E vivi pure all'ombra der Cupolone...rufus t. firefly ha scritto:quoquo, quoquo...anxxur ha scritto:Quoque tu..?rufus t. firefly ha scritto:in effetti, le altre quattro sono faciliMiss Spring ha scritto:Fabbriciere, per me, resta ancora un mistero.
fabbriciere mai sentito
ora vado su google, non posso pensare di restare con questa mancanza
[O.T.] Alta Fedeltà :le vostre Top Five
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Alta Fedeltà :le vostre Top Five
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- coppia_co
- Storico dell'impulso
@ Miss Spring
da fabbriciere praticamente deriva il detto A UFO (in origine ad usum fabricae) ...
da fabbriciere praticamente deriva il detto A UFO (in origine ad usum fabricae) ...
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Ricordo di averla incontrata quando lessi i Miserabili e dedussi che avesse a che fare con le cattedrali... Oltre non sono andata...
Per fabbriceria s'intende la fabbrica della cattedrale?
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
Anxxur, la mia era ovviamente una battuta.
Vuoi che un fine dicitore, un colto dandy come il sottoscritto, non conosca i significati di quelle parole?
Vuoi che un fine dicitore, un colto dandy come il sottoscritto, non conosca i significati di quelle parole?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- coppia_co
- Storico dell'impulso
eh già allora il clero non pagava i dazi 

No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
Devo comunque dire di aver provato le medesime sensazioni di Miss al primo apparire del termine "samovar", credo fosse "L'Idiota".
Ora come ora samovar è un tutt'uno con le ammuffite atmosfere piccoloborghesi della Russia di fine ottocento.
Ora come ora samovar è un tutt'uno con le ammuffite atmosfere piccoloborghesi della Russia di fine ottocento.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Storico dell'impulso
Riprendo pari pari dal sito del Ministero dell'Interno:Miss Spring ha scritto:Ricordo di averla incontrata quando lessi i Miserabili e dedussi che avesse a che fare con le cattedrali... Oltre non sono andata...
Le Fabbricerie sono organismi di origine antichissima di natura fondazionale (fabbrica ecclesiae) ovvero associativa (consilium fabricae) che hanno il compito di provvedere, senza ingerenza nei servizi di culto e con i proventi derivanti dall´amministrazione del patrimonio, alla manutenzione ed ai restauri delle chiese cui sono preposte. Anche se regolamentate nell´ambito della legislazione pattizia, non hanno lo status di enti ecclesiastici, ma di enti di diritto privato, come recentemente statuito dal Consiglio di Stato. Tali enti, regolamentati dall´art. 72 della legge 222/1985 e dagli artt. da 35 a 41 del D.P.R. 33/1987,sono gestiti da consigli di amministrazione composti da laici ed ecclesiastici.
Particolare rilievo rivestono le fabbricerie di chiese cattedrali e di quelle dichiarate di rilevante interesse storico-artistico, i cui consigli di amministrazione sono composti da sette membri, nominati per un triennio: due dal Vescovo diocesano e cinque dal Ministro dell´interno sentito il Vescovo stesso. Sono rette da uno statuto approvato con decreto del Ministro dell´Interno, sentito il Vescovo diocesano. Il Ministro nomina anche il presidente, che è eletto tra i membri della fabbriceria.
Le fabbricerie delle altre chiese sono composte dal parroco (o rettore) e da altri quattro membri nominati per un triennio dal Prefetto, di intesa col Vescovo diocesano. Il Prefetto approva il regolamento, sentito il Vescovo, e nomina con proprio decreto il presidente, anch´esso eletto tra i fabbriceri (art. 35 D.P.R.33/1987).
La fabbriceria, che non sia persona giuridica, cessa di esistere se la chiesa presso cui opera perde la personalità giuridica ovvero se non vi sono più beni da amministrare. La soppressione è disposta con decreto del Ministro dell´Interno anche per le fabbricerie che hanno la personalità giuridica ma che non dispongono più di beni da amministrare.
-
- Storico dell'impulso
Noooo!! Ma sai, con quella storia del tuo vicino di casa che c'ha l'uranio impoverito...scb ha scritto:Anxxur, la mia era ovviamente una battuta.

- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
Ci tengo a precisare, cari i miei dotti forumisti, che i dubbi e la stupefazione risalgono (fabbricieri esclusi, of course) ai 10-11 anni, quando - per non farmi mancar niente - pronunciavo anche imbarcàdero. Ora sono molto più imparata.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
per caso intendevi notre dame de paris?Miss Spring ha scritto:Ricordo di averla incontrata quando lessi i Miserabili e dedussi che avesse a che fare con le cattedrali... Oltre non sono andata...
(non avendo letto se non le prime venti pagine de i miserabili - che angoscia, quel libro... - non so se anche lì si parla di cattedrali)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
-
- Storico dell'impulso
Con ciò vorresti dare ad intendere a noi mortali che possedevi già la pronuncia greca, vero?Miss Spring ha scritto:Ci tengo a precisare, cari i miei dotti forumisti, che i dubbi e la stupefazione risalgono (fabbricieri esclusi, of course) ai 10-11 anni, quando - per non farmi mancar niente - pronunciavo anche imbarcàdero. Ora sono molto più imparata.
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso
No, erano proprio i Miserabili. A un certo punto Jean Valjean (credo fosse lui) si trova in una qualche chiesa e parla con l'enigmatico fabbriciere. Rufus, colma la lacuna: ti aspettano un migliaio di pagine di godimenti inenarrabili (e il capitolo Waterloo puoi anche saltarlo).
@Anxx: ah, l'accento ritratto! Quanti ricordi!
@Anxx: ah, l'accento ritratto! Quanti ricordi!
-
- Storico dell'impulso
Io ho visto con mio figlio (quelle 2-300 volte) il cartone Il Gobbo di Notre Dame.rufus t. firefly ha scritto:per caso intendevi notre dame de paris?Miss Spring ha scritto:Ricordo di averla incontrata quando lessi i Miserabili e dedussi che avesse a che fare con le cattedrali... Oltre non sono andata...
(non avendo letto se non le prime venti pagine de i miserabili - che angoscia, quel libro... - non so se anche lì si parla di cattedrali)
Tu no?
mai visto!anxxur ha scritto:Io ho visto con mio figlio (quelle 2-300 volte) il cartone Il Gobbo di Notre Dame.rufus t. firefly ha scritto:per caso intendevi notre dame de paris?Miss Spring ha scritto:Ricordo di averla incontrata quando lessi i Miserabili e dedussi che avesse a che fare con le cattedrali... Oltre non sono andata...
Tu no?
e comunque, prima che si incazzi la pimpi:
top five dei cartoni disney (esclusi paperino, topolino & c., ma ricomprendendo anche quelli a tecnica mista)
1) chi ha incastrato roger rabbit
2) nightmare before christmas
3) alice nel paese delle meraviglie
4) il libro della giungla
5) a christmas carol
E sorridi! (Earl J. Hickey)
I 5 post di Donegal che mi hanno fatto più ridere come un'idiota (tra quelli che conosco e ricordo, ovviamente):
5- Ultrà
4- Bocha sta crescendo
3- Piccola Ninfa
2- Simulatore di Docu
1- Sukkiotta
Vabbè, il numero 1 tecnicamente non è suo...
5- Ultrà
4- Bocha sta crescendo
3- Piccola Ninfa
2- Simulatore di Docu
1- Sukkiotta
Vabbè, il numero 1 tecnicamente non è suo...