Ah ok quindi niente di concreto ma solo speranza che faccia meglio del predecessore.OSCAR VENEZIA ha scritto:So per certo che Obama si è comportato molto male con l' Italia e questo è sufficiente, Romney ovviamente non lo so.Bola ha scritto:Pensi che romney faccia meglio di obama per noi? Puoi argomentare?
Io a occhio penso che se ne freghino altamente entrambi dei nostri interessi...
Preso atto di questa situazione mi sentirei ridicolo a sostenere, per quello che vale, Obama così fa la riforma sanitaria a casa sua : e chi se ne frega.
In genere da noi questo tipo di ragionamento non è compreso ma le cancellerie se ne accorgono eccome se un paese non ha spina dorsale in politica estera, e sfruttano questo dato a loro vantaggio. Il benessere non è dato solo dalla ritenuta o dalla detrazione in busta paga, ma anche da altre considerazioni meno immediate legate alle relazioni internazionali, all'approvvigionamento energetico, ecc
Cosa intendi per si è comportato male?
Io non sostengo (sostengo poi fa ridere, meglio preferisco) Obama per la riforma sanitaria, ma perchè ha più a cuore le politiche sociali e dei temi a me più congeniali, nonchè per il fatto che Romney mi sembra un classista che farà solo i comodi delle lobby e se ne fregherà di ampi strati della popolazione.
In ambito internazione la politica estera tra democratici e repubblicani è molto simile, cambia molto invece quella interna ed è li che si gioca la partita. Secondo me per noi la cosa cambia poco.