[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Tiff guarda che qui le tue analisi sono sempre gradite e lette con piacere.
Invito a Gigio esteso anche a te. Vogliamo una tua recensione e le pagelle del menù
Invito a Gigio esteso anche a te. Vogliamo una tua recensione e le pagelle del menù
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ma sì, dai, ci mancherebbe.tiffany rayne ha scritto: Su dai che ogni tanto ci vuole una bella litigata, cosi Donegal non mi considererà piu' un prete.![]()
Era una battuta? siccome non mi è scappata subito una risata l'ho presa sul serio (ammettilo anche tu che non era questa gran cosa come battuta) e sono partito in quarta esagerando. Questa sera ho la luna storta, se vuoi ti chiedo scusa e passiamo oltre.
Comunque il Milan per qualche tempo lo lascio perdere, non voglio litigare anche con Dada. Mi dedicherò all'Inter che forse è meglio.
Non avevi capito che stavo scherzando, perchè non c'ho messo la faccina del cazzo. Ma le faccine del cazzo, specie quelle sorridenti, le identifico con un utente, così mi stanno doppiamente sui coglioni. Però tu dovresti capirmi al volo, cazzo. L'Avvocato ormai riesce a farlo.
Vabbè dai, prenoto da Lo Scoreggione per 6.

"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
-
- Storico dell'impulso
Un ultima cosa, Paolo Rossi ha giocato anche nel Milan segnando una doppietta in un derby. Quindi ha titoli validi per giudicare il gioco del Milan.Lonewolf ha scritto:Ma sì, dai, ci mancherebbe.tiffany rayne ha scritto: Su dai che ogni tanto ci vuole una bella litigata, cosi Donegal non mi considererà piu' un prete.![]()
Era una battuta? siccome non mi è scappata subito una risata l'ho presa sul serio (ammettilo anche tu che non era questa gran cosa come battuta) e sono partito in quarta esagerando. Questa sera ho la luna storta, se vuoi ti chiedo scusa e passiamo oltre.
Comunque il Milan per qualche tempo lo lascio perdere, non voglio litigare anche con Dada. Mi dedicherò all'Inter che forse è meglio.
Non avevi capito che stavo scherzando, perchè non c'ho messo la faccina del cazzo. Ma le faccine del cazzo, specie quelle sorridenti, le identifico con un utente, così mi stanno doppiamente sui coglioni. Però tu dovresti capirmi al volo, cazzo. L'Avvocato ormai riesce a farlo.
Vabbè dai, prenoto da Lo Scoreggione per 6.

Con questa chiosa che appartiene pienamente al mio stile di storico-statistico-secchione del calcio chiudiamo la questione. La riprenderemo, sul gioco del Milan, allo Scoreggione. Visto che a me fa cagare mi pare il posto adatto.

- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Hue' hueì hueeeeeeee che faccia cagare lascialo dire a NOI del Milan eh.............
ed ora tutti da Giggio lo scoreggione, offre Lone
( che fa rima con scoreggiONE ) o se preferite culone !!

ed ora tutti da Giggio lo scoreggione, offre Lone
( che fa rima con scoreggiONE ) o se preferite culone !!

