WARDOG ha scritto:preferivi hulk vero?
Preferivo un discorso sensato. Piuttosto.
Visto che parliamo di una tragedia avvenuta nel mondo reale, le boutade le lascerei ad altri argomenti.
.
Fucili d'assalto, pistole di plastica che passano al metal detector, arsenale, la p38special, alta potenza, fucile a pompa,trecinquesettemagnum,un micidiale fucile da cecchino,la dotazione del cannocchiale....e via dicendo.
Non le comprendete, e quindi le temete, e gli date un anima, mentre non ce l'hanno, sono solo cose.
Ma la cosa peggiore e' sentire in questo posto, che per altri aspetti e' possibilista e liberale, inneggiare al controllo, alla proibizione, alla restrizione.
Non inneggio a una societa' armata a prescindere, anche se:
"An armed society is a polite society. Manners are good when one may have to back up his acts with his life".
Robert A. Heinlein
Io credo molto nella liberta' individuale, nel senso dell'individuo come entita' a se stante, e credo molto meno nel gruppo, e ancora di meno nella societa', benche' ci viva.
Il luogo dove e' avvenuta la tragedia dei bimbi, il connecticut, ha leggi sulle armi che per molti versi sono piu' stringenti rispetto all'Italia.
Io personalmente possiedo delle armi che Negli Usa sono generalmente proibite se non dopo aver subito stringenti accertamenti (short barreled rifles), quindi prima di cacare sentenze sulle armi che si comperano al supermarket negli usa, informiamoci un po' prima..
Voi non concepite un DIRITTO alla difesa personale. Diritto che spesso, e' il miglior deterrente.
Io vi capisco, capisco il vostro essere civili,
Pero' sono felice di non essere uno di voi.