scb ha scritto:Sono tutte cagate.
Smettere di tifare una squadra è da vermi.
La squadra del cuore non si cambia mai, nemmeno nei casi limite.
Ciò non toglie che un tifoso intelligente dovrebbe riuscire a scindere le due cose,l'aspetto sportivo e quello metasporitvo. Non mi sto riferendo alle ultime vicende, che non conosco, ma parlo in generale.
Ben detto, Avv.
Chi smette di tifare la propria squadra del cuore, significa che non è mai stato realmente innamorato di quei colori, quindi meglio perderlo che trovarlo.
Un po' come uno che smette di andare con le donne, perchè deluso da loro: chiara culandra in incognito.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Io non capisco se la terminologia che usi è tipica veneziana o è di tua invenzione.
Ogni tanto tiri fuori dei capolavori come questo
chiara culandra in incognito
Da oggi me li segno tutti.
Ps A te appartiene anche la più bella definizione sintetica di un giocatore:
obelisco di merda
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
tiffany rayne ha scritto:
Finalmente qualcosa che spiega tutto. Fassino da bravo tifoso juventino ha favorito la squadra per cui tifa.
Lo ha fatto anche il granata Chiamparino.
Aiutare i padroni della Juve, intendo.
La Mafiat è superiore ad ogni fede calcistica, per chi deve amministrare questa città.
Qui si va fuori topic ma mi sono sempre chiesto cosa sarebbe stata Torino senza la FIAT e la famiglia Agnelli. Non ho dubbi che tu pensi che sarebbe stata migliore, anche solo per il semplice fatto che la Juventus come la conosciamo oggi non sarebbe potuta esistere.
Ma mi chiedo se davvero sia stata solo negativa l'influenza di questa famiglia a Torino. Domanda complicatissima e chi prova a rispondere dovrebbe avere una grande onestà intellettuale e guardare le cose con un certo distacco. Un torinese forse non potrà mai avere una opinione obiettiva e attendibile in entrambi i sensi, positiva o negativa.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
boh.. io ho riportato la notizia.. poi ognuno è giusto che la prenda come preferisce..
per me.. è talmente semplice la cosa che non vale la pena spenderci altre parole...
Abbiamo seguito questa vicenda con attenzione e l'altroieri abbiamo dato notizia che il Consiglio comunale di Torino, dopo approfondita discussione, aveva finalmente approvato con 24 voti a favore, 7 contro e 8 astensioni, la delibera di adozione dell'intesa tra la Juventus e la Città di Torino per la trasformazione dell'area circostante lo Juventus Stadium. Al club bianconero sarà ceduta un'area di 180.00 metri quadri, destinati ad ospitare la sede societaria, campi di allenamento, attività commerciali e e di intrattenimento (un centro benessere e e un cinema multisala) e edilizia residenziale (alloggi di pregio su 12.000 metri quadri). Il prezzo, al momento, è fissato a 10,5 milioni, sottoposto peraltro ad una nuova perizia in merito.
L'autore dell'attacco, torinista (come dichiara nel video del giorno precedente), probabilmente accecato dalla fede calcistica che sovrasta e schiaccia (e quanti casi abbiamo visto ultimamente...) la sua professionalità, trae spunto da questa delibera per offendere gli juventini, anzi in realtà la società Juventus, che ha concluso l'accordo.
Evita accuratamente di tener presente quale sia la verità dei fatti. Che l'affare l'ha fatto Torino, e non tanto la Giunta, quanto la Città di Torino. Perché l'investimento che la Juventus si appresta a fare in quell'area è qualcosa di davvero imponente (dell'ordine di decine e decine di milioni di euro): e fare investimenti in un momento come questo, dove la crisi tocca tutto e tutti, è davvero atto di fede e di coraggio. E' spinta dal fatto che in quell'area da riqualificare sorge il suo stadio, che non deve restare una cattedrale nel deserto (merce di cui l'Italia già abbonda), ma deve diventare il fulcro di qualcosa che porti vantaggi a tutti, città di Torino in testa. L'area della Continassa è notoriamente area degradata: vi albergano prostituzione, clandestini, zingari, ratti grossi come gatti, erbacce, immondizia, alcuni edifici diroccati; e, dulcis in fundo, la prestigiosa struttura chiamata Cascina Continassa assume sempre più l'aspetto di un inservibile rudere. E il fatto che il Consiglio di Cricoscrizione si sia pronunciato con un parere favorevole unanime fa capire meglio di ogni altra cosa quanto il problema sia sentito da chi vive la realtà e non si limita a discettarne dall'esterno. E tale parere ha sicuramente fortificato la convinzione degli amministratori di essere sulla strada giusta. Anche perché tutte le iniziative precedenti (tipo l'Arena Rock), finanziate con denaro pubblico, sono miseramente fallite e si è perso il ranno e il sapone.
chiariamo, visto che come al solito mi faccio prendere dal tifo (e uno) accusando gli altri tifosi (e due) di farlo solo per tifo (cazzo e tre...).
anche perché sinceramente sono stanco di battagliare e discutere per cose che alla fine non ci cambiano la vita di un cazzo.
1- la questione non è lineare. il problema mi pare essere la valutazione dell'area. verrà fatta una seconda perizia.
2- aumento di superficie. in genere è un meccanismo matematico finanziario in proporzione ai costi. tanto per fare un esempio: un mio ex cliente (ora è in fallimento) aveva acquisito un'area di privati pagandola 140€/mq che è il triplo del valore agricolo, ma l'area era già inserita nel PSC come area a sviluppo industriale/artigianale. per poter pagare al comune gli oneri urbanistici della città pubblica, circa tre milioni, all'area era stata attribuita una capacità di superficie artigianale/industriale di ben 69.000 mq. il mio cliente ne volle solo 49.000 poiché il meccanismo era il solito: ti dò più area, paghi più contributo. cioè un contributo matematico finanziario che in condizioni di mercato trainante, è vantaggiosissimo, attuale, uno sfacelo.
quindi: l'aumento di superficie è spiegabile solo per rendere appetibile l'area.
3- se l'area è di proprietà del comune ed è stata assegnata senza gara, la cosa credo avrà seguito i criteri di legge. tipo un prebando di interesse per l'area a cui avranno partecipato solo loro. magari avranno fatto cartello, ma evidentemente gli altri interlocutori economici privati erano d'accordo. altrimenti non c'è problema: temo una settimana, con ricorso al tar si ferma tutto e tempo due mesi partono gli avvisi di garanzia. non preoccupatevi. anche davanti ad una famiglia potentissima, se sono andati contro la legge si devono fermare. degli amministratori non dico niente. se colpevoli devono rispondere del penale e di danni all'erario.
4- si parla di mafia fiat/agnelli. tempo fa, neanche troppo, mi scagliai davanti allo scandalo dell'assessore milanese che aveva comperato i voti dell'andrangheta, contro i voti di favore in generale. mi fu risposto che non c'era niente di male. e allora dissi: il voto di scambio è ammesso se in regola col certificato antimafia. credo che in questo caso sia la stessa cosa: il lobbismo è ammesso se in regola col certificato di antimafia. succede non solo a torino. è successo/succede dove abito. succede a firenze con i Della Valle.
5- non si può accusare una società privata di fare lobby. la si accusa se c'è corruzione o tentata corruzione. la si accusa se c'è dolo. altrimenti sono ciance. idem per un pubblico amministratore. non lo si accusa di essere servo dei poteri forti. lo si accusa se c'è corruzione, se ci sono atti pubblici fuori legge. altrimenti sono ciance. qui a parma le lobby esistevano/esistono. ma la giunta è caduta non per quelli che battevano le pentole fuori dal comune, ma perché hanno arrestato vari funzionari e un assessore (poi rilasciato e per il quale sono cadute le accuse....) per corruzione. e perché la lobby dell'unione industriali aveva deciso che il comune doveva cambiare padrone. poi le lobby rimangono sorprese una settimana dalle novità: qui doveva vincere il PD in passeggiata. ha vinto il M5S. ma dopo una settimana il nuovo sindaco si muove, guarda caso, in completa assonanza con l'UI.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
infine, ho dimenticato una cosa: anche chi fa le perizie ha un padrone. quindi guardateci dentro. anche i pareri del consiglio provinciale notarile hanno un padrone. quindi guardateci dentro. ormai ho visto cose che voi umani.....
ah dimenticavo ancora: nelal valutazione dell'area a 0,58€/mq di superficie fondiaria, è stato anche calcolato il valore dell'area urbanizzata che torna di proprietà del Comune di Torino (circa 80.000mq) ?
un saluto ai non juventini.
rosicate sul campo. per il resto coraggio. la giustizia non esiste su questa terra.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
d'altronde mi pare assurdo: Urbano Cairo è un prodotto di Silvio, e stampa quegli schifosi giornaletti. I giornali di cairo Editore sono una delle vergogne nazionali un granata di sinistra non dovrebbe appoggiarlo.
Travaglio aggiunge un particolare sui rapporti tra Moggi e la nuova dirigenza della Juventus: “Quando lo abbiamo cacciato ho ricominciato a tifare per loro, però adesso hanno ripreso il potere…Moggi è sempre a Torino, Giraudo accompagna Andrea Agnelli a fare tutti…tutti i giri…mi hanno raccontato….quindi insomma mi sono strarotto e non tifo più Juve”.
comunque dovevo specificare "questa juve",prima che partissero approfonditissime metafore sociologiche da parte di alcuni.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
d'altronde mi pare assurdo: Urbano Cairo è un prodotto di Silvio, e stampa quegli schifosi giornaletti. I giornali di cairo Editore sono una delle vergogne nazionali un granata di sinistra non dovrebbe appoggiarlo.
Travaglio aggiunge un particolare sui rapporti tra Moggi e la nuova dirigenza della Juventus: “Quando lo abbiamo cacciato ho ricominciato a tifare per loro, però adesso hanno ripreso il potere…Moggi è sempre a Torino, Giraudo accompagna Andrea Agnelli a fare tutti…tutti i giri…mi hanno raccontato….quindi insomma mi sono strarotto e non tifo più Juve”.
comunque dovevo specificare "questa juve",prima che partissero approfonditissime metafore sociologiche da parte di alcuni.
io però attendo ancora un fondo di travaglio che mi spieghi perché Mauri gioca ancora titolare nella Lazio.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw