Termopiliano ha scritto:
Se parliamo però del singolo episodio del calcio di rigore direi che non ci sono dubbi, il rigore c'era tutta la vita.
Ingenuo D'Ambrosio ad agganciare Cuadrado in una situazione in cui il colombiano poteva fare poco se non perdere il pallone.
Sul resto della partita non so, ma sentire Ventura avanzare (seppur in modo criptico) dubbi sull'esistenza del rigore fa specie e non rende giustizia all'accaduto.
Per carità, posso anche sbagliarmi ma quest'anno ho già visto troppe partite dove l'atteggiamento arbitrale ci è stato ostile (rigorucci generosi, sistematico ignoramento dei falli su Bianchi, cartellini a senso unico, severità immotivata): inizio a pensare che lanciare minacce e urlare come fanno certi presidenti che conoscono il loro mestiere, sarebbe forse cosa poco gradevole ma sicuramente più redditizia dell'indifferenza di Cairo.
Il rigore dei viola? Cuadrado, quando è caduto, era ormai sbilanciato ed ha accentuato il tutto (atterrando addirittura all'indietro), D'Ambrosio ha avuto la sfiga di trovarselo tra i piedi ma secondo molti, ciò che tu vedi come solare, tale non è.
Comunque non mi attacco a questo e non ci penso neanche a darti torto marcio (mi limito al dissenso)

Certo che la Fiorentina è diventata una squadra impressionante, se non calano di brutto se la giocano pure loro.