Se sei particolarmente tirchio e' senz'altro il consiglio miglioreAlex Teflon ha scritto:Da cape town sono 3 ore di volo e ti prende una settimana, e sei fuori stagione ti costa un botto e se hai culo vedi una giraffa monca. Per il kruger devi andare apposta. Se ti prende la fregola vai in una riserva ti Levi la voglia e finisce lì. Per il kruger vai d'inverno (nostra estate) gli animali sono ammassati nelle pozze d'acqua li vedi tutti. Fai tappa a phalaborwa e dormi fuori dal kruger che spendi un decimo.
OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
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Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
Verificare lo stato delle migrazioni in stagione ė fondamentale, prima di decidere il parco ... sono tutte info che trovi sulla lonley
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
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Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
È il consiglio più logico. Comunque, un po' vi invidio. Io ADORO il Sud Africa. Buon viaggio.
Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
[quote="leonida"][quote="meanman"]Grande grande Paese. Molto pericoloso.[/quote]
è piu pericolosa Malindi .. con tutti gli ItaGliani che ci vanno in vacanza.[/quote]
Ho diversi amici a Johannesburg.
Probabilmente sono paranoici, ma in macchina girano con pistola e telefonino col numero della polizia già digitato.
Che poi Malindi sia un posto di merda è sacrosanto. Tra l'altro il Kenia è a sua volta un grande Paese molto molto pericoloso.
è piu pericolosa Malindi .. con tutti gli ItaGliani che ci vanno in vacanza.[/quote]
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Probabilmente sono paranoici, ma in macchina girano con pistola e telefonino col numero della polizia già digitato.
Che poi Malindi sia un posto di merda è sacrosanto. Tra l'altro il Kenia è a sua volta un grande Paese molto molto pericoloso.
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Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
allora non abbiamo ancora letto la lonely per ora solo dando uno sguardo su internet
tutta la penisola fino al Capo di Buona Speranza è un paesaggio bellissimo dove le coste alternano scogliere con viste panoramiche, lunghe spiagge bianche e piccoli villaggi, e poi le colonie di pinguini e di foche !!
senz'altro la Table Mountain
Winelands, che come dice Fabri dopo aver visto la zona dei vini australiana, le altre son tutte uguali
e siccome là è estate una visita alle spiagge bianche che se sono come nelle foto , son davvero belle.
tutta la penisola fino al Capo di Buona Speranza è un paesaggio bellissimo dove le coste alternano scogliere con viste panoramiche, lunghe spiagge bianche e piccoli villaggi, e poi le colonie di pinguini e di foche !!
senz'altro la Table Mountain
Winelands, che come dice Fabri dopo aver visto la zona dei vini australiana, le altre son tutte uguali
e siccome là è estate una visita alle spiagge bianche che se sono come nelle foto , son davvero belle.
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Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
Non so come avrete intenzione di girare, noi (io e la mia compagna) abbiamo attraversato il paese in macchina, partendo da johannesburg e scendendo fino a cape town. sono tanti kilometri (ce ne siamo fatti 3mila), decisamente, ma il Sudafrica li merita tutti. avevamo 10 giorni, di sicuro ne servirebbero di più, perchè alla fine abbiamo passato molte ore in macchina, ma -ripeto- anche solo guardare i paesaggi dalla macchina è uno spettacolo! Quindi, se hai due settimane, consiglierei di girare tutto in macchina, altrimenti potresti spostarti in aereo da johannesburg a cape town (e/o le altre città grandi) per guadagnare tempo.
Fondamentalmente ci sono due zone imperdibili, il nord (dove c'è il Kruger Park e vivi un'esperienza in mezzo agli animali della savana) e il sud (dove il paesaggio cambia totalmente e ti trovi tra le balene e i pinguini in mezzo all'oceano).
Noi abbiamo iniziato dal nord, visitando la zona dello Mpumalanga facendo base a Graskop e girando poi il Blyde River Canyon (Pinnacle, Berlin Falls, Bourke's Luck Potholes, Three Rondavels). è un paesaggio di montagna, con colori e panorami fantastici. qui di giorno (ti parlo di agosto, che per loro è inverno) stai in felpina, di sera la temperatura scende molto e ci sta una bella giacca (giorno 15° e sera anche 7°).
