(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#736 Messaggio da cicciuzzo »

bellavista ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
bellavista ha scritto:ora vi spiego una cosa: se si potessero detrarre gli scontrini, tutti chiedessero lo scontrino e tutti facessero lo scontrino, l'unico risultato che si otterrebbe sarebbe che la politica nonpotrebbe più utilizzare la puttanata che il paese va male perchè il barista non ti scontrina il caffè. e quindi non avrebbero più questa cazzata da usare come alibi.

questo è il motivo per cui questa cosa, che non serve ad un cazzo, perchè il problema dell'itaglia non è il barista che non fa gli scontrini, non verrá mai fatta, e si potrá continuare a fomentare il popolino con queste puttanate ;)

tutto chiaro? ;)
quindi tra i dentisti non si fa il nero perché la ricevuta si può detrarre dalle spese mediche?

Il tema lo hanno già spiegato più volte, credo anche in questo thread, sicuramente meglio di me. Comunque:

Se esistesse un vantaggio fiscale per il cliente uguale allo svantaggio per il venditore non ci sarebbe introito per lo Stato.
Applicare questo sistema costa.
Il "conflitto di interessi" tra cliente e fornitore non è quindi la soluzione a tutti i mali dell'economia in nero.

Ergo, lo scontrino te lo devi far fare per senso civico, senza scuse.
ho giá spiegato perchè questa storia degli scontrini è una presa per il culo, ad uso del popolino ignorante, non sto a ripeterlo, vai a leggere le pagine precedenti.

fino a che ci saranno dei minkioni che pensano che i problemiitaliani siano dati dal barista che non ti scontrina il caffè ci sará da ridere in questo paese per quelli che si fottono milioni o miliardi di euro di tasse ;)
carissimo bella, io mi sento di far parte della categoria dei minkioni, guarda un pò te.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#737 Messaggio da Gin »

io penso che il bella ormai abbia poco da dire e che viaggi per frasi fatte che gli si sono impiantate nel cervello chissà come. e quindi visto che, come ben tutti sappiamo, la vera spallata ci sarebbe solo si riuscissero a far pagare ai mega imprenditori tutti i milioni che evadono, allora io che mi lamento del barista che per un bicchiere di ghiaccio sporco di campari ti chiede 5 € senza scontrinare, della parrucchiera che te ne chiede 15 per 10 minuti scarsi di taglio e quando glieli porgi ti restituisce solo un bel sorriso, dell'idraulico che arriva a casa, ti cambia una guarnizione di gomma dal rubinetto che perde ed ha pure il coraggio di dirti "sono 120 con fattura o 80 senza"...sarei un minkione? no, qui il minkione è qualcun altro.
AMETEUR P.S.K.

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#738 Messaggio da Alex Teflon »

Si, quello che paga 120 euro. Quello è un minchione.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#739 Messaggio da cicciuzzo »

bravo Alex Teflon..... ma forse tu fai l'idraulico, no?

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#740 Messaggio da Alex Teflon »

Mammagari! Purtroppo no.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#741 Messaggio da cicciuzzo »

allora hai fatto una uscita "ad minchiam"

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#742 Messaggio da Alex Teflon »

Minchia. Sei sagace.

Asclepio
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#743 Messaggio da Asclepio »

Italia paese dei furbetti si dice, no?

Continuate a non chiedere lo scontrino, furbetti.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#744 Messaggio da dboon »

Ci son sempre meno soldi e qualcuno pagherebbe di più per aver un pezzo di carta inutile...
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#745 Messaggio da cicciuzzo »

no, io vorrei pagare di meno e avere in tasca un pezzetto di carta inutile. il mio barbiere da quando ho aperto questo topic continua a fare la ricevuta fiscale e non ha alzato i prezzi. vuoi vedere che è merito di un accertamento della finanza?

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#746 Messaggio da Gin »

cicciuzzo ha scritto:no, io vorrei pagare di meno e avere in tasca un pezzetto di carta inutile. il mio barbiere da quando ho aperto questo topic continua a fare la ricevuta fiscale e non ha alzato i prezzi. vuoi vedere che è merito di un accertamento della finanza?
cicciuzzo, è inutile...qui si riempiono la bocca coi milioni dei grandi evasori, non capendo che quello è un altro universo, tra l'altro nemmeno parallelo con quello della gente comune, fatto di impiegati, operai, fornai, parrucchiere, idraulici...criticano chi accetta di pagare 80 anzichè 100 se non gli fanno la fattura, rinfacciandogli questo e quello...ma fatemi la cortesia...io lo faccio solo come estrema difesa, per non essere costretto a prenderlo nel culo per me (come già faccio alla fonte, essendo dipendente) ed anche per lui...perchè se non fosse chiaro, il ragionamento che ti viene proposto è questo: "caro sfigato a cui ho prestato la mia opera, io per la medesima voglio mettere in saccoccia 100 €. se ci devo pagare sopra le tasse, sappi che lo stato me ne chiede altri 20 che nel caso METTI TU; ma se vuoi ti faccio IL FAVORE, perchè a me non cambia nulla, di non dichiararli, in modo tale che tu possa risparmiarTI di pagarMI le tasse". ora, se il senso di una roba del genere (e cioè un ricatto bello e buono in cui solo una parte ci perde) non fosse ancora chiaro, beh io non so proprio cosa farci, forse certa gente se ne intende solo di massimi sistemi, berlusconi de benedetti e agnelli....la mia vita invece è fatta di signori Rossi e Bianchi, sì purtroppo sono una nullità, ma a me la parrucchiera che in un sabato farà 30 clienti di cui una metà buona non dichiarati dà fastidio...anche perchè poi mi tocca pure sentirla lamentarsi delle strade, delle code al pronto soccorso, della scarsa illuminazione, della scuola in cui manda il figlio che (orrore!) ha dei computer vecchissimi, ed io intanto sono 3 mesi che non arrivo nemmeno a mille euro per la barzelletta delle trattenute relative alla restituzione dei contributi post terremoto, faccenda ALLUCINANTE con cui non vi annoio anche perchè già schiumo rabbia con tutti i miei colleghi ogni santo giorno in ufficio....
AMETEUR P.S.K.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#747 Messaggio da Pim »

cicciuzzo ha scritto:no, io vorrei pagare di meno e avere in tasca un pezzetto di carta inutile. il mio barbiere da quando ho aperto questo topic continua a fare la ricevuta fiscale e non ha alzato i prezzi. vuoi vedere che è merito di un accertamento della finanza?

no
ha letto la tua opinione si Superzeta

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#748 Messaggio da SoTTO di nove »

Gin ha scritto: io lo faccio solo come estrema difesa, per non essere costretto a prenderlo nel culo per me (come già faccio alla fonte, essendo dipendente) ed anche per lui...perchè se non fosse chiaro, il ragionamento che ti viene proposto è questo: "caro sfigato a cui ho prestato la mia opera, io per la medesima voglio mettere in saccoccia 100 €. se ci devo pagare sopra le tasse, sappi che lo stato me ne chiede altri 20 che nel caso METTI TU; ma se vuoi ti faccio IL FAVORE, perchè a me non cambia nulla, di non dichiararli, in modo tale che tu possa risparmiarTI di pagarMI le tasse". ora, se il senso di una roba del genere (e cioè un ricatto bello e buono in cui solo una parte ci perde) non fosse ancora chiaro, beh io non so proprio cosa farci
Ma cos'è sei per caso vittima della mafia? Ti fai taglieggiare dall'idraulico? Non sai come difenderti? A volte mi meraviglio che mi meraviglio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#749 Messaggio da Gin »

SoTTO di nove ha scritto: Ma cos'è sei per caso vittima della mafia? Ti fai taglieggiare dall'idraulico? Non sai come difenderti? A volte mi meraviglio che mi meraviglio.
ma cosa c'entra?
AMETEUR P.S.K.

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#750 Messaggio da Alex Teflon »

Volete sapere cosa fa l'idraulico saggio, nullatenente, e con partita IVA per scaricare il minimo? Guardi Fin, sono 80 senza fattura, 120 con. Eh, no, sig. Idraulico, siamo in Italia, lo sa Che i miei e suoi soldi vanno a pagare anche l'auto blu di Scilipoti? Che senza questi soldini un bimbo palermitano potrebbe non andare a mensa gratis oggi? Ha ragione gin, aspetti che vado a prendere il flagello, il cilicio, e il blocchetto GIUSTO delle fatture, che fabbisogno... Ecco la fattura, mi dia 120 neuri, metto anche il bollo poi torno a casa.... Straaaaaap. Ops. Ho usato il blocchetto sbagliato... Haahhahahaa ha

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”