Beh, i preliminari ci sono sempre, ricordo un FATTI I CAZZI TUOI, seguito da me che replicavo, DI'..O SBORRA CACADA DAE CULU..
Poi mi e' venuto vicino e gli ho dato un schiaffo a mano piena, per poco gli spacco il collo.
Garantisco che se avessi potuto fare una foto al tipo e pubblicarla, il 100percento di voi mi avrebbe dato 20 euro per dargli un calcio in culo.
Pettinato finto spettinato, baffini, occhiali rayban da vista, completino e sopra cappottino con la sciarpa annodata tipo cravatta..
WARDOG ha scritto:Beh, i preliminari ci sono sempre, ricordo un FATTI I CAZZI TUOI, seguito da me che replicavo, DI'..O SBORRA CACADA DAE CULU..
Poi mi e' venuto vicino e gli ho dato un schiaffo a mano piena, per poco gli spacco il collo.
Garantisco che se avessi potuto fare una foto al tipo e pubblicarla, il 100percento di voi mi avrebbe dato 20 euro per dargli un calcio in culo.
Pettinato finto spettinato, baffini, occhiali rayban da vista, completino e sopra cappottino con la sciarpa annodata tipo cravatta..
Praticamente un coglione mascherato da coglione.
Bah.
Attendo sviluppi.
Magari aveva anche una A5, cazzo sono fatti con lo stampino. Uno streotipo vivente Mi sa che te ne davo anche 30
anxxur ha scritto:
Come faccia l'agricoltura ad essere un settore trainante dell'evasione, faccio fatica a immaginarlo.
Potrà esserlo a livello contributivo (quegli sfigati di braccianti stagionali sono praticamente tutti in nero), ma il regime fiscale delle aziende agricole è del tutto particolare e agevolatissimo: pagano pressoché nulla perché la legge gli consente di fare così.
Dov'è che evadono?
Giusto, se ricordo bene l'agricoltura assorbe il 40% dei sussidi europei, si tratta di cifre astronomiche.
Non perché io sia particolarmente ferrato in materia, anzi, ma ho avuto come cliente un coltivatore diretto il quale mi diceva che paga le tasse in base al reddito dominicale (il valore catastale del terreno, cioè un cazzo), indipendentemente dal volume d'affari. E non mi sembrava tipo da raccontare panzane.
cicciuzzo ha scritto:l'unica trappola è che lui non paga le tasse, se ne vanta pure, io le pago tutte, il paese va in merda, soprattutto per loro, e non per le grandi aziende che non pagano le tasse (perchè cari miei, quando sei una grande azienda le tasse le paghi eccome. se non le paghi è perchè vai male, se non molto male).
Si, le pagano in percentuali ridicole. Basta leggere i bilanci. Se non hai voglia di leggere i bilanci qua trovi un riassunto.
cicciuzzo ha scritto:l'unica trappola è che lui non paga le tasse, se ne vanta pure, io le pago tutte, il paese va in merda, soprattutto per loro, e non per le grandi aziende che non pagano le tasse
e questo dato da dove lo prendi?
mi pare che è stata postata una tabella dove si vede che metá dell'evasione fiscale italiana la fa la criminalitá: 80 miliardi l'anno
che le grandi aziende evadono 40 miliardi l'anno e che tutti gli autonomi, negozianti, liberi professionisti ecc. ne evadono in totale 8
quindi un decimo della criminalitá e un quinto delle grandi imprese
se non hai dati diversi da confutare i fatti sono questi cicciuzzo
e quindi (sempre che tu non abbia dati diversi, ripeto) è evidente che la lotta all'evasione se la vuoi fare seriamente la fai andando a prendere le grandi aziende, mentre se la vuoi usare come spauracchio per mettere i minus uno contro l'altro dici che la colpa è di chi non ti scontrina il cappuccino
da qui anche la costatazione che, visto che stanno seguendo la strada di farvi scagliare contro la parrucchiera e il barista, vi stanno trattando come ritardati mentali. il che non vuol dire che lo siate, ma che venite trattati come tali
Visto che facciamo tanto i fighi, parliamo di dati certi, non di tabelle elaborate da chissachi.
L'istat, che fino a prova contraria è l'istituto deputato a compiere le analisi statistiche per questo paese, ha pubblicato questo documento ( che è l'ultima analisi disponibile...anche se un po' datata...)
L'economia sommersa ( quindi "nera" ma non illegale) vale tra 255 e 275 MILIARDI di euro.
E i due settori trainanti sono agricoltura, servizi e costruzioni, il regno delle partite iva e delle piccole imprese
Quindi la tesi che sia la grande industria il principale evasore italiano viene smontata.
Saluti
Stai confondendo le cose. "economia sommersa" ed "evasione fiscale" non sono sinonimi. Le grandi imprese ovviamente non fanno sommerso, ma spesso riescono ugualmente ad evadere. Ad esempio nel'operazione che ha portato al rinvio a giudizio per frode fiscale dei vertici Unicredit tutte le operazioni finanziarie fatte erano alla luce del sole.
WARDOG ha scritto:Beh, i preliminari ci sono sempre, ricordo un FATTI I CAZZI TUOI, seguito da me che replicavo, DI'..O SBORRA CACADA DAE CULU..
Praticamente un coglione mascherato da coglione.
Bah.
Attendo sviluppi.
A me successe due anni fa, solo che al posto dello schiaffone usai l'onda energetica...
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
cicciuzzo ha scritto:l'unica trappola è che lui non paga le tasse, se ne vanta pure, io le pago tutte, il paese va in merda, soprattutto per loro, e non per le grandi aziende che non pagano le tasse (perchè cari miei, quando sei una grande azienda le tasse le paghi eccome. se non le paghi è perchè vai male, se non molto male).
Si, le pagano in percentuali ridicole. Basta leggere i bilanci. Se non hai voglia di leggere i bilanci qua trovi un riassunto.
L'immagine non si vede, e ancor meno il riassunto.