kneissl ha scritto:Mavco Pizellonio ha scritto:Evito di entrare in dettagli, mi limito a dire quanto segue: kneissl non sei nessuno.
L'ho sempre saputo...però i dettagli sono sempre graditi

Aprirò il grande libro dei ricordi per te, nipotino mio, in una pagina a caso... tò! D.!
D. era ed è una meravigliosa creaturina di 20 anni. No, era una creaturina di 20 anni, adesso forse ne ha acquisiti altri.
D. aveva lunghissimi capelli neri ondulati e faceva danza, con tutto ciò che questo comporta. Gli uomini andavano matti per D.
Lo so perché eravamo coinquilini.
Nel tempo in cui io e D. fummo coinquilini, D. si innamorò di me. Me lo fece capire in tutti i modi. Aveva un'attitudine seduttiva "da bambina", e ancora adesso le mie fantasie iniziano regolarmente da una di quelle volte in cui me la ritrovai in braccio, deciso con straordinaria naturalezza a far finta di niente.
Non so quanto durò la sua infatuazione, non per tutta la durata della nostra convivenza credo, era troppo bella e troppo corteggiata e troppo poco tendente alla malinconia per continuare a sperare che uno zombie potesse trasformarsi in un essere umano.
Non chiedetemi perché rinunciai alla possibilità di giocare in casa mia a 9 settimane e ½ con una meravigliosa adolescente di 20 anni, non chiedetemelo nemmeno qualora dovessi aprire qualche altra pagina del mio grande libro dei treni persi.
D. vive all'estero adesso, non la vedo da qualche anno.