

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Penso che i soldati italiani fossero su quella petroliera per lavoro, hanno di sicuro fatto un errore gravissimo non sappiamo quanto indotti in errore dall'atteggiamento dei pescatori che approcciavano la nave per allontanarli dalle rete di pesca.tiffany rayne ha scritto:Scusate per l'ot ma a nessuno viene il dubbio che questi marò magari si siano macchiati di un delitto e abbiano ragione gli indiani?
Mi pare la solita retorica tipica di una certa mentalità di difendere a prescindere chi indossa una divisa. Se poi sono italiani in divisa all'estero vanno difesi sempre e comunque e diventano dei martiri.
ottiGeishaBalls ha scritto:Penso che i soldati italiani fossero su quella petroliera per lavoro, hanno di sicuro fatto un errore gravissimo non sappiamo quanto indotti in errore dall'atteggiamento dei pescatori che approcciavano la nave per allontanarli dalle rete di pesca.tiffany rayne ha scritto:Scusate per l'ot ma a nessuno viene il dubbio che questi marò magari si siano macchiati di un delitto e abbiano ragione gli indiani?
Mi pare la solita retorica tipica di una certa mentalità di difendere a prescindere chi indossa una divisa. Se poi sono italiani in divisa all'estero vanno difesi sempre e comunque e diventano dei martiri.
Vanno difesi perché hanno una divisa e magari hanno fatto una cazzata facendo il loro lavoro ma il diritto internazionale prevede che vadano giudicati in patria e perché li hanno presi in acque internazionali con un trabocchetto.
Non vanno difesi perché sono italiani, oppure i pescatori non sono morti, oppure perché ai militari tutto deve essere concesso. Mi auguro semplicemente un processo in Italia.
E gli americani sul Cermis? Cosa farebbe oggi un Obama?
vagli a spiegare che progressita in america vuol dire la corrente di sinistra della vecchia democrazia cristiana. e sono gli estremisti.tiffany rayne ha scritto:
Qualche italiano ragiona cosi: Il progressista Obama porterà la sinistra al potere in Italia, con Romney ci saranno piu' possibilità di avere in Italia un governo di destra.
GeishaBalls ha scritto:
E gli americani sul Cermis? Cosa farebbe oggi un Obama?
Mi pare la solita retorica tipica di una certa mentalità di dare contro a prescindere a chi indossa una divisa.tiffany rayne ha scritto:Mi pare la solita retorica tipica di una certa mentalità di difendere a prescindere chi indossa una divisa. Se poi sono italiani in divisa all'estero vanno difesi sempre e comunque e diventano dei martiri.
Infatti queste due organizzazioni che hai testè nominato hanno, negli ultimi 20 anni:tiffany rayne ha scritto: e ora l'Italia fa parte dell'Unione Europea e dell'Alleanza Atlantica, in quell'ambito deve guadagnarsi il rispetto non mostrando i muscoli ma lavorando con la diplomazia, il cervello e una politica estera degna di un paese moderno
non sono solo gli italiani, questo succede in tutte le parti del mondo, nel caso americano ad esempio le elezioni si giocano su pochissimi stati come l'Ohio dove, ad esempio, sono stati spesi miliardi di dollari in pubblicità per i due partiti. in altri stati come California da una parte e Texas dall'altra non si è speso quasi nulla (in proporzione) di campagna elettorale.OSCAR VENEZIA ha scritto: Gli italiani scelgono il candidato coerentemente con le loro scelte in politica interna, fregandosene di come si è comportato ( e come presumibilmente si comporterà se riconfermato) il capo di stato uscente nei confronti del nostro paese.
ovviamente se fossi un amerigano voterei il bell'abbronzato.OSCAR VENEZIA ha scritto:In pratica a me non me ne fotte nulla che Obama faccia o voglia fare scelte positive in campo sanitario se poi si dimostra un nemico degli interessi Italiani prendendo decisioni penalizzanti per noi .
Le scelte politiche dovrebbero massimizzare i nostri interessi non quelli degli altri (che vedendo quanto siamo impreparati in politica estera giustamente incassano il consenso acritico che gli forniamo e ringraziano).
Bravo BolaBola ha scritto:Continuate ad essere palesemente OT con discorsi stantii
Certo che c'è connessione. Quando c'è di mezzo la religione cominciano a farsi la guerra per giocare a chi ce l'ha più grosso. Per questo motivo ho sempre sostenuto che tutte le religioni sono la peggiore disgrazia per la storia dell'umanità. In base a cosa da sempre sono state sterminate persone nel mondo? Non forse in base ai credi religiosi di sto cazzo? Questo è Mormone, quindi tra le altre cose è convinto che qualsiasi essere umano possa diventare Dio(una delle tante cose in cui credono).Magari va al potere e dopo un po' si convince di essere Dio. Già ce lo vedo a sterminare a destra e sinistra. Ma tanto non credo vincerà, fortunatamente...kisho ha scritto: Bush jr che ha sempre sbandierato le sue convinzioni religiose (e il suo IQ limitato... non so se ci sia connessione...).