 'Space Jam' dove i cartoni della Looney Tunes interagivano con la star del basket Michael Jordan. In alternativa la pellicola potrebbe intitolarsi 'Ronaldinho contro gli alieni". Il film è prodotto dall'inglese Blackburn. Dopo Pune, dove Ronaldinho ha dovuto essere scortato da un cordone di poliziotti per proteggerlo dall'assedio dei fan - il brasiliano visiterà anche Mombay. "Bellissima accoglienza in India, tutti molto gentili con me", ha commentato l'attaccante sul suo profilo 'Twitter'.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Antonchik ha scritto:Ronaldinho sbarca a Bollywood: girerá un film sulla sua vita
Ronaldinho sbarca a Bollywood. L'ex attaccante del Milan, attualmente in forza all'Atletico Mineiro, è stato accolto come una star del cinema in India, dove nel mese di gennaio inizierà a girare 'R10-The Movie', un lungometraggio sulla sua vita, ispirato al celebre 'Space Jam' dove i cartoni della Looney Tunes interagivano con la star del basket Michael Jordan. In alternativa la pellicola potrebbe intitolarsi 'Ronaldinho contro gli alieni". Il film è prodotto dall'inglese Blackburn. Dopo Pune, dove Ronaldinho ha dovuto essere scortato da un cordone di poliziotti per proteggerlo dall'assedio dei fan - il brasiliano visiterà anche Mombay. "Bellissima accoglienza in India, tutti molto gentili con me", ha commentato l'attaccante sul suo profilo 'Twitter'.
Sarà sicuramente un filmone... resta solo da vedere quanti Oscar vincerà...
JUVENTUS: L'unico colpo da "tutto e subito" dovrebbe essere quello di Federico Peluso dall'Atalanta, trattativa ormai ben avviata (se la Juventus vuole concluderla lo fa senza problemi). Si cerca sempre un top player ma l'unico nome veramente concretizzabile pare essere quello di Drogba (anche se avendo la Coppa d'Africa da disputare potrebbe essere meno appetibile).
In attacco per sostituire l'infortunato (e deludente) Bendtner il nome caldo è quello di Pinilla. Si parla anche di un possibile ritorno di Borriello (secondo me è poco credibile la cosa, chissà).
E' spuntato anche il nome di Belfodil (più probabile per Giugno, però) e dati i buoni rapporti tra le due società se viene imbastita una trattativa è molto probabile che vada in porto.
INTER: Tanti i giocatori in esubero da piazzare, quasi tutti inseriti in trattative avviate (Mariga, Jonathan, Livaja, Alvarez e qualche altro). In entrata a parte il famoso vice Milito (che dovrebbe alla fine essere Rocchi) non pare ci siano grandi priorità.
A centrocampo, come già detto, è stato proposto Raul Meireles. I nero-azzurri pare ci stiano pensando.
Il vero obiettivo (tutt'altro che "dell'ultim'ora") in mediana però è Paulinho (il prezzo del cartellino si aggira sui 15 milioni di euro). Per prederlo però bisognerebbe monetizzare la cessione di Sneijder (cessione tutt'altro che facile per gennaio).
MILAN: Una volta formalizzate le cessioni di Pato e Robinho si intensificheranno le trattative in entrata, per ora solo voci. Drogba resta un nome caldo, da molte parti il Milan è data come favorita per il suo acquisto (anche se sul ivoriano c'è mezza Europa).
Un nome (realtivamente) nuovo è quello del trequartista Felipe Anderson (classe 1993). Il giocatore, gradito dal Milan, potrebbe essere inserito dal Santos nella trattativa per Robinho (due piccioni con una fava, insomma).
Bisognerà intervenire anche in difesa (Astori nome caldo, ma anche Neto del Siena mentre sembra impossibile Carvalho) e a centrocampo (per sostituire De Jong il nome più concreto pare essere quello di Kucka).
In uscita, per la gioia di molti, Mesbah oltre a partire per la Coppa d'Africa è fortemente richiesto da Torino e Palermo.
ROMA: I movimenti per ora dovrebbero essere solo in uscita. Marquinho vicino al Palermo. Nico Lopez con diverse richieste (Siena, Palermo, Catania).
Sul piede di partenza anche Stekelenburg che ha diverse richieste in Premier League (Arsenal su tutte), nelle ultime ore si è parlato di un possibile interessamento del Milan.
A gennaio difficilmente ci saranno acquisti (si parla di possibili colpi di Giugno, anche se un pò prematuramente).
FIORENTINA: In entrata la vera priorità è in attacco. El Hamdaoui disputerà la coppa d'Africa e non sarà disponibile all'incirca fino a febbraio, urge quindi un intervento migliorativo. I nomi fatti sono tanti, alcuni anche di ottimo livello. Oscar Cardozo del Benfica, Alvaro Negredo del Siviglia, Pierre Aubameyang ex prospetto delle giovanili del Milan ora al Saint Etienne, Demba Ba del Newcastle, il giovane prospetto Icardi della Sampdoria.
A centrocampo farebbe comodo un vice-Pizarro. Il nome che si è fatto è quello di Franco Zuculini (visto qualche stagione fa con la maglia del Genoa per alcune gare)mentre quello di Banega del Valencia pare sia stato smentito.
Per Giugno già si parla del vecchio pupillo Ramirez.
NAPOLI: Dovrebbe essere un mercato in entrata molto attivo, viste le promesse di De Laurentiis.
Sicuramente arriverà un difensore. I nomi sono sempre i soliti. Silvestre a Andreolli, Neto, Zaccardo (ritenuto però incedibile dal Parma). Si è parlato anche di Benatia (quest'ultimo però con un prezzo del cartellino abbastanza alto) e di Burdisso (ma non credo che la Roma vada a rinforzare il Napoli).
In attacco si fanno i nomi di Floccari (l'accordo con il giocatore c'è, manca quello con la Lazio) e di Calaiò (che vorrebbe tornare a Napoli ma che il Siena ovviamente non vuole liberare)
In uscita quasi certa la partenza di Edu Vargas (ha diverse richieste in Italia ma dovrebbe andare in Brasile)
LAZIO: Il vero obiettivo di mercato è un attaccante che faccia da vice-Klose. Oltre al nome Abdellaoue del Hannover96 (seguito già in estate) è spuntato anche quello di Icardi, in rotta con la Samp (che però pare abbia chiesto in cambio Kozak). Prima però bisogna cedere i tanti giocatori in esubero. Rocchi vicinissimo all'Inter, Kozak è richiesto da mezza serie A, Floccari è dato vicino al Napoli, Foggia dovfrebbe andare a Dubai mentre Zarate sarebbe stato proposto al Genoa ma non gradirebbe la destinazione (mica scemo il ragazzo...).
PALERMO: Come era prevedibile si muoverà molto, sia in entrata sia in uscita, il Palermo di Lo Monaco. Ufficiale Aronica in difesa. Praticamente ufficiale Anselmo dal Genoa (a cui verrà girato Eros Pisano). Molto vicino Marquinho dalla Roma (ottimo giocatore, secondo me). Ceduto Bertolo al Cruz Azul (Messico) potrebbe arrivare Donadel dal Napoli.
Paperinik ha scritto:4 personaggi di fantasia, minnie, topolino, pippo e un allenatore serio
Montella già non ti piace più?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
COMUNICATO UFFICIALE AS ROMA - Domani alle ore 18,30 a Trigoria (ore 12,30 ad Orlando) conferenza stampa contemporanea di presentazione della location del futuro stadio AS Roma con la presenza del sindaco Alemanno dal Bernardini e del presidente Pallotta dalla Florida