L'agenda Monti?GeishaBalls ha scritto:Analisi spietata ma realistica? Analisi? Votare Grillo che ha 65 anni perché Montezemolo ne ha 66? È analisi? Gli altri partiti non si possono votare perché hanno fatto politica in passato ed è tutto uno schifo e sono tutti uguali e bisognerebbe prendersi tutti a calci nel culo?Scorpio ha scritto:analisi spietata ma realistica.bellavista ha scritto:Il vero problema è che in questo paese non c'è alcuna alternativa.
O quale sarebbe l'alternativa il PD? Che da 20 anni fa da spalla a berlusconi? E ricandida il "nuovo che avanza" Bersani (che era già al governo del 1996 come ministro di Prodi, quindi 17 anni fa)
Il PDL? Con il nano redivivo che si ricandida la sesta volta (e si presenta ancora contro i "comunisti")
Il centro, con l'accozzaglia: Casini e Fini (entrambi alleati del nano per anni) e giovane virgulto come montezemolo (classe 1947, cioè a 66 anni)?
La lega nord con Maroni? (non serve nemmeno il commento)
Di Pietro magari? Che sono 15 anni che sta li a fare l'"anti-berlusconiano" non combinando assolutamente un cazzo oltre a questo?
Il movimento di grillo ha vari problemi ed è giusto farsi domande. Ma vorrei capire quale sarebbe la valida alternativa attualmente nel panorama italiano?
Perchè uno che pensa che Bersani sia il nuovo che avanza che cambierà l'italia deve avere proprio le pigne in testa
con tutti i suoi limiti, difetti, M5S è l'unica alternativa.
la verità è che gli itaGliani sono mediamente gentaglia; si lamentano, ma quando hanno un'arma, una sola, coi suoi limiti, il voto, lo usano scegliendo i peggiori e qualcuno, si convince pure di aver vototo degli statisti!
Se si fosse vototo, non per i migliori ma per i meno peggio, per quelli un minimo seri, non ci sarebbe stato bisogno di Grillo.
Analisi realistica, mah
PS la scelta c'è sempre.
se pensi che sia giusta una pura economia di mercato e meritocratica vedi se trovi una lista Giannino alle elezioni. Altrimenti qualche partito che dia attuazione alla agenda Monti. Oppure vota e sostieni il PD che le idee di Renzi non sono nate nel nulla, e per farle diventare preminenti bisogna lavorare.




Ma perchè parlate senza sapere le cose. Ma l'hai letta l'agenda monti? Te la faccio leggere io:
http://www.agenda-monti.it/wp-content/u ... -Monti.pdf
E ti do il punto più interessante:
a. a<uare in modo rigoroso a par)re dal 2013 il principio (di cui al nuovo
ar)colo 81 della nostra Cos)tuzione) del pareggio di bilancio
stru;urale, cioè al ne<o degli effeF del ciclo economico sul bilancio
stesso;
b. ridurre lo stock del debito pubblico a un ritmo sostenuto e sufficiente
in relazione agli obieFvi concorda) (tenuto conto del fa<o che,
realizzato il pareggio di bilancio e in presenza di un tasso anche
modesto di crescita, l'obieFvo di riduzione dello stock del debito
sarebbe già automa)camente rispe<ato);
c. ridurre a par)re dal 2015, lo stock del debito pubblico in misura pari a
un ventesimo ogni anno, fino al raggiungimento dell’obieFvo del 60%
del prodo<o interno lordo;
d. proseguire le operazioni di valorizzazione/dismissione del patrimonio
pubblico, in funzione della riduzione dello stock del debito pubblico
Questo imbecille vuole ridurre il debito itaiano dal 120% al 60% cioè, vuole tassare gli italiani per 1000 miliardi di euro. Che tradotto vuol dire togliere dall'economia 1000 miliardi di euro, cioè devastare l'economia più di quello che è riuscito a fare in questo anno (dove è riuscito a far crollare il pil del 3% ma a fare comunque salire il debito fino a 2000 miliardi).
Questa è l'agenda monti

L'agenda monti va buttata nel gesso, perchè è la via più breve per portare questo paese al collasso. E l'ha detto anche il Fondo Monetario Internazionale, che non è propriamente un covo di socialisti

Quindi ripeto: c'è un'altra alternativa valida oltre a Grillo? Che non preveda la distruzione del paese come vorrebbe fare questo vecchio imbecille e quelli che lo sostengono senza nemmeno aver letto quello che vorrebbe fare?
