[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#79066 Messaggio da cinico »

Alessandro1976 ha scritto:Non so perchè quando allenatori o presidenti di squadre che hanno avuto in una partita uno o più favori arbitrali clamorosi non escono mai allo scoperto e dire con coraggio: "Oggi abbiamo vinto la partita rubando grazie all'arbitro..." allo stesso modo di quando subiscono torti...
Il mio modesto parere è che i presidenti (almeno quelli delle grandi squadre) abbiano tutto l'interesse a mantenere alta la tensione nel mondo arbitrale. Una classe arbitrale nel complesso debole è fra le premesse per garantire alle grandi la supremazia
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#79067 Messaggio da donegal »

Alessandro1976 ha scritto:Non so perchè quando allenatori o presidenti di squadre che hanno avuto in una partita uno o più favori arbitrali clamorosi non escono mai allo scoperto e dire con coraggio: "Oggi abbiamo vinto la partita rubando grazie all'arbitro..." allo stesso modo di quando subiscono torti...

Sempre colpa dell'arbitro?
Forse.
Ma solo in questo paese i media amplificano così tanto quei rari danni che gli arbitri fanno alle tre squadre commercialmente più seguite: in Spagna c'è molta vergogna ad appoggiare ancor di più chi già economicamente parte già avvantaggiato.

Se in un calciodibattito televisivo si deve parlare di un danno subito dalla Fiorentina e di uno subito dall'Inter, la prima cosa che la produzione fa è controllare se ci sono più viola o più nerazzurri a mangiare le merendine dello sponsor.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#79068 Messaggio da cinico »

C'è stato anche un 4-1 zio :-) Non seguo assiduamente il calcio, ma mi sembra che questa Viola presenti alcune caratteristiche importanti: difesa solida, gol anche da difensori e centrocampisti, soluzioni sui calci da fermo (oggi tre gol su quattro), un giocatore (Cuadrado) che fa espellere e ammonire gli avversari con i suoi slalom, capacità di sopperire alle assenze (vedi Jovetic). Speriamo restino con i piedi per terra, ma conoscendo Firenze sarà dura...
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79069 Messaggio da zio »

cinico ha scritto:C'è stato anche un 4-1 zio :-) Non seguo assiduamente il calcio, ma mi sembra che questa Viola presenti alcune caratteristiche importanti: difesa solida, gol anche da difensori e centrocampisti, soluzioni sui calci da fermo (oggi tre gol su quattro), un giocatore (Cuadrado) che fa espellere e ammonire gli avversari con i suoi slalom, capacità di sopperire alle assenze (vedi Jovetic). Speriamo restino con i piedi per terra, ma conoscendo Firenze sarà dura...
sulle prime pagine campeggiano scritte sul rigore non dato e sulla reazione di Moratti.
poi di fianco il 4-1 di questa bella Fiorentina.

p.s. donegal, stai facendo la danza della pioggia? :lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#79070 Messaggio da Lonewolf »

Pure il silenzio stampa, ha ordinato quell'altro là... Pazzesco.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79071 Messaggio da zio »

donegal ha scritto:

Sempre colpa dell'arbitro?
Forse.
Ma solo in questo paese i media amplificano così tanto quei rari danni che gli arbitri fanno alle tre squadre commercialmente più seguite: in Spagna c'è molta vergogna ad appoggiare ancor di più chi già economicamente parte già avvantaggiato.

Se in un calciodibattito televisivo si deve parlare di un danno subito dalla Fiorentina e di uno subito dall'Inter, la prima cosa che la produzione fa è controllare se ci sono più viola o più nerazzurri a mangiare le merendine dello sponsor.
per quanto mi riguarda sto considerando questo giudizio:
cioè nessun presidente vuole i punti che si merita.
lo dico in generale anche per la mia.
guardiamo Moratti: io penso che l'inter nelle ultime tre partite (juve, atalanta, cagliari) per il gioco che ha fatto, abbia meritato quei risultati finali e che nelle stesse tre partite abbia subìto degli errori arbitrali anche decisivi o che potevano esserlo (juve).
quindi con l'esternazione di ieri in sostanza Moratti rifiuta la valutazione del merito per sottoporsi a quella del "fato", cioè di come va. e l'errore arbitrale, vero e proprio "fato" durante una partita, può essere a favore o a sfavore.
ecco, la sostanza sta qui. la rinuncia al giudizio di merito per appoggiarsi a: che dio me la mandi buona e con gli occhi celesti.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#79072 Messaggio da donegal »

zio ha scritto:

Non ho la più pallida idea di come possa finire... gioca Osvaldo?
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#79073 Messaggio da Plo Style »

donegal ha scritto:
zio ha scritto:

Non ho la più pallida idea di come possa finire... gioca Osvaldo?
Yes! Probabile debutto di Romagnoli in difesa. Problemi per Marquinhos.

IL MESSAGGERO: Goicoechea; Piris, Romagnoli, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti

CORRIERE DELLO SPORT: Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti

GAZZETTA DELLO SPORT: Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti

IL ROMANISTA: Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti

IL TEMPO: Goicoechea; Piris, Castan, Marquinhos, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti

LA REPUBBLICA: Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Marquinho, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti

CORRIERE DELLA SERA: Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#79074 Messaggio da KrystalClub »

Il calcio non è la boxe, dove vinci un incontro per K.O. oppure basandoti sul giudizio di un collegio di giudici che valuta il più meritevole dei due; nel calcio vince chi fa più punti (goal).
Ovvio no?
E così come nel tennis puoi vincere pur facendo meno games dell'avversario (0-6, 7-6, 7-6), nel calcio può capitare di vincere dopo che l'avversario ti ha dominato, semplicemente perché all'ultimo minuto ti capita l'occasione di culo, cioè quella capitata all'Inter con il rigore che doveva essere assegnato.
Se accade, ci si frega le mani e si dice, appunto: "che culo, và!".
Se guardiamo le pagine addietro, questo topic è pieno di affermazioni di tifosi che prima di un derby dicono: "il mio sogno è vincere in contropiede al 90°, dopo che gli altri ci hanno dominato, e magari su rigore od autogol".
Quindi, non facciamo i sofisti, perché tra Atalanta e Cagliari l'Inter ha giocato in modo indegno -nessuno lo nega- ma poteva avere qualche punto in più.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79075 Messaggio da ziggy7 »

Catania - Chievo 2a1

riporto da un sito a caso:

71' Richiesto un calcio di rigore dal Chievo per un presunto fallo in area di Legrottaglie su Pellissier. Il contatto sembra esserci, Legrottaglie dice di aver toccato il pallone ma non sembra così.

E aggiungo che non sembra cosi' proprio per niente.
Nelle ultime 5 giornate ci sarebbero almeno 3 episodi in cui i veronesi sono stati abbastanza pesantemente danneggiati.
Nessuna accusa a fine partita e nessun silenzio stampa.
In compenso, stranamente, stavolta Pulvirenti non ha nulla da dire.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79076 Messaggio da zio »

KrystalClub ha scritto:...
Se guardiamo le pagine addietro, questo topic è pieno di affermazioni di tifosi che prima di un derby dicono: "il mio sogno è vincere in contropiede al 90°, dopo che gli altri ci hanno dominato, e magari su rigore od autogol".
Quindi, non facciamo i sofisti, perché tra Atalanta e Cagliari l'Inter ha giocato in modo indegno -nessuno lo nega- ma poteva avere qualche punto in più.
si ma, appunto, siamo tifosi.
mica presidenti o dirigenti.

KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#79077 Messaggio da KrystalClub »

zio ha scritto:
KrystalClub ha scritto:...
si ma, appunto, siamo tifosi.
mica presidenti o dirigenti.
Zio, non esiste presidente o dirigente che non ragioni anche da tifoso.
Non qui in Italia, a nessun livello, ma neppure altrove nel mondo.
Non è certo dal mondo del calcio che possiamo partire per cambiare la società.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#79078 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

Perchè gli Agnelli non fanno un'opera di bene e invece che tenersi giocatori inutili non li girano ai cugini granata?
Io son uno juventino strano, che come seconda squadra tifa il Toro :)

PS: Isla, Matri, Padoin glieli darei volentieri, cedendoli simbolicamente ad 1 euro, in cambio la giuve si fa le fabbriche sulla continassa senza che nessuno abbia più da dire nulla in futuro :)
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79079 Messaggio da Termopiliano »

Masuka ha scritto:
Termopiliano ha scritto:Non voglio di certo difendere Ferrara, ma.
La Sampdoria esclusi Maxi Lopez e Maresca (e forse anche Poli, che però non è ancora al 100%) ha un'organico da serie B.
Eppure nonostante il periodo negativo 14 punti sul campo (13 in realtà) sono tanti o comunque non pochi.

Poi che Genova sia una piazza ambiziosa ok, però un pò di sano realismo ci vuole.
io aggiungerei obiang. secondo me è forte. no?
Obiang in prospettiva è un buon giocatore, basti pensare che è un classe 1992.
A livello di serie A però ora come ora è ancora molto rozzo. E' il classico mazzolatore di centrocampo che per giocare a livello di serie A deve però mettere su un pochettino di tecnica (almeno per fare passaggi elementari o non subire il pressing avversario). A livello di tecnica deve ancora maturare molto. In serie B riusciva a nascondere certi limiti, in serie A fa un pò più fatica.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79080 Messaggio da zio »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:Perchè gli Agnelli non fanno un'opera di bene e invece che tenersi giocatori inutili non li girano ai cugini granata?
Io son uno juventino strano, che come seconda squadra tifa il Toro :)

PS: Isla, Matri, Padoin glieli darei volentieri, cedendoli simbolicamente ad 1 euro, in cambio la giuve si fa le fabbriche sulla continassa senza che nessuno abbia più da dire nulla in futuro :)
Sei perfido.
praticamente juve A e juve B.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”