Harvey ha scritto:superflowerpunkdiscopop ha scritto:sono anche disposto ad accettare le scuse di harvey
Le scuse dovrebbero essere reciproche, ma sarebbero ipocrite e ce le risparmiamo. Per quanto riguarda “il reato”, verifica che il tuo avvocato e consigliere non abbia conseguito la laurea in Rhodesia.
Possiamo fare di meglio: dopo una stretta di mano virtuale, ignoriamoci. E da stasera solo foto mimetiche SFPDP-rassicuranti.
Però sappi che T.V.T.T.B.!

harvey, ma veramente pensi che, una volta risaliti all'identità di una persona, nel mio caso molto semplice, evidenziandola in pubblico o su internet in un forum, il fatto che tu ti rivolgi alla stessa con frasi ingiuriose (indicizzate su google, quindi accessibili a tutti a prescindere dal fatto che di per se il forum è già un posto pubblico) non incorri nel reato di diffamazione o ingiurie?
Mi devo mettere a incollare articoli del codice sul serio?
Una cosa è prendersela con un nick o un'avatar, che, per quanto fastidioso, non hanno un'onorabilità sociale da rispettare ( e sia chiaro, anche i mangiamerda ce l'hanno, eccome se ce l'hanno, ma questo è un altro discorso) un'altra è in pubblico riferisi a un soggetto chiamandolo per nome indi per cui renderlo riconoscibile e rivolgergli delle ingiurie, calunnie o appellativi poco consoni.
Poi tu se vuoi continuare a sfidare la sorte e ogni volta che ti capita un flame vai a scovare l'identità di chicchessia per rendere le offese più pesanti, per sputtanarlo, beh auguri...magari sei tanto ricco o sei parente di Rodotà.
edit: dico questo perchè non ci tengo a fare la figura del genio incompreso, perchè è chiaro che quando ho messo il mio nome visibile l'ho dato in pasto al mondo intero, ma non è una conseguenza logica il fatto che lo stesso può essere usato in pubblico in modo poco rispettoso. Mi sembra una sottolineatura da capitan ovvio, ma tant'è, visto che qualcuno mi ha quasi detto che me lo son voluto io, e non ci piove che l'ho reso facilmente rintracciabile, io mi son incazzato mica perchè lo hai scovato, che mi frega..non ho nulla da nascondere, solo che non è tollerabile essere offesi o calunniati, mi sembra il minimo insomma.
Benvenuto
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.