uno sono io.tiffany rayne ha scritto:Chissà chi saranno i sei che hanno votato Romney qui su SZ
il discorso sarebbe lungo e magari quando avrò un po' di voglia e troverò chi ne vuole parlare senza i preconcetti del "tifo" lo affronterò.
per il momento dico solo che, per quel nulla che vale la mia opinione, mi sento più vicino alle idee repubblicane che a quelle democratiche, anche se Romney in sè come persona non mi entusiasma ed il suo "fanatismo" religioso ancora meno; probabilmente se la "destra" avesse trovato un candidato più credibile, più forte, avrebbe stravinto, vista la picchiata di popolarità che ha travolto Obama rispetto a solo 4 anni prima, quando la sua elezione non fu in discussione nemmeno per un secondo; ma evidentemente, il suo schieramento è riuscito a partorire "solo" una candidatura ridicola come la sua, ed ha giustamente perso. in democrazia funziona così.
in secondo luogo, sono altresì convinto che per noi europei cambi poco, pochissimo, sostanzialmente nulla; terzo non mi va proprio a genio che la vittoria (per la seconda volta!) di un candidato alle presidenziali più importanti del pianeta sia avvenuta più per i voti conquistati in base al colore della pelle che alle idee; e mi dispiace davvero per gli amici "sinceri democratici", ma le percentuali di voto in relazione all'etnia parlano TROPPO chiaro per far anche solo minimamente sospettare che i colored abbiano "ragionato" sulla scelta.
detto questo, per me che quei ciccioni ubriaconi degli americani facciano quel che vogliono, anzi che crepino pure tutti, non mi interessa per nulla.