Drogato_ di_porno ha scritto:La Santanchè ha scritto un articolo di fuoco contro Alfano sul giornale dell'Elefantone obeso (Ferrara). Dato che la Santanchè è una fedelissima di Silvio sono in molti a pensare che dietro quelle parole si nasconda il Porco di Arcore.
Alfano ha risposto a muso duro "basta con gli sfascisti" e ha detto che il PDL non è un partito di estrema destra anti-europeo.
Le tensioni Alfano-Silvio si erano già viste con il caso Minetti, di cui Alfano chiedeva le dimissioni (mai arrivate). Il caso Minetti era il riflesso locale dello scontro nel PDL a livello nazionale.
Alfano è d'accordo con Formigoni mentre Silvio vorrebbe Maroni al posto del Formiga in vista di una nuova alleanza PDL-Lega alle prossime politiche.
In pubblico Silvio tratta Alfano come delfino-scendiletto; dall'altro lo pugnala alla schiena. Fidato come un serpente a sonagli il vecchio Silvio.
Comunque tutto sospeso fino alle elezioni in Sicilia. Solo dopo si faranno le prime mosse.
1- nel Pd fino a ieri l'altro (intervento pubblico di d'alema dove dice che non si ricandida e se vince Renzi sarà lotta politica) c'erano i giovani candidati che volevano rottamare i vecchi dirigenti, forti di un consenso numeroso.
nel PDL c'è il Silvio che vuol rottamare tutti.
son differenze mica da ridere...
2- quanto consenso è capace di attirare la Santanché? io credo pochino pochino.
peraltro si scuote come un'ossessa solo perché si inizia a parlare di candidature? adagio Santanché....alle prossime elezioni i deputati PDL saranno, ad essere larghi, un terzo. quindi non c'è posto per te. nel PDL la rottamazione la faranno le elezioni.
3- in sicilia Grillo è dato al 20%, e non è uno scherzo. e fa capire anche perché si è dannato l'anima a nuotare sullo stretto.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw