visto che sto rileggendo le pagine che mi sono persa... potete spiegarmi cos'è un Patauro?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Antibiotico per evitare sovrainfezioni.... ça va sans dire....micetta84 ha scritto:Sembri GamboTeNz ha scritto:antibiotico per il virus .... terapia interessante.![]()
Io mi preoccuperei![]()
Gimbo bello, come facevo a rispondere? ti apparivo in sogno entrando tutta nuda volando dalla finestra?Gambo192 ha scritto:hellen io ti avevo anche scritto più volte...anche a Fatina... ovviamente ve ne siete sbattute le balle più di un Tafazzi.....
Grazie caro!Lonewolf ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiinchia che notizia!!! La micia c'ha 'na pagnotta in forno e non ne sapevo niente!!!
Ho letto pure che, grazie a quel segugio di Def e a quel cazzone dell'Avvocato, si è ipotizzato che fossi io il padre. Ma per chi m'avete preso???!!! Io sono campione regionale di salto della quaglia!
Micettona mia, massima stima per la tua scelta!
Lonewolf ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiinchia che notizia!!! La micia c'ha 'na pagnotta in forno e non ne sapevo niente!!!
Ho letto pure che, grazie a quel segugio di Def e a quel cazzone dell'Avvocato, si è ipotizzato che fossi io il padre. Ma per chi m'avete preso???!!! Io sono campione regionale di salto della quaglia!
Micettona mia, massima stima per la tua scelta!
Ma no, è tutto affetto. Non fare così!scb ha scritto:Lonewolf ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiinchia che notizia!!! La micia c'ha 'na pagnotta in forno e non ne sapevo niente!!!
Micettona mia, massima stima per la tua scelta!![]()
(Ormai mi ha preso di mira, manco i miei più accaniti detrattori....)
Wow, che storia!kneissl ha scritto:Altro grandissimo we di montagna.
Sabato siamo stato tra i pochissimi ad indovinare la gita e la neve bella...è stato veramente difficile...meno male che il venerdì pomeriggio lo posso passare a scegliere dove andare...
Il metodo scientifico applicato allo skialp...
Previsioni del tempo brutte in Francia, Svizzera e Val d'Aosta...
Bollettino valanghe poco buono...
Condizioni critiche per la prevista pioggia notturna e il vento caldo...
Insomma, tirare fuori il coniglio dal cilindro non è stato banale, ma alla fine quasi mille metri di farina 00 ( e pochissima tracce) ci hanno ripagati della levataccia e dei 300 km abbondanti tra andare e tornare.
Ieri, dopo un po' di insistenza, sono riuscito a convincere la mia dolce 3/4 ad andare a fare ghiaccio...sono 3 anni che non salgo una cascata e la cosa mi manca...ma alla mia lei non piace ( patisce il freddo ed effetivamente a far ghiaccio ne si prende una giacca) e quindi si fa altro.
Però...ieri non era previsto troppo freddo e tutti o quasi avrebbero dovuto essere a casa a fare regali per natale...quindi, trovata una bella cascata solida, con un avvicinamento non troppo lungo e di difficoltà abbordabile, ci lanciamo.
Arriviamo all'attacco e incontriamo F., un grandissimo dell'alpinismo d'oltralpe, con un cliente.
Lo saluto e facciamo due parole ( anche se il mio francese zoppica vistosamente).
Lei mi fa "ma lo conosci?" "Certo, quando sono stato all'ENSA l'ho avuto come istruttore"
Lui, molto gentilmente, ci invita a salire per primi, così può illustrare al cliente come si sale ( come si sale un cazzo, sono tre anni che non scalo su ghiaccio, sarà il festival degli errori...).
Parto più nervoso che all'esame e salgo come un razzo...4 viti per 35 metri, ma sono troppo concentrato.
Arrivo in sosta, la monto e faccio partire la socia...che sale veramente bene e si diverte pure.
Intanto mi raggiunge F., che mi fa, mentre recupera il cliente "Bravo, ma un paio di viti in più io le avrei messe..."
Adesso arriva il bello...45 metri decisamente verticali (con qualche strapiombino) su una colonna stupenda, blu come l'oceano.
Chiamando a raccolta tanti santi, esco senza mai appendermi, sudato come se avessi corso la maratona.
La mia dolce 3/4 sale bene e rapida ( mi fa sempre più incazzare...), esce tranquilla e mi fa "Sai che mi sto veramente divertendo?"
Peccato che sia finita, ma come prima cascata, non mi sembrava il caso di esagerare.
F. arriva e le fa "Mademoiselle, è veramente piacevole vederla salire"
Recupera il suo cliente, montiamo le doppie e in due salti siamo alla base.
Da ieri pomeriggio la mia dolce 3/4 è francamente antipatica e fa la ruota come un pavone