isla da buttare dopo una /due partite e 6 mesi di infortuneo??
secondo me in condizioni isla è due volte più forte di Lich sopratutto con il 3-5-2
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1


peccato che a de rossi gli è rimasto solo il nome perchè con la Roma sono 3 anni che cammina in campoTermopiliano ha scritto:Io invece insisto che se c'è un reparto dove la Roma è carente quello è proprio il centrocampo (ed è ancora più carente se i dirigenti erano a conoscenza, immagino di si ma il dubbio è legittimo, che allenatore andavano a prendere).tiffany rayne ha scritto:Secondo me coi centrocampisti della Roma l'Inter come livello tecnico sarebbe quasi alla pari della Juventus e il Milan avrebbe una decina di punti in piu'.Plo Style ha scritto:Concordo (si può dire) con Termopiliano. I problemi maggiori sono a centrocampo. Se quel reparto non si muove a dovere, il poco filtro per la difesa viene meno. E quindi il disastro è dietro l'angolo ad ogni azione.
La Roma (Zeman) difende a palla scoperta, pressando l'intera squadra avversaria in un fazzoletto con la difesa alta, in modo da non farla ragionare, in modo da non far quindi partire i suggerimenti dei centrocampisti verso gli attaccanti. Costringere chi imposta e chi si propone a giocare in 10 metri invece che 30, per intenderci. Se non si crea la densità giusta, la pressione giusta da parte dei centrocampisti, non si crea la sollecitazione necessaria per non far giocare gli avversari. E tutto va a puttane.
Non mi sembra assolutamente il punto debole della Roma, lo sarà per il tipo di gioco che vuole fare Zeman ma questo è un'altro discorso.
C'è De Rossi, stop. Pjanic è bravo ma è pur sempre un trequartista (e comunque sia nel 4-3-3 zemaniano non ha ragion d'esistere). Florenzi, il greco e l'americano in squadre come l'Inter o il Milan avrebbero poco spazio. Non penso siano all'altezza di una squadra che vuole lottare per la champions (cresceranno, soprattutto i primi due, ma ancora ne devono mangiare tante di pagnotte).
Io francamente 'sto centrocampo di qualità assoluta non lo vedo. Ma è chiaro che siamo a livello di opinioni personali.
Su Castan, a me francamente non sembra un difensore affidabile (basta vedere come è stato fregato da Pereyra nell'occasione del rigore contro l'Udinese). Zeman o non Zeman, e dubito giocherebbe titolare nella Juventus. Non è un brocco ma è pur sempre 1) alla prima esperienza in Italia 2) ancora un tantino lento per giocare contro certi avversari.
Nessuno nega le colpe di Zeman, però forse il peccato originale è proprio quello di considerare troppo positivamente certi giocatori che invece sono bravi ma non fenomeni. La Roma con l'organico che ha può puntare al 5' posto, il 3' posto sarebbe un risultato ben al di sopra delle aspettative (anche se è giustamente il traguardo che alcuni tifosi si pongono).


il city,e te lo dico per certo,ha offerto 20 milioni altro che le cifre girate sui giornali ed un contratto quadriennale da 7 a stagione.tiffany rayne ha scritto:Ma non ti dice niente il fatto che giocando in Nazionale con altri compagni e un'altro assetto tattico (tra l'altro non certo difensivista) De Rossi sia sempre positivo e spesso tra i migliori in campo? nell'ultimo Europeo è stato tra i migliori in assoluto della manifestazione e non per nulla il City aveva offerto 30 milioni di euro per averlo.
Uno che da tre anni cammina in campo a quest'ora si ritroverebbe, grazie al nome, tra i dilettanti. Nella scorsa stagione poi non aveva iniziato male, era stato tra i piu' positivi della Roma prima di finire anche lui per giocare male in una Roma di Enrique sempre piu' in confusione tattica e mentale.
Mi sembrano gli stessi discorsi che si facevano per Pirlo nel Milan, mi sa che conviene anche a lui cambiare aria


ed al posto di chi lo mettersti??di vidal??o dell'ultimo marchisio??io mi tengo i mieitiffany rayne ha scritto:Nel calcio si sa che tutto è opinabile, io un De Rossi alla Juventus lo prenderei subito. Sarei curioso di vedere il suo rendimento con Conte.

