Gli Arabi che che vivono in Israele sono pesantemente discriminati e sotto costante minaccia (se vuoi ti indico dove documentarti).Alex Teflon ha scritto:Drogato la gente che vive a Gaza fino a poco tempo fa lavorava in Israele. Israele necessità di forza lavoro e sarebbe ben contenta di coesistere pacificamente con i Palestinesi. In Israele vivono 1 milione di Arabi che hanno la cittadinanza israeliana e fanno il servizio militare.
Gaza è un immenso lager sigillato. Israele ne impedisce volutamente lo sviluppo economico (per impedire futuri rovesciamenti nei rapporti di forza). Non esiste mobilità da un paese all'altro se non quella concessa da Israele per sfruttare la forza lavoro palestinese.
Il famigerato Muro spesso divide famiglie e proprietà dei palestinesi. C'è gente che da un giorno all'altro si è trovata la casa da una parte e l'orto dall'altra.
L'obiettivo immediato di Israele sono le risorse idriche, la terra e la forza lavoro dei palestinesi. L'obiettivo a lungo termine è l'annientamento del popolo palestinese.