Da qui ci siamo diretti al Kruger Park. il parco ha vari ingressi e campi in cui alloggiare. noi se non sbaglio siamo arrivati passando da Hazyview ed entrando dal Kruger Gate. abbiamo poi alloggiato allo Skukuza Camp. è tra i più attrezzati, dicono, ci sono varie tipologie di sistemazione. consiglio almeno 2/3 notti. il parco lo puoi girare tranquillamente con la tua macchina, andando in giro alla ricerca degli animali. ti troverai circondata da elefanti, zebre, antilopi...naturalmente per i felini ci vuole molta fortuna, infatti consiglio di fare un paio di escursioni (possibilmente all'alba) organizzate dal camp con i rangers, perchè loro sanno dove e come muoversi. qui si sta già meglio come temperature: giorno 18-20° e sera 13-15° più o meno).
Poi siamo scesi un bel po' verso sud nel Free State, facendo tappa nel Golden Gate Park (paesaggi di montagne gialle) e passando da Clarens (un paesino grande come una piazza, ma davvero molto accogliente) e ci siamo mossi poi verso il Lesotho, dormendo una notte a Maseru e attraversando questo lato del paese in macchina (anche qui, paesaggi bellissimi, pastori avvolti nelle coperte che portano in giro il bestiame).
Da qui ci siamo diretti nell'Eastern Cape, fermandoci all'Addo Elephant Park (dopo essere stati al Kruger, qui vedi meno animali, ci sono parecchi elefanti e struzzi - la tappa è valsa la pena per l'alloggio che abbiamo trovato: un bungalow in stile africano a 9 eu a notte, spettacolo!). Giretto in zona e poi abbiamo cominciato il sud vero e proprio (da Port Elizabeth -da saltare, tanto è una città indistriale- a Cape Town che è bellissima.
Qui, come ti dicevo, il paesaggio cambia completamente: ti trovi sul mare, con scogliere e spiagge tipiche del nord Europa. abbiamo percorso la famosa Garden Route (che attraversa piò o meno il Western Cape), fermandoci a Knysna (sembra l'Irlanda) e arrivando poi ad Hermanus, dove abbiamo fatto l'escursione per vedere le balene (emozione unica, davvero!). poi ci siamo fermati a Simon's Town, dove ci sono i pinguini. Abbiamo girato un po' la zona di Stellenbosch (piena di vigne) e siamo scesi ancora verso il Cape arrivando alla sua punta estrema. qui al sud la temperatura è più mite, come la nostra primavera (quella vera! 23-25° di giorno e 17-18° la sera). altra cosa da tenere presente per gli spostamenti, è il fatto che alle 18.30 circa diventa improvvisamente buio pesto!
Arrivati qui, abbiamo mollato la macchina all'aeroporto di Cape Town e siamo tornati in aereo a Joburg. Girare per il paese è assolutamente più che sicuro! la gente è davvero ospitale, socievole e sorridente. avendo solo 10 giorni, abbiamo dovuto saltare alcune zone, che secondo me meriterebbero, tipo la zona di Durban per il mare e la zona del Northern Cape per il deserto del Kalahari. in generale i costi sono contenuti (potresti spendere qualcosa di più al Kruger se vuoi dormire nei lodge più belli).
Se avessi più tempo (tre settimane ad esempio) e se l'obiettivo è quello di vivere al meglio l'esperienza degli animali, ti consiglio di fare una settimana in Botswana (noi ci siamo stati due settimane, in un secondo viaggio naturalmente). Sono due cose diverse: in Sudafrica hai l'emozione di girare con la tua macchina e cercare ed avvistare tu stessa gli animali, il Botswana invece è più selvaggio ed è consigliabile girare i parchi organizzandoti con gente del luogo, perchè le strade all'interno sono molto più difficili da guidare e molto più "improvvisate". Come quantità di animali, credo sia il top (anche da racconti di gente incontrata nei viaggi). in questo caso, diminuirei le notti al Kruger Park e mi dedicherei più ad altre zone del Sudafrica, per sfruttare poi il Botswana. noi qui abbiamo fatto il Chobe National Park (dormendo a Kasane) e l'Okavango National Park (dormendo a Maun). sono due parchi strepitosi! Abbiamo organizzato le escursioni con i lodge presso cui dormivamo (escursioni sui fiumi, con le jeep nei parchi, all'alba, al tramonto... sempre emozionante. abbiamo anche passato il confine in Zambia, dove siamo stati a Livingstone per le Victoria Falls (molto belle). qui i costi sono un po' più alti, in generale, perchè è più complicato muoversi da soli. gli spostamenti lunghi li abbiamo fatti un po' in macchina (una tappa) e un po' in pullman. poi nei parchi ci si muoveva con loro, appunto.
scusa la punteggiatura ma vado di fretta, buon viaggio!
Fondamentalmente ci sono due zone imperdibili, il nord (dove c'è il Kruger Park e vivi un'esperienza in mezzo agli animali della savana) e il sud (dove il paesaggio cambia totalmente e ti trovi tra le balene e i pinguini in mezzo all'oceano).
Noi abbiamo iniziato dal nord, visitando la zona dello Mpumalanga facendo base a Graskop e girando poi il Blyde River Canyon (Pinnacle, Berlin Falls, Bourke's Luck Potholes, Three Rondavels). è un paesaggio di montagna, con colori e panorami fantastici. qui di giorno (ti parlo di agosto, che per loro è inverno) stai in felpina, di sera la temperatura scende molto e ci sta una bella giacca (giorno 15° e sera anche 7°).
Da qui ci siamo diretti al Kruger Park. il parco ha vari ingressi e campi in cui alloggiare. noi se non sbaglio siamo arrivati passando da Hazyview ed entrando dal Kruger Gate. abbiamo poi alloggiato allo Skukuza Camp. è tra i più attrezzati, dicono, ci sono varie tipologie di sistemazione. consiglio almeno 2/3 notti. il parco lo puoi girare tranquillamente con la tua macchina, andando in giro alla ricerca degli animali. ti troverai circondata da elefanti, zebre, antilopi...naturalmente per i felini ci vuole molta fortuna, infatti consiglio di fare un paio di escursioni (possibilmente all'alba) organizzate dal camp con i rangers, perchè loro sanno dove e come muoversi. qui si sta già meglio come temperature: giorno 18-20° e sera 13-15° più o meno).
Poi siamo scesi un bel po' verso sud nel Free State, facendo tappa nel Golden Gate Park (paesaggi di montagne gialle) e passando da Clarens (un paesino grande come una piazza, ma davvero molto accogliente) e ci siamo mossi poi verso il Lesotho, dormendo una notte a Maseru e attraversando questo lato del paese in macchina (anche qui, paesaggi bellissimi, pastori avvolti nelle coperte che portano in giro il bestiame).
Da qui ci siamo diretti nell'Eastern Cape, fermandoci all'Addo Elephant Park (dopo essere stati al Kruger, qui vedi meno animali, ci sono parecchi elefanti e struzzi - la tappa è valsa la pena per l'alloggio che abbiamo trovato: un bungalow in stile africano a 9 eu a notte, spettacolo!). Giretto in zona e poi abbiamo cominciato il sud vero e proprio (da Port Elizabeth -da saltare, tanto è una città indistriale- a Cape Town che è bellissima.
Qui, come ti dicevo, il paesaggio cambia completamente: ti trovi sul mare, con scogliere e spiagge tipiche del nord Europa. abbiamo percorso la famosa Garden Route (che attraversa piò o meno il Western Cape), fermandoci a Knysna (sembra l'Irlanda) e arrivando poi ad Hermanus, dove abbiamo fatto l'escursione per vedere le balene (emozione unica, davvero!). poi ci siamo fermati a Simon's Town, dove ci sono i pinguini. Abbiamo girato un po' la zona di Stellenbosch (piena di vigne) e siamo scesi ancora verso il Cape arrivando alla sua punta estrema. qui al sud la temperatura è più mite, come la nostra primavera (quella vera! 23-25° di giorno e 17-18° la sera). altra cosa da tenere presente per gli spostamenti, è il fatto che alle 18.30 circa diventa improvvisamente buio pesto!
Arrivati qui, abbiamo mollato la macchina all'aeroporto di Cape Town e siamo tornati in aereo a Joburg. Girare per il paese è assolutamente più che sicuro! la gente è davvero ospitale, socievole e sorridente. avendo solo 10 giorni, abbiamo dovuto saltare alcune zone, che secondo me meriterebbero, tipo la zona di Durban per il mare e la zona del Northern Cape per il deserto del Kalahari. in generale i costi sono contenuti (potresti spendere qualcosa di più al Kruger se vuoi dormire nei lodge più belli).