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Giocare a calcio significa essere organizzati, mentalmente focalizzati, avere soluzioni, sbocchi al possesso palla, coordinazione dei movimenti in campo. Ovvio che questa cosa passa per le prestazioni individuali. Ci mancherebbe. Però non credo che il giocare si possa ridurre all'avere tecnica, altrimenti quanti freestyler dello street soccer dovrebbero militare nelle serie maggiori? I fondamentali sono la base, il calcio è uno sport di squadra basato su delle geometrie.tiffany rayne ha scritto:Io invece vedo solo qualche spunto individuale, vedo il Milan che giocava come al tempo in cui c'era Ibra. Ora se El Sharawy segnerà con i ritmi di Ibra arriverete magari in alto in classifica ma se si blocca il faraone e Bojan ha la luna storta saranno grossi problemi e tornerà il Milan della prima giornata.scb ha scritto:Il punto, Tiffany, è che abbiamo ingoiato tanta di quella merda, noi e Allegri, per due mesi, che ora siamo moderatamente soddisfatti. Abbiamo una squadra, cazzo, una squadra. Capito? UNA SQUADRA!
Quando c'è Ibra, la geometria è più facile, perchè il ragazzo si porta via almeno due difensori, poi la squadra gioca per lui e gli fa fare molti gol, lui ricambia con chi non gli sta sulle palle. Ibra, come tutti gli altri che hanno calcato i campi di calcio, eccettuato Maradona, da solo non vale un cazzo.
Quando lui non c'è, e l'hai avuto per due anni, devi re-inventarti tutto il gioco, farlo funzionare, rodarlo, automatizzarlo. Ci vuole tempo. Ce ne è voluto molto più del necessario, ma possiamo dire che il Milan in queste due partite è stato una squadra di calcio a tutti gli effetti. Cosa che prima non era.
Giocare bene a calcio significa sfruttare con intelligenza gli automatismi appresi, al fine di far male all'avversario, con consapevolezza e intelligenza; il calcio italiano nello specifico si distingue per l'estrema furbizia e cattiveria, malizia è più corretto, con la quale vengono utilizzati gli strumenti di gioco. Qui diventano necessari giocatori come Montolivo e Bojan, che manovrano il pallone, e spiccano se le cose girano. Giustamente l'hai notato.
Ma guarda il Milan di qualche partita fa: quello è stato paraculato da El Shaarawy. Quello è un modo di non giocare in cui veramente si può dire di vedere soltanto spunti, anzi un solo spunto, individuale. Stasera no, stasera ha girato il collettivo, e bene.
Il risultato è un 1 a 1, che in virtù dell'andamento nel girone del Malaga, è grasso che cola.
Dici che i milanisti si accontentano, ma sinceramente non vedo come avrei potuto aspettarmi di più. Questa inversione di marcia, che tralaltro è ancora tutta da testare, era stata soltanto auspicata, ma non prevista. Queste cose si ottengono in modo graduale, e c'è stato addirittura un piccolo salto, dal non giocare, al giocare, ad una buona partita. Mi sono divertito guardando la partita e sono stato anche un pò fiero della reazione avvenuta.
La realtà dei fatti ci dice che non puntiamo nè allo scudetto nè alla champions. Nè il 7imo posto in campionato deve essere vissuto come uno scudetto. La squadra ha come obiettivo la crescita, e, si spera, la rifondazione progressiva.
Ti invito a non guardare più quelle trasmissioni della minchia. Fanno salotto sui risultati, c'è sicuramente più qualità qui.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
-
- Storico dell'impulso
Ma io non mi affido ai salotti per farmi una opinione su un incontro di calcio, ho abbastanza esperienza per farmela da solo.
Comunque al tifo non si comanda, fa vedere la merda (il gioco di squadra mediocre, arruffone e casuale di questa sera) certe volte come la nutella. Ma non è proprio la stessa cosa.
Oh però basta, ho detto che per un pezzo non commenterò le partite del Milan (tranne Milan-Juventus del 25 novembre dove dopo quello ho scritto il Milan ci travolgerà con il bel gioco per smentirmi) e voglio rispettare questa promessa anche se ho fatto pace con Lone.
Comunque al tifo non si comanda, fa vedere la merda (il gioco di squadra mediocre, arruffone e casuale di questa sera) certe volte come la nutella. Ma non è proprio la stessa cosa.

Oh però basta, ho detto che per un pezzo non commenterò le partite del Milan (tranne Milan-Juventus del 25 novembre dove dopo quello ho scritto il Milan ci travolgerà con il bel gioco per smentirmi) e voglio rispettare questa promessa anche se ho fatto pace con Lone.

Quindi ripensaci, Tif.
Ora sotto con la prossima. Quando giochiamo?
E soprattutto contro chi giochiamo??

Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Antonchik
- Storico dell'impulso
A te piace molto rigirare le parole degli altri, un pò come i giornalai che tanto ti piacciono, in questo caso per forza hai voluto dire che abbiamo parlato di gioco travolgente.tiffany rayne ha scritto:Ma io non mi affido ai salotti per farmi una opinione su un incontro di calcio, ho abbastanza esperienza per farmela da solo.
Comunque al tifo non si comanda, fa vedere la merda (il gioco di squadra mediocre, arruffone e casuale di questa sera) certe volte come la nutella. Ma non è proprio la stessa cosa.![]()
Fà un pò come ti pare...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
certo che Alessio scalda i cuori bianconeri in conferenza stampa....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Eh ma non se ne esce più, qui...
Tiffany, per carità, parla di Milan, di Juve, di Nocerina e di Potenza, ci mancherebbe. A me non dà fastidio leggere quello che scrivi e se qualcosa non lo condivido, te lo faccio capire o te lo dico direttamente. Ma ci sta, la discussione o il confronto, ma sempre in termini civili.
Questo per dire che tu non ti devi sentire vincolato da alcuna promessa con me.
Il Milan ieri sera non ha fatto vedere nessun gioco travolgente e nessuno lo ha detto. Quello che TUTTI hanno detto è che ieri si è proseguito nel vedere un percorso di crescita e dei miglioramenti, che mi hanno fatto piacere e mi fanno ben sperare.
Fino a 10 giorni fa, le partite e, soprattutto, i post partita erano vissuti in un clima di tenebra. Da qualche giorno, si intravede una luce in fondo al tunnel. Può essere l'uscita o i fari di un TIR contromano, ancora non lo abbiamo scoperto.
Ad inizio stagione l'avevo detto e magari andrò a rispolverare i post : fino a novembre non se ne uscirà. Forse c'ho azzeccato.
E a gennaio si parla di una lista di giovani (tra l'89 e il 93) argentini, tutti comunitari.
Tiffany, per carità, parla di Milan, di Juve, di Nocerina e di Potenza, ci mancherebbe. A me non dà fastidio leggere quello che scrivi e se qualcosa non lo condivido, te lo faccio capire o te lo dico direttamente. Ma ci sta, la discussione o il confronto, ma sempre in termini civili.
Questo per dire che tu non ti devi sentire vincolato da alcuna promessa con me.
Il Milan ieri sera non ha fatto vedere nessun gioco travolgente e nessuno lo ha detto. Quello che TUTTI hanno detto è che ieri si è proseguito nel vedere un percorso di crescita e dei miglioramenti, che mi hanno fatto piacere e mi fanno ben sperare.
Fino a 10 giorni fa, le partite e, soprattutto, i post partita erano vissuti in un clima di tenebra. Da qualche giorno, si intravede una luce in fondo al tunnel. Può essere l'uscita o i fari di un TIR contromano, ancora non lo abbiamo scoperto.
Ad inizio stagione l'avevo detto e magari andrò a rispolverare i post : fino a novembre non se ne uscirà. Forse c'ho azzeccato.
E a gennaio si parla di una lista di giovani (tra l'89 e il 93) argentini, tutti comunitari.
(I. Welsh)
(I. Welsh)
io Alessio lo chiuderei in una stanza per una settimana assieme a Tory.
poi vediamo se è sempre così melenzo.
poi vediamo se è sempre così melenzo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
ieri sera non ho visto un cazzo, ma il MIlan come ha giocato?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sei un fottuto provocatorecicciuzzo ha scritto:ieri sera non ho visto un cazzo, ma il MIlan come ha giocato?

(I. Welsh)
(I. Welsh)
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Lonewolf ha scritto:Sei un fottuto provocatorecicciuzzo ha scritto:ieri sera non ho visto un cazzo, ma il MIlan come ha giocato?
e pensa alla TUA squadra...

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
giuro che non volevo.... era domanda sincera... io sono molto meno antimilanista di come mi descrivono....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione