[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#77386 Messaggio da Husker_Du »

Io non la guarderei in quel senso. Io la guarderei come un dato di tendenza. Il numero in se puo' essere quello che vuole. Ma il fatto che chi e' in testa riceve un saldo positivo di favori arbitrali mentre che sta sotto di solito no e' un chiaro segnale. Poi +3, +2, -1, cambia poco.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77387 Messaggio da Husker_Du »

cicciuzzo ha scritto:e cosa hanno fatto, hanno analizzato tutti i fotogrammi delle partite?
Non ne ho idea. Credo abbiano guardato solo agli episodi decisivi (tipo rigori, goal in fuorigioco, etc. etc.), e fatto i calcoli al netto di tali episodi, ma potrei sbagliarmi
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77388 Messaggio da Soniaaquino »

Husker_Du ha scritto:Io non la guarderei in quel senso. Io la guarderei come un dato di tendenza. Il numero in se puo' essere quello che vuole. Ma il fatto che chi e' in testa riceve un saldo positivo di favori arbitrali mentre che sta sotto di solito no e' un chiaro segnale. Poi +3, +2, -1, cambia poco.
hai ragione ma la Juve starebbe in testa con 23 punti invece che con 25 mentre le altre arraccano

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#77389 Messaggio da Plo Style »

Quindi lo juventino riesce a vedere, nei favori arbitrali, un danno.
Beh ragazzi, fantastico.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#77390 Messaggio da BullForBBW »

Plo Style ha scritto:Quindi lo juventino riesce a vedere, nei favori arbitrali, un danno.
Beh ragazzi, fantastico.
massì tanto poi alla fine se non vincono questo scudetto se lo assegnano da soli 8)
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#77391 Messaggio da BullForBBW »

tiffany rayne ha scritto:la Roma è stata fortunata in quella occasione
perchè è stata fortunata? se ha avuto i tre punti che gli spettavano da regolamento?
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77392 Messaggio da Termopiliano »

Quando c'è da far polemica sugli arbitri e sui complotti il romanista è sempre pronto. Sempre.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77393 Messaggio da tiffany rayne »

BullForBBW ha scritto:
perchè è stata fortunata? se ha avuto i tre punti che gli spettavano da regolamento?
Ma non ci arrivi proprio? ti faccio un esempio terra terra.

In quel turno si giocavano Lazio-Genoa e Cagliari-Roma, metti caso che il destino e il computer avessero deciso diversamente e invertito campi e avversari delle romane: si sarebbe giocata un Roma-Genoa e un Cagliari-Lazio.

In quel caso fortunata la Lazio che senza giocare si sarebbe ritrovata giustamente tre punti in piu'. Semplice no?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77394 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:e cosa hanno fatto, hanno analizzato tutti i fotogrammi delle partite?
Non ne ho idea. Credo abbiano guardato solo agli episodi decisivi (tipo rigori, goal in fuorigioco, etc. etc.), e fatto i calcoli al netto di tali episodi, ma potrei sbagliarmi
Si tratta di un giochino che ha poca aderenza con la realtà. Ad esempio mettiamo caso che davano il rigore al Catania contro l'Inter, magari loro hanno considerato quello un punto tolto al Catania e due in piu' all'Inter. Ma siamo cosi sicuri che anche se fosse stato accordato quel rigore il Catania avrebbe pareggiato? bisognava segnare (mica cosi scontato, Handanovic é un para rigori) e poi non doveva succedere piu' niente negli ultimi dieci minuti. Mica è tutto cosi scontato, cosi come il Catania non avrebbe vinto o pareggiato sicuramente se gli fosse stato concesso il gol di Bergessio contro la Juventus non è mica detto che l'Inter a sua volta non avrebbe segnato il gol del 2-1 negli ultimi minuti.

Quindi sono classifiche che non contano nulla.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#77395 Messaggio da Plo Style »

Termopiliano ha scritto:Quando c'è da far polemica sugli arbitri e sui complotti il romanista è sempre pronto. Sempre.
Certo che anche voi con a rioomma è da banca, è un comblotto da banca, gli ammericani nun esistono, non scherzate. Diciamo che il livello di scontro è basso.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77396 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:
BullForBBW ha scritto:
BullForBBW ha scritto:(ANSA) - ROMA, 29 OTT - Zdenek Zeman insiste: per gli arbitri e' un periodo 'nero'. Cosi', intervistato da RaiSport per la 'Domenica Sportiva', rincara la dose tornando su quanto gia' detto a Sky. ''Gli arbitri possono decidere le partite anche piu' dei giocatori - dice il boemo -. A noi mancano 7 punti. Per colpa di chi? Degli arbitri, ma anche per colpe nostre. Ma gli arbitri sono in tanti e dovrebbero stare piu' attenti''.
Ah si? nel conto sono compresi i tre ottenuti a Cagliari senza giocare?

Certo la Roma in quel caso non ha colpe, ha avuto la fortuna di capitare al posto giusto nel momento giusto. Ma sarebbe bello ogni tanto riconoscerlo, non pensare sempre ai punti tolti dagli arbitri.

