Termopiliano ha scritto:
L'ho detto e lo ripeto. Un intervento del genere fatto da Chiellini, Yepes o Samuel avrebbe avuto risonanza diversa.
Sicuro che avrebbe avuto meno risonanza? Se un fallo del genere lo avesse fatto Chiellini si sarebbe sollevata ben piu' polvere, perche' e' famoso, perche' e' nazionale, perche' fa piu' notizia.
Se poi avesse preso in pieno la gamba dell'avversario con i danni che si possono immaginare, peggio ancora, ne avrebbero parlato per un mese.
Se la gamba fosse stata di qualcuno tipo El Sharawy o Coutinho o La Mela, non voglio nemmeno pensare a cosa sarebbe uscito.
Ovviamente ci sarebbero state fazioni contro e altre a difesa, ma il processo in se' sarebbe stato molto piu' grosso.
Termopiliano ha scritto:
Crocefiggere il povero Glik per un singolo intervento mi sembra folle
Non ho seguito la crocifissione e non so a che livelli sia arrivata, ma penso che le cause siano da imputare a giornalismo da scoop e perbenismo generale, piu' che alla sudditanza mediatica. Avesse fatto un intervento simile contro il Pescara lo avrebbero condannato lo stesso, se ne sarebbe parlato di meno solo perche' la partita era meno importante.
Anche un orbo comunque penso possa vedere che il sig. Glik ha avuto un attimo di sangue al cervello. L'entrata doveva servire a spezzare la pressione e a farsi sentire con l'avversario, ha pero' perso la misura della cosa.