Se avessi più tempo (tre settimane ad esempio) e se l'obiettivo è quello di vivere al meglio l'esperienza degli animali, ti consiglio di fare una settimana in Botswana (noi ci siamo stati due settimane, in un secondo viaggio naturalmente). Sono due cose diverse: in Sudafrica hai l'emozione di girare con la tua macchina e cercare ed avvistare tu stessa gli animali, il Botswana invece è più selvaggio ed è consigliabile girare i parchi organizzandoti con gente del luogo, perchè le strade all'interno sono molto più difficili da guidare e molto più "improvvisate". Come quantità di animali, credo sia il top (anche da racconti di gente incontrata nei viaggi). in questo caso, diminuirei le notti al Kruger Park e mi dedicherei più ad altre zone del Sudafrica, per sfruttare poi il Botswana. noi qui abbiamo fatto il Chobe National Park (dormendo a Kasane) e l'Okavango National Park (dormendo a Maun). sono due parchi strepitosi! Abbiamo organizzato le escursioni con i lodge presso cui dormivamo (escursioni sui fiumi, con le jeep nei parchi, all'alba, al tramonto... sempre emozionante. abbiamo anche passato il confine in Zambia, dove siamo stati a Livingstone per le Victoria Falls (molto belle). qui i costi sono un po' più alti, in generale, perchè è più complicato muoversi da soli. gli spostamenti lunghi li abbiamo fatti un po' in macchina (una tappa) e un po' in pullman. poi nei parchi ci si muoveva con loro, appunto.
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Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
Grazie dei consigli finalmente da domani si lstudia la Lonely e cercheremo di capire un po' meglio dove andare, noleggiare l'auto sembra la soluzione migliore,
non vedo l'ora!!
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- kneissl
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Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
Del Sudafrica ho visto solo due cose...il Bushveld Igneous Complex e il Kruger Park.
Il primo non te lo consiglio ( anche perché alle miniere neppure vi fanno avvicinare), il secondo è uno dei parchi più belli dell'Africa
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Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
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Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
Credo che la prossima volta proporrai una visita a sassu scriptu in provincia di Carbonia! Hahahahaha
- kneissl
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Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
hahahahahahahahahaAlex Teflon ha scritto:Credo che la prossima volta proporrai una visita a sassu scriptu in provincia di Carbonia! Hahahahaha
Se fossi capace a leggere, vedresti che ho sconsigliato ( in modo ironico...sarà per quello che non lo hai capito) la vista del BIC, anche perché le miniere non sono aperte al pubblico (ed è un vero peccato, sono posti decisamente interessanti)...io ci ho passato 2 mesi, ma per lavoro.
Il Kruger è invece uno dei parchi più belli dell'Africa...hai obiezioni pure su quello?
hahahahahahahahahaha
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Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
Ti consiglio di seguire le puntate di Shoreline (proprio dedicate al Sudafrica) che stanno trasmettendo su Rai 5. Meglio della Lonely.Pimpipessa ha scritto:Grazie dei consigli finalmente da domani si lstudia la Lonely e cercheremo di capire un po' meglio dove andare, noleggiare l'auto sembra la soluzione migliore.
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Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
Dai ti prego non te la prendere, lo sai che ti amo di bene. Scusa, veramente non ti rompo più. Il kruger e' magnifico, ma è saggio andare in stagione, starci almeno una settimanina e non soggiornare nei lodge all'interno. Io suggerisco il kaiatani. Gestito da veneti a phalaborwa, costa veramente il giusto e i titolari sono in gamba. Si va nel parco tutti i giorni. Io ho ADORATO il parco di hluluwe, ma è al confine col Mozambico quindi un casino arrivarci da cape town. Li ho conosciuto il mio sean courtney, che si hai a Alan e fa il guardaparco. Pensa, era venuto a Biella a fare un viaggio dopo la guerra di indipendenza della Rodesia. Mi ha fatto girare a piedi di notte, uno spettacolo.
Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
Kruger 2, Alex Teflon 0.
facciamo così, se alla fine decidono di andare al krüger tu ti fai davvero una serata al kristal a ballare in discoteca.
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oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
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Re: OT- Si parte per...il SUDAFRICA!!
Hahahahaha. Ci sto.