Forse in merito alle qualità del centrocampo romanista stiamo dicendo la stessa cosa. I compagni fanno la differenza, e alla Roma in queste due stagioni a centrocampo non ha avuto degni compagni (o comunque non adatti a giocare assieme a lui).tiffany rayne ha scritto:Ma non ti dice niente il fatto che giocando in Nazionale con altri compagni e un'altro assetto tattico (tra l'altro non certo difensivista) De Rossi sia sempre positivo e spesso tra i migliori in campo?

Siccome De Rossi alla Juventus non verrà non ti preoccupare. Il mio era solo un discorso puramente ipotetico.Soniaaquino ha scritto:ed al posto di chi lo mettersti??di vidal??o dell'ultimo marchisio??io mi tengo i mieitiffany rayne ha scritto:Nel calcio si sa che tutto è opinabile, io un De Rossi alla Juventus lo prenderei subito. Sarei curioso di vedere il suo rendimento con Conte.

Shirley ha scritto:Intanto un'ottima Fiorentina meriterebbe di essere ben oltre il vantaggio di un goal contro il Genoa.
Se avessero un attaccante che sfonda la porta sarebbero da prime 4 (anche se in difesa a volte si addormentano).

Secondo me grosso modo stiamo dicendo (in riferimento a De Rossi e alla Roma) le stesse cose.tiffany rayne ha scritto: Per Termopiliano: il discorso non riguarda solo i suoi colleghi di reparto ma la squadra nel suo insieme. Nel calcio i reparti non sono delle cabine stagne, si influenzano tra di loro e spesso condizionano il rendimento di un determinato settore. Se i difensori non hanno copertura dai centrocampisti vanno in crisi e cosi anche i centrocampisti se in attacco non si fanno i movimenti giusti. Pirlo è un grande assist man ma se non si smarca nessuno a chi passa la palla? è costretto a tenerla e magari poi a perderla facendo brutta figura. Alloro si dirà che non funziona il centrocampo, ma non è cosi. Se poi gli attaccanti si muovono bene ma vengono serviti da centrocampisti senza genio che non sanno fare un lancio decente ecco che di una squadra che non segna si dirà che è colpa solo degli attaccanti. Ma non è cosi.


tiffany rayne ha scritto:Il Genoa di De Canio aveva momenti di buon gioco anche se poi tendeva a vanificare tutto con amnesie difensive che in pratica a ogni partita si presentavano puntuali come una cambiale. Il Genoa di Del Neri per ora non ha momenti di buon gioco e però ha confermato le amnesie difensive del tempo di De Canio, il gol beccato questa sera è da dilettanti allo sbaraglio e non si può prendere a certi livelli. Difesa genoana poi in seguito graziata dagli attaccanti viola, molto bravi a muoversi e meno nel concludere.
In avanti poi questo Genoa di Del Neri produce davvero poco, un paio di azioni che avevano sentore di pericolosità non bastano per avere recriminazioni nel dopo partita. Anche Immobile, che in avvio di campionato sembrava volersi confermare ai livelli di Pescara, pare entrato in fase involutiva. Colpa comunque non tutta sua, gli arrivano sempre palloni sporchi e non ha adeguata assistenza dai centrocampisti che come a Milano si sono rivelati poca cosa in fase di costruzione.
La Fiorentina ha confermato tutto il bene che si dice nei suoi confronti ma anche il male, produce buon gioco che però non viene adeguatamente finalizzato. Alla fine ha vinto ma doveva chiudere con piu' autorità il match, non ha rischiato molto ma nel finale del secondo tempo ha avuto un certo calo fisico e in quel caso può sempre capitarti l'azione sfortunata e magari pareggiare una partita che meritavi di vincere.
Si tratta di una squadra da piani alti della classifica, se acquista maggiore convinzione e trova qualche gol in piu' dai suoi attaccanti può fare anche piu' di un pensierino alla zona Champions. Ottimo lavoro di Montella che ha dato una grande organizzazione a questa squadra puntando sulla qualità a centrocampo, lo ha fatto con una squadra rivoluzionata durante il mercato estivo e questo dimostra che non servono anni per dare un gioco e una anima a una squadra.
Pagelle
Frey 5.5
Sampirisi 4.5
Granqvist 5
Moretti 5
Bovo 5
Merkel 4.5
Kucka 5.5
Antonelli 6
Bertolacci 5.5
Immobile 5
Hallenius 4
Tozser 6
Jorquera 5.5
Viviano 6
Roncaglia 7
Rodriguez 6
Savic 6
Cuadrado 6.5
Pasqual 7
Fernandez 6
Borja Valero 6.5
Pizarro 6
Ljajic 6.5
Jovetic 6
El Hamdaoui 6
Aquilani 6

