[O.T.] Tributo ai leghisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Tributo ai leghisti
Comunque, la frase sui forni crematori è una bufala. Il resto però (Etna, Vesuvio e il satellite che cancella il Sud) è tristemente vero. Dicheno. 

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
anni fa qualcuno la pensava diversamente da teWarm scarf ha scritto:....................
I subumani di ogni genere andrebbero evitati perchè si hanno cose più nobili, alte ed impegnative da affrontare.
...........................

Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa (Galileo Galilei)
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
- Warm scarf
- Nuovi Impulsi
Io si.belnudo ha scritto:Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa (Galileo Galilei)
"Il moralista dice di no agli altri, l’uomo morale solo a se stesso."
Pier Paolo Pasolini
Pier Paolo Pasolini
ciò conferma la tua immensa superiorità.Warm scarf ha scritto:Io si.belnudo ha scritto:Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa (Galileo Galilei)
STATO LADRO & RAPINATORE
scb ha scritto:Eh ma vedrai che adesso, da pensionato, te lo troverai sempre tra i coglioni.Rodomonte ha scritto:Non ho mai incontrato Borghezio a Torino nella mia città!
Qualche fortuna nella vita ce l'ho anche io!
Scherzi a parte, sul fenomeno leghisti, o meglio, leghisti estremisti alla Borghezio, io ho una curiosità che non sono mai riuscito a togliermi.
I settentrionali non leghisti, come giudicano gente come Borghezio e affini?
- Con profondo rancore?
- Ignorandoli
- Pensando: beh, in fondo estremizzano ma hanno le loro ragioni?
Ditemi, perchè vis a vis, quelle poche volte che ho a che fare con settentrionali, le loro risposte mi sembrano di circostanza e dettate per lo più dal fatto che io sia meridionale.
I settentrionali non leghisti saranno come i meridionali non leghisti; Ricorda che la gran fetta dei "leghisti" in settentrione, è di origine meridionale se non meridionale, ergo la tua domanda è un pò imprecisa.
Semplicemente ci sono i leghisti con varie sfumature e poi ci sono i non leghisti, con varie sfumature anche loro.
Io personalmente sono un non leghista "estremo", nel senso che mi stanno sul cazzo e non li sopporto, nemmeno quelli diciamo più "delicati"!! Ma io sono un meridionale di nascita..... torinese perchè da più di 40anni qui!

Ultima modifica di Rodomonte il 09/11/2012, 17:32, modificato 1 volta in totale.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
- Warm scarf
- Nuovi Impulsi
Se vogliamo fare un discorso, da settentrionale, sul sud che non comprenda però per forza "i leghisti" io lo faccio volentieri.scb ha scritto:I settentrionali non leghisti, come giudicano gente come Borghezio e affini?
- Con profondo rancore?
- Ignorandoli
Ditemi, perchè vis a vis, quelle poche volte che ho a che fare con settentrionali, le loro risposte mi sembrano di circostanza e dettate per lo più dal fatto che io sia meridionale.
Pier Paolo Pasolini
Pier Paolo Pasolini
Ti ascolto. Da meridionale critico conosco o mi sforzo di conoscere i nostri limiti, e non mi offendo se l'interlocutore che me li fa notare è del Nord.Warm scarf ha scritto:Se vogliamo fare un discorso, da settentrionale, sul sud che non comprenda però per forza "i leghisti" io lo faccio volentieri.scb ha scritto:I settentrionali non leghisti, come giudicano gente come Borghezio e affini?
- Con profondo rancore?
- Ignorandoli
Rodomonte, so bene che la gran parte dei leghisti sono di origine meridionale.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
La Lega Nord pronta a querelare mezzo Facebook
Comunicato stampa firmato dal segretario nazionale della Lega Nord-Lega Lombarda, Matteo Salvini, contro Facebook, in cui si annunciano querele a raffica. Il motivo, non spiegato nel comunicato, è facilmente riconducibile alla vicenda di Donatella Galli che contro i meridionali invocava l'aiuto dell'Etna e del Vesuvio (nella foto sopra, pubblicata su l'Espresso).
"La Lega Nord ha dato mandato ai propri legali di denunciare tutti coloro che stanno diffondendo via Internet, accostati al simbolo della Lega Nord, frasi deliranti mai scritte né pronunciate da alcun nostro esponente quali i meridionali sono per me come erano gli ebrei per Hitler e vanno messi nei forni crematori. Essendo già risaliti ad alcuni degli autori di queste squallide falsificazioni, annunciamo fin da oggi che chiederemo risarcimenti per centinaia di migliaia di euro, che verranno poi devoluti in beneficenza".
http://www.cadoinpiedi.it/2012/11/09/la ... ebook.html
Comunicato stampa firmato dal segretario nazionale della Lega Nord-Lega Lombarda, Matteo Salvini, contro Facebook, in cui si annunciano querele a raffica. Il motivo, non spiegato nel comunicato, è facilmente riconducibile alla vicenda di Donatella Galli che contro i meridionali invocava l'aiuto dell'Etna e del Vesuvio (nella foto sopra, pubblicata su l'Espresso).
"La Lega Nord ha dato mandato ai propri legali di denunciare tutti coloro che stanno diffondendo via Internet, accostati al simbolo della Lega Nord, frasi deliranti mai scritte né pronunciate da alcun nostro esponente quali i meridionali sono per me come erano gli ebrei per Hitler e vanno messi nei forni crematori. Essendo già risaliti ad alcuni degli autori di queste squallide falsificazioni, annunciamo fin da oggi che chiederemo risarcimenti per centinaia di migliaia di euro, che verranno poi devoluti in beneficenza".
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Warm scarf
- Nuovi Impulsi
Dunque, innanzitutto il discorso non può essere fatto "sul meridionale" ma "sul meridione".scb ha scritto: Ti ascolto. Da meridionale critico conosco o mi sforzo di conoscere i nostri limiti, e non mi offendo se l'interlocutore che me li fa notare è del Nord.
Non c'è differenza alcuna tra "il meridionale" ed "il settentrionale".
La differenza è sulla modalità di gestione da parte dello stato tra nord e sud.
E' li che si crea il vero conflitto tra nord e sud e quindi in maniera poi più estesa ma impropria tra settentrionali e meridionali.
Il sud gode di privilegi economici che lo stato non è più in grado di sopportare e a dire il vero in grado non lo è mai stato.
Benefici, sgravi fiscali, pensioni "facili", sussidi di disoccupazione "stagionali" che si ripetono annualmente come fossero "contratti".
La famosa "cassa del mezzogiorno" insomma...un sussidio pagato dallo stato, diciamo chiaramente pagato quasi esclusivamente dalle imprese del nord italia, al fine di mantenere ordine ed equilibrio sociale.
Insomma, io lavoro, e per far si che al sud non ci siano eccessivi problemi parte del mio guadagno lo destino, o meglio qualcuno per me lo destina, qualche metro più a sud.
Al nord non è mai venuta alcuna fatina con la bacchetta magica a regalare lavoro e profitto, ci si è rimboccati le maniche e si è creato ciò che ad oggi, nonostante tutto, mantiene un intero paese.
Al sud si aspetta eternamente che San Gennaro, o chi per esso, crei impresa e lavoro.
Nel frattempo, mentre si attende O' Miracolo, si passa alla cassa tanto c'è lo scemo che paga.
Così non va.
Pier Paolo Pasolini
Pier Paolo Pasolini
Warm scarf ha scritto:Dunque, innanzitutto il discorso non può essere fatto "sul meridionale" ma "sul meridione".scb ha scritto: Ti ascolto. Da meridionale critico conosco o mi sforzo di conoscere i nostri limiti, e non mi offendo se l'interlocutore che me li fa notare è del Nord.
