[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#79726 Messaggio da scb »

Dai Viz. Quel Napoli era una bellissima squadra ma non un collettivo.

Aveva ottimi giocatori, un campione come Careca, e poi Dio.

Con Dio in campo, cambiava tutto.

Il Milan non aveva Dio, ed esprimeva un calcio più bello da vedere. E' indiscutibile.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79727 Messaggio da Antonchik »

Facile vincere con Maradona in campo!
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79728 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
scb ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Le solite cazzate di Berlusconi. :lol:
Forse dentro di sè era convinto di aver pure inventato la pizza.

E' un peccato che tale soggetto si sia potuto fregiare dei trionfi di quella squadra.

Però, per amore di verità, va detto che quella squadra, per organico, ideologia tattica, metodi di preparazione, approccio alle agre internazionali, ha davvero cambiato la storia del calcio italiano.

E ha fatto di me un milanista.
Non lo nego ma non esageriamo. Oltre a quel Milan il calcio italiano ha avuto tante squadre che ne hanno cambiato la storia e hanno segnato un'epoca.

Tanto per dirne qualcuna e non passare da juventino di parte faccio il nome del Grande Torino e dell'Inter di Helenio Herrera.
Vero, ma in quel periodo fu un apporto determinante, una vera e propria rivoluzione. Si giocava non solo per vincere, ma anche per dominare. Questo tanto in casa che, scandalosamente, fuori casa.
Su questo non ci sono dubbi, prima di quel Milan di Sacchi le italiane che giocavano all'estero in coppa pensavano nella quasi totalità dei casi a difendersi e si costruivano la qualificazione in casa. Il Milan di Sacchi giocava alla stessa maniera, in casa e fuori, imponendo il suo gioco.

In Italia comunque in precedenza qualche squadra che praticava un gioco definito "all'olandese" e simile a quel Milan esisteva. Il Torino di Radice, che vinse il campionato del 1976, in casa giocava in pressing furioso, il famoso tremendismo granata, e dominava gli avversari. Fuori invece era piu' "timido", come facevano tante altre squadre del campionato italiano dell'epoca si accontentava del pareggio come risultato principale per mantenere la famosa "media inglese", era ottimale la vittoria in casa e pareggio fuori che alla fine ti garantiva quasi sempre la possibilità di vincere il campionato.

Poi questa mentalità ti rimaneva anche nelle partite di coppa e all'estero le italiane vincevano davvero poco.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#79729 Messaggio da Plo Style »

Non dimentichiamoci quest'uomo.

Immagine
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79730 Messaggio da scb »

E di questo
Immagine
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79731 Messaggio da Masuka »

se famo er terzo ve vengo sotto a curva
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79732 Messaggio da Antonchik »

Non dimentichiamoci di Dio.

Immagine
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79733 Messaggio da scb »

Antonchik ha scritto:Non dimentichiamoci di Dio.

Immagine
Immagine
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#79734 Messaggio da Plo Style »

Sacchi deve tantissimo al barone: niente libero, difesa in linea, pressing, velocità!
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#79735 Messaggio da Plo Style »

Immagine
È meno noto però quello che fece Guardiola nella finale di Champions 2009 disputata dal suo Barcellona,guarda caso proprio a Roma,i blaugrana affrontano il Manchester united di sir Alex Ferguson e qualche giorno prima telefona al suo Maestro Mazzone che quando risponde pensa a uno scherzo:”ma ti pare che Guardiola con tutto quello a cui poteva pensare, proprio a me?” Pensa Carletto , invece è realmente lui! E lo chiama per invitarlo ad assistere alla finale all’olimpico, Mazzone è incredulo ” Mister se viene lei sicuro vinciamo” gli dice il suo ex allievo.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79736 Messaggio da scb »

Che Guardiola sia un signore ed un maestro di buone maniere, è indubbio.

Ricordo anche la dedica della CL a paolo Maldini, che aveva dato l'addio al calcio pochi giorni prima.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79737 Messaggio da Antonchik »

Guardiola, un vero Uomo, che sa rispettare ed amare il proprio Maestro.

Santificatelo!!!! (non sono ironico!)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79738 Messaggio da Termopiliano »

Immagine

Io di Dio della panchina attualmente in attività ne conosco uno solo...

Immagine

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79739 Messaggio da Antonchik »

Termo se parliamo di tattica, secondo me Guardiola ha avuto un grande aiuto dallo staff del Barca. Mourinho invece è troppo egocentrico per farsi aiutare.

Ma la differenza sta nell'uomo. Se Dio avesse un volto, sarebbe quello di Guardiola.

Come cura la squadra, come si prende carico delle responsabilità sui singoli, cercando di capire le loro caratteristiche per impiegarle nel modulo del Barcelona che non è fatto solo di posizioni e movimenti, ma anche di attitudini psicologiche.

Pedro, che ha segnato in non so quante finali, è stato scoperto proprio da Pep. Ed è un esempio.

Mourinho comunque lo apprezzo all'infinito.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79740 Messaggio da tiffany rayne »

Plo Style ha scritto:Sacchi deve tantissimo al barone: niente libero, difesa in linea, pressing, velocità!
Pressing e velocità no, le squadre del maestro svedese giocavano un calcio ragionato e di possesso palla. La famosa "ragnatela" che mandava spesso e volentieri gli avversari in confusione. Come il Barcellona di Guardiola ma meno in velocità e con minor pressing.

Sacchi a mio avviso ha preso come modello il calcio totale all'olandese e in Italia proprio quel Torino di Radice che ho citato. Sacchi si è formato negli anni settanta come allenatore, da spettatore avrà seguito quelle squadre che ho citato e da li ha tratto ispirazione per il suo gioco.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”