[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#976 Messaggio da colpo »

Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#977 Messaggio da Galibier »

La prima settimana di preparazione procede bene grazie anche al meteo favorevole: 450 km e 8500 metri di dislivello, domani un 50 km di scarico e Domenica un bel lungo... :041 dura la vita dell'atleta :)
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#978 Messaggio da danny_the_dog »

Minchia 450km :o
Comunque sto scegliendo un capo tecnico che sia anche gradevole esteticamente. Su bike-discount ci sono questi due:

Immagine
http://www.bike-discount.de/shop/k727/a ... acket.html

Immagine
http://www.bike-discount.de/shop/k727/a ... green.html

Sarei indirizzato ad una soft shell come la prima postata, mi sembra abbastanza polivalente. Altro problema, quando fa freddo e non c'è sole per mettersi gli occhiali come mi proteggo gli occhi? :roll:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#979 Messaggio da kneissl »

Con il secondo rischi di annegare nel sudore.
Fare attività fisica in un piumino, a meno di non essere a -20°, è altamente sconsigliabile.
Esistono occhiali con lenti intercambiabili...e sono disponibili lenti di ricambio più o meno scure e, al limite, perfettamente trasparenti...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#980 Messaggio da danny_the_dog »

kneissl ha scritto:Con il secondo rischi di annegare nel sudore.
Fare attività fisica in un piumino, a meno di non essere a -20°, è altamente sconsigliabile.
Esistono occhiali con lenti intercambiabili...e sono disponibili lenti di ricambio più o meno scure e, al limite, perfettamente trasparenti...
E' un capo che viene spacciato per "ciclistico":
Lightweight windproof down jacket with exclusive look.

The combination of wind and water resistant outer material and the down insulation jacket offers a fantastic warmth to weight ratio. The outer fabric is treated with a durable DWR. Water will not penetrate into the fabric. Hypothermia due to condensation is reduced greatly. In addition, the drying time of the clothing substantially reduced. Thanks to the pre-formed section makes the jacket with all the movements and provides great comfort. The adjustable hood protects against wind and snow.

Articulated sleeves
Ultra Light Down Proof RipStop
Warm side pockets
Interior mesh pocket
adjustable ergonomic hood (removable)
Pocket for ski pass
2-way front zip
Wind and water-repellent material with DWR

materiale:
Shell: 100% Polyamide; Chinese quality down fill: 650 fill power (loft), 90/10er mixture (down to pen) Weight: Material: 32g / m²
:roll:

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#981 Messaggio da kneissl »

danny_the_dog ha scritto:
kneissl ha scritto:Con il secondo rischi di annegare nel sudore.
E' un capo che viene spacciato per "ciclistico":
Lightweight windproof down jacket with exclusive look.

The combination of wind and water resistant outer material and the down insulation jacket offers a fantastic warmth to weight ratio. The outer fabric is treated with a durable DWR. Water will not penetrate into the fabric. Hypothermia due to condensation is reduced greatly. In addition, the drying time of the clothing substantially reduced. Thanks to the pre-formed section makes the jacket with all the movements and provides great comfort. The adjustable hood protects against wind and snow.

Articulated sleeves
Ultra Light Down Proof RipStop
Warm side pockets
Interior mesh pocket
adjustable ergonomic hood (removable)
Pocket for ski pass
2-way front zip
Wind and water-repellent material with DWR

materiale:
Shell: 100% Polyamide; Chinese quality down fill: 650 fill power (loft), 90/10er mixture (down to pen) Weight: Material: 32g / m²
:roll:
The adjustable hood protects against wind and snow.

Un piumino è poco ciclistico, per quanto mi riguarda...io di pedalatori sotto la neve ne ho visti pochi...
E il piumino lo uso solo in sosta quando faccio ghiaccio...l'unica volta che ho scalato con il piumino è stato in Norvegia a febbraio, con -23° costanti...
Decisamente meglio il windstopper...
E comunque, buon piumino ha fill power decisamente più alti ( dai 700 in su).
Con il 650 rischi di avere un capo pesante, ingombrante e non così caldo per il peso...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#982 Messaggio da Galibier »

Sono d'accordo che in bicicletta l'abbigliamento deve essere essenziale e comodo, un piumino oltre che non adatto all'attività fisica (poco traspirante) è assai scomodo e rende i movimenti problematici...andrei di Shell tutta la vita, abbinata a un buon capo intimo termico e una maglia non troppo pesante, poi dipende da quanti gradi ci sono e da quanto sforzo fisico fai e per quanto tempo, come vedi le variabili sono molteplici e non tutte sono "matamatiche" per TUTTI siamo diversi e abbiamo reazioni differenti al clima esterno.

Io ricordo il consiglio del mio primo direttore sportivo quando ero un bocia... devi partire da casa che senti un po' di freddo, altrimenti sei vestito troppo.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#983 Messaggio da danny_the_dog »

Il mio problema è che uso la bicicletta per andare al lavoro (ricordo che faccio circa 7km a tratta), questo comporta l'essere un minimo presentabile e avere capi un minimo polivalenti. Ora come strato esterno uso una giacca con membrana e interno in pile, sulla pelle uso una maglietta tecnica (testata per ora a +5°). Tenete presente che mi cambio al lavoro. A volte però devo fare tragitti misti (bici/treno o bici/autobus o bici/treno/metro) e non ho la possibilità di cambiarmi. Bel problema perchè non posso "bagnare" i vestiti mentre pedalo e non devo avere freddo mentro cammino o sono alla fermata dell'autobus. Sto guardando su Zalando:

Immagine
http://www.zalando.it/quiksilver-plain- ... h-802.html

Immagine
http://www.zalando.it/jack-wolfskin-sup ... d-802.html

Immagine
http://www.zalando.it/the-north-face-du ... d-603.html

Immagine
http://www.zalando.it/berghaus-jorasse- ... z-802.html

Immagine
http://www.zalando.it/protest-endless-g ... 2-802.html

Preferenza di capi con cappuccio, questa è la mia preferita al momento:

Immagine
http://www.zalando.it/oakley-uptown-gia ... 9-102.html

:DDD

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#984 Messaggio da Galibier »

Trovi ottimi capi con vestibilità "normale" in quelli Gore Bike Wear, il problema grosso è che un capo in Gore Tex costa anche più di 200€ e prenderlo solo in Windstopper non ti servirebbe molto con la pioggia.

Con i capi che hai citato prima vai bene come modello :P ma credo siano poco traspiranti, forse l'ultimo...vedo delle zip sul davanti che forse ti potrebbero servire per dissipare il sudore.

P.S. certo che sei uno pretenzioso... ma andarci in scooter? :-D

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#985 Messaggio da danny_the_dog »

Galibier ha scritto:Trovi ottimi capi con vestibilità "normale" in quelli Gore Bike Wear, il problema grosso è che un capo in Gore Tex costa anche più di 200€ e prenderlo solo in Windstopper non ti servirebbe molto con la pioggia.

Con i capi che hai citato prima vai bene come modello :P ma credo siano poco traspiranti, forse l'ultimo...vedo delle zip sul davanti che forse ti potrebbero servire per dissipare il sudore.

P.S. certo che sei uno pretenzioso... ma andarci in scooter? :-D
Lo scooter lo vorrei abbandonare, tra benzina ed assicurazione in un anno risparmierei parecchio. Non mi ci vedo con i Gore Bike Wear ad andare a prendere il pane :lol: . Oggi ho pedalato a +2°, tutto bene tranne faccia occhi e mani :DDD . I guanti che ho preso non riparano per nulla:

Immagine
http://www.decathlon.it/guanti-freschi- ... 19762.html

Sull'etichetta li davano come invernali. Consigli per i guanti? 8)

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#986 Messaggio da Galibier »

Io ho risolto con questi... testati anche a -8° :harpomarx:

Immagine

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#987 Messaggio da kneissl »

Come guanti, prova questi:
http://www.blackdiamondequipment.com/en ... lse-glove/
Non sono propriamente da bici, ma sono del miglior produttore di guanti del mondo.
E guarda, meglio non fidarsi di quello che dicono le case produttrici sulle "temperature d'impiego"...d'inverno, all'aperto, mai nessuno è morto di caldo...
Per quanto riguarda l'abbigliamento, confort e resistenza all'acqua sono agli estremi opposti.
Un capo confortevole e con cui fare attività aerobica non può essere impermeabile.
Viceversa, un capo impermeabile non riesce ad espellere abbastanza sudore quando si è impegnati in qualche sport.
Un buon compromesso sono i capi in Polartec NeoShell...abbastanza traspiranti e abbastanza impermeabili, specie se dopo averli lavati si ripristina il trattamente DWR.
Il GoreTex Active Shell è più traspirante ma meno resistente all'acqua.
Esistono poi tutte le mebrane che le varie case si producono per non pagare i brevetti alla Gore o alla Polartec...più o meno si equivalgono ma sono un gradino sotto alle due case che ti ho citato...
Powder to the people

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#988 Messaggio da colpo »

danny_the_dog ha scritto: Consigli per i guanti? 8)
neoprene

Immagine
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#989 Messaggio da danny_the_dog »

Grazie a tutti per i consigli, mi sa che prendo questi:

Immagine
http://www.decathlon.it/guanti-caldi-7- ... 18347.html

Oggi ho pedalato a -2°. :o

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#990 Messaggio da Galibier »

colpo ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Consigli per i guanti? 8)
neoprene

Immagine

Il neoprene è sconsigliato in bici, se ti sudano le mani dopo sono veramente cazzi amari, ti si congelano anche le ossa! :-?

Il problema dei guanti è il prezzo :x

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”