Non c'è differenza alcuna tra "il meridionale" ed "il settentrionale".
La differenza è sulla modalità di gestione da parte dello stato tra nord e sud.
E' li che si crea il vero conflitto tra nord e sud e quindi in maniera poi più estesa ma impropria tra settentrionali e meridionali.
Il sud gode di privilegi economici che lo stato non è più in grado di sopportare e a dire il vero in grado non lo è mai stato.
Benefici, sgravi fiscali, pensioni "facili", sussidi di disoccupazione "stagionali" che si ripetono annualmente come fossero "contratti".
La famosa "cassa del mezzogiorno" insomma...un sussidio pagato dallo stato, diciamo chiaramente pagato quasi esclusivamente dalle imprese del nord italia, al fine di mantenere ordine ed equilibrio sociale.
Insomma, io lavoro, e per far si che al sud non ci siano eccessivi problemi parte del mio guadagno lo destino, o meglio qualcuno per me lo destina, qualche metro più a sud.
Al nord non è mai venuta alcuna fatina con labacchetta magica a regalare lavoro e profitto, ci si è rimboccati le maniche e si è creato ciò che ad oggi, nonostante tutto, mantiene un intero paese.
Al sud si aspetta eternamente che San Gennaro, o chi per esso, crei impresa e lavoro.
Nel frattempo, mentre si attendo O' Miracolo, si passa alla cassa tanto c'è lo scemo che paga.
Così non va.
Lasciamelo sinceramente dire.
Una sintesi perfetta, oserei dire che nemmeno Croce avrebbe saputo fare una simile analisi.....
Forse nemmeno Borghezio.
Complimenti!
Non ho mai letto tanti luoghi comuni come in queste poche righe.! Forse troppe righe. Accorcia la prossima volta!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
beneficenza un cazzo, quei soldi servono per comprare le armiIl Fede ha scritto:La Lega Nord pronta a querelare mezzo Facebook

STATO LADRO & RAPINATORE
E' in un certo senso come chiedere a chiunque per chi abbia votato alle scorse elezioni.scb ha scritto: I settentrionali non leghisti, come giudicano gente come Borghezio e affini?
Non e' che il settentrionale non veda la persona che c'e' dietro il leghista, quanto che anche il nord ha i suoi problemi. E questi problemi sono presi in considerazione, quasi, solo dalla Lega.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
vedi lotto, enalotto, lotterie varieWarm scarf ha scritto:...................scb ha scritto: Ti ascolto. Da meridionale critico conosco o mi sforzo di conoscere i nostri limiti, e non mi offendo se l'interlocutore che me li fa notare è del Nord.
................
STATO LADRO & RAPINATORE
- Warm scarf
- Nuovi Impulsi
Felicissimo di vedere da te smontati i "luoghi comuni" uno per uno.Rodomonte ha scritto:Lasciamelo sinceramente dire.
Una sintesi perfetta, oserei dire che nemmeno Croce avrebbe saputo fare una simile analisi.....
Forse nemmeno Borghezio.
Complimenti!
Non ho mai letto tanti luoghi comuni come in queste poche righe.! Forse troppe righe. Accorcia la prossima volta!
Non a parole però.
Con dati concreti.
Voglio che tu mi dimostri che quanto io ho affermato è aria fritta.
Io sono in grado di portare conti, tabelle, documentazione che comprovino quanto da me affermato.
Se tu sei in grado, con altrettanta precisione, di portare avanti il tuo pensiero, comprovandolo, sarò felicissimo di apprendere cosa a me ad oggi sconosciute.
Lo dico davvero.
Pier Paolo Pasolini
Pier Paolo Pasolini
Ma no figurati, è un'analisi di una profondità quasi commovente. Lo dicevo io che c'era puzzo di bruciato. Meglio Belnudo, almeno non fa finta di essere una persona pacata per far bella figura.Rodomonte ha scritto:
Lasciamelo sinceramente dire.
Forse nemmeno Borghezio.
Complimenti!