Comunque nessuna novità sul fronte zemaniano, anche l'anno scorso nel Pescara se la prendeva con gli arbitri che a suo dire favorivano ad esempio il Torino a scapito del suo Pescara.
a cagliari la Roma non ha giocato mica perchè erano in 6 ma perchè Cellino (presidente del Cagliari, non della Roma) ha invitato i tifosi ad andare allo stadio nonostante il Prefetto aveva deciso di far giocare la partita a porte chiuse.
C'è un regolamento, so che per gli juventini è difficile da capire, e va rispettato. In questo caso applicando il regolamento la Roma (o chiunque altra squadra fosse stata al suo posto) deve vincere la partita 0-3 a tavolino.
Vedo che non capisci quello che scrivo, ho detto solo che la Roma è stata fortunata in quella occasione non che era ingiusta la sua vittoria a tavolino. Al suo posto poteva starci ad esempio la Lazio che oggi avrebbe tre punti in piu'.

La Roma ha i punti che si merita, poteva anzi perdere benissimo col Catania e l'Atalanta. Di sconfitte immeritate non ne vedo. Questi sette punti persi non capisco dove Zeman li veda.
resta il fatto che la partita col cagliari è stata l'unica dove Zeman non ha preso gol.
:lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77397 Messaggio da Husker_Du »

Si tratta di un giochino che ha poca aderenza con la realtà. Ad esempio mettiamo caso che davano il rigore al Catania contro l'Inter, magari loro hanno considerato quello un punto tolto al Catania e due in piu' all'Inter. Ma siamo cosi sicuri che anche se fosse stato accordato quel rigore il Catania avrebbe pareggiato? bisognava segnare (mica cosi scontato, Handanovic é un para rigori) e poi non doveva succedere piu' niente negli ultimi dieci minuti. Mica è tutto cosi scontato, cosi come il Catania non avrebbe vinto o pareggiato sicuramente se gli fosse stato concesso il gol di Bergessio contro la Juventus non è mica detto che l'Inter a sua volta non avrebbe segnato il gol del 2-1 negli ultimi minuti.

Tu stai assumendo che hanno fatto come dici tu, o come ho immaginato io, ma non e' detto.

Comunque il punto non e' il numero in se.

Si puo' dire quello che vuole, ma che le prime in classifica abbiamo piu' favori di quelle che stanno dietro mi pare abbastanza intuitivo.
La classifica, indipendentemente da come costruita, e' solo un' ulteriore conferma di una cosa risaputa e del fatto che gli arbitri avvantaggiano in media chi comanda.

Uno lo puo' dire in maniera aneddotica, come fanno tutti i tifosi quando parlano delle altre squadre (non della propria), oppure puo' guardare a dati leggermente piu' obiettivi.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77398 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:

Tu stai assumendo che hanno fatto come dici tu, o come ho immaginato io, ma non e' detto.

Comunque il punto non e' il numero in se.

Si puo' dire quello che vuole, ma che le prime in classifica abbiamo piu' favori di quelle che stanno dietro mi pare abbastanza intuitivo.
La classifica, indipendentemente da come costruita, e' solo un' ulteriore conferma di una cosa risaputa e del fatto che gli arbitri avvantaggiano in media chi comanda.

Uno lo puo' dire in maniera aneddotica, come fanno tutti i tifosi quando parlano delle altre squadre (non della propria), oppure puo' guardare a dati leggermente piu' obiettivi.
Sulla sudditanza psicologica che come una malattia tende a colpire molti arbitri e assistenti la penso come te. Lo avevo scritto ieri nel commentare gli errori di Catania.

Quindi su quello siamo d'accordo. Si tratta di un problema che affligge il calcio italiano direi dalla sua nascita e che riguarda in proporzione tutte le categorie. L'italiano tende sempre a soccorrere il piu' forte.

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#77399 Messaggio da BullForBBW »

BullForBBW ha scritto:
Ma non ci arrivi proprio? ti faccio un esempio terra terra.

In quel turno si giocavano Lazio-Genoa e Cagliari-Roma, metti caso che il destino e il computer avessero deciso diversamente e invertito campi e avversari delle romane: si sarebbe giocata un Roma-Genoa e un Cagliari-Lazio.

In quel caso fortunata la Lazio che senza giocare si sarebbe ritrovata giustamente tre punti in piu'. Semplice no?
magari invertendo campi e avversari la roma vinceva col genoa e la lazio perdeva col cagliari e si sarebbero giocate entrambe le partite no?
oppure la roma avrebbe vinto col genoa e la lazio avrebbe vinto col cagliari 0-3 a tavolino senza dover essere ritenuta "fortunata" perchè il presidente della squadra avversaria non gli ha permesso di giocare.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77400 Messaggio da tiffany rayne »

Vabbè, mi arrendo sulla questione Cagliari-Roma. :lol:

Intanto l'arbitro di Chelsea-Manchester United sotto inchiesta, non tanto per i suoi errori clamorosi ma perchè accusato di razzismo.

http://www.linkontro.info/bar-sport/46- ... zismo